La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consiglio su cuscino, preferibilmente memory

#1
Salve a tutti, qualche tempo fa ho fatto purtroppo un acquisto errato (materasso) ed ho comprato un Sealy Sensation che se nella prova in negozio mi era sembrato ottimo per qualità/prezzo, non appena consegnato a casa si è rivelato troppo "duro" e poco "accogliente" per la mia corporatura esile (ca. 63kg) ma con spalle larghe.
Attualmente domo su un cuscino vecchio tipo riempito di "fiocchi di lana" all'interno e facendo varie prove - dormo principalmente in posizione fetale o supino - sono riuscito a migliorare di molto il mio sonno aumentando l'altezza del cuscino in modo che la mia schiena ed il mio collo restano dritti e non risentono troppo della "durezza" del mio materasso. In questo modo riesco a dormire meglio, ma con un'altezza del mio cuscino di ca. 16cm che non è tanto comoda per altre posizioni-
Siccome quindi non mi trovo realmente bene (la lana "sprofonda" di diversi cm non appena poggio la testa e non è poi così comoda) mi sono deciso a cambiare cuscino e prenderne uno buono, magari in memory, che si adatti meglio alla pressione della mia testa su di esso e che quindi mi consenta di dormire meglio indipendentemente dalla posizione durante il sonno, ma chiedo il vostro consiglio sia perchè non so decidere quale cuscino possa fare al mio caso, sia non riesco a capire quale altezza possa essere ideale. Inizialmente volevo comprare un Dorelan Sense di 15cm o un Tempur senza pensarci troppo, ma ho deciso di chiedere la vostra opinione e valutare altre alternative. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Re: Cerco consiglio su cuscino, preferibilmente memory

#2
Darti un consiglio partendo da un materasso scorretto non è facile.
Tieni conto che il memory modellandosi si chiaccia, è la sua funzione, anche se non come la lana o la piuma.
Se vuoi qualcosa di più sostenuto ed elastico vai su oxygen di dorelan
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Cerco consiglio su cuscino, preferibilmente memory

#3
Materassi FERRARA ha scritto:Darti un consiglio partendo da un materasso scorretto non è facile.
Tieni conto che il memory modellandosi si chiaccia, è la sua funzione, anche se non come la lana o la piuma.
Se vuoi qualcosa di più sostenuto ed elastico vai su oxygen di dorelan
Ti ringrazio per la risposta. So che il memory si schiaccia con la pressione della testa, ma del resto è così per qualsiasi materiale, certo non posso dormire su cuscino di marmo :mrgreen:
Il fatto è che vorrei qualcosa di adattabile che mi consenta di dormire comodamente sia supino che di lato ed ho dei dubbi su quale sia la scelta migliore a livello di materiale (memory o altro?) e di altezza (15 vs 13cm?)
Mi farebbe piacere avere la tua opinione, grazie

Re: Cerco consiglio su cuscino, preferibilmente memory

#4
Ti ringrazio per la risposta. So che il memory si schiaccia con la pressione della testa, ma del resto è così per qualsiasi materiale, certo non posso dormire su cuscino di marmo
vero, ma ci sono cuscini che si schiaccino di più e altri di meno.
L'oxygen di dorelan è più elasti e più difficile da schiacciare.
l fatto è che vorrei qualcosa di adattabile che mi consenta di dormire comodamente sia supino che di lato ed ho dei dubbi su quale sia la scelta migliore a livello di materiale (memory o altro?) e di altezza (15 vs 13cm?)
il 15 è altissimo e di norma va bene per le persone che dormono sul fianco con corporature molto robuste su materassi sostenuti.
Non certo per dormire supini.
Il 13 è ottimo sul fianco e meno a pancia in su ma visto la tua esigenza "sballata". :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it