La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#1
Sono piuttosto robusto (183x97 kg, per fortuna in buona parte di muscoli) mentre mia moglie, 1.75 non arriva a 60 kg. Pertanto opteremmo per materassi singoli. Budget totale attorno ai 1000€ o circa. La rete l'abbiamo già. Adesso dormiamo su un lattice economico, ma alle molle non vorrei tornare. Credo ci voglia comunque un materiale reattivo, mi muovo molto. D'estate soffro moltissimo il caldo. Suggerimenti su modelli/marche?

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#2
Ciao.
Se posso darti un consiglio non partire con dei preconcetti.
Ci sono sui mercato dei materassi a molle che sono molto più performanti di tanti materassi in lattice, oggi a mio parere nella maggior parte prodotti anacronistici per una serie di motivi, e che sono assolutamente competitivi con prodotti di utlima generazione.
Visto il budget e viste le vostre esigenze è a mio parere una scelta da considerare assolutamente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#6
scusami: hai provato e riprovato che modelli di materasso?
Ci sono mille modi di fare il materasso a molle....

Chi parla bene dei prodotti in gel in merito alla freschezza.
Il gel ci mette solo più tempo a scaldarsi, e ci mette più tempo anche a raffredarsi. :roll:
La resa termica di un materasso dipende soprattutto dalla fodera

Permettimi un consiglio, senza polemica, se parti dal pressupposto di fare di tutta l'erba un fascio e pensando che tutti i molle sono uguali, che il memory fa caldo e il gel fa freddo molto probabilmente sbagli la tua scelta.
Rispetto le tue idee ma il prodotto materasso è fatto di molte sfaccettature che non si possono racchiudere in giudizi assoluti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#7
Ok, accetto proposte su tutto, ma non so in che lingua dirlo, tranne che sulle molle. Piuttosto spendo di più ma non voglio molle nel mio letto. Ho un letto Twils a contenitore con doghe ammortizzate e non posso cambiare la rete. Non ha problemi di aerazione. Anzi. Per cui accetto consigli su un materasso che mi regga e non mi faccia sudare. visto che non ho molto tempo e che i rivenditori hanno poco o sono scorbutici o entrambi devo fare prove mirate. Modena è commercialmente un deserto, o sono ladri o sono sull'orlo del fallimento o entrambi.

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#8
Dovresti provare certe "molle" perchè quelle che hai provato tu non sono quelle che ho provato io e ti posso dire che se ti provi un epeda coocon oppure un epeda libre o magari un epeda dedicace porti il tuo lattice in discarica all istante.
Ho provato molle di marca e pure io li ho trovati ...difficili... ma quelli che ti ho elencato con magari la fodera vedette cioe in memory sono di un altro pianeta percio non partire prevenuto e ascolta i consigli che tanto cerchi...

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#9
visto che non ho molto tempo e che i rivenditori hanno poco o sono scorbutici o entrambi devo fare prove mirate. Modena è commercialmente un deserto, o sono ladri o sono sull'orlo del fallimento o entrambi.
Non cambiarlo il materasso. Con queste premesse qualunque cosa acquisti, non ti troverai bene :|
Perché? Perché il rivenditore ti ha fatto un prezzo non adatto, perché hai paura che domani possa chiudere o semplicemente perché non ti ha trattato come volevi.

A Modena hai un ottimo rivenditore Nocte. Se sei disposto ad alzare il budget, punterei al Philosophy HD Medium; non è il massimo della reattività essendo un materasso in memory, ma date le tue condizioni non puoi avere di meglio.

A proposito, siccome li conosco, non stanno fallendo e non mi sono sembrati affatto scorbutici :roll:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#10
Nocte mi manca, ho fatto gli altri. Ti assicuro che la situazione commerciale di Modena è questa, rischi al ritorno delle ferie la serranda abbassata e la fustella del tribunale con il numero del fallimento. O si tratta di rivenditori storici (quello di Falomo che mi hanno indicato loro) con cui non voglio avere a che fare (difatti i modenesi guardano da loro e poi vanno a comprare in provincia). I negozi di arredamento saltano come tappi di bottiglia qui da noi. Per non parlare di altri settori.
Riguardo a non comprare il materasso, non è più rimandabile, già dormo poco, ma questo ormai è alla frutta.
Che io sia un trombone incontentabile, se questo volevi dire, può essere, ma vorrei fare una scelta ragionata.
PS temo il memory per il calore.

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#11
Che io sia un trombone incontentabile, se questo volevi dire, può essere,
Volevo dire proprio questo :mrgreen: :mrgreen:
ma vorrei fare una scelta ragionata.
Giustissimo ;)
PS temo il memory per il calore.
Il Philosophy pone come strato più superficiale un materiale chiamato "Memory Breeze" che ha la funziona di termoregolare il sistema letto, buttando fuori in maniera molto rapida l'umidità (per dirtela terra terra).
In più come collezione Nocte, puoi scegliere il tipo di fodera più adatta a te: Se quella con dispositivo medico con Cotone organico ed imbottiture in bambù ti sembra troppo calda, puoi tranquillamente prendere la Thermo (appunto termoregolante) ed hai doppiamente risolto il problema.
In più, ci metti un coprimaterasso in 100% cotone per isolare ulteriormente il tuo corpo dalla fodera del materasso e stai a posto climaticamente parlando.

Hai scritto di averla già la rete...ma che rete hai? Non sottovalutare questo aspetto che è fondamentale!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#12
La rete è quella del letto contenitore twils che ha 1 anno. Doghe sottili ammartizzate non regolabili. Doppia campata.
Ho visto che i ragazzi di nocte modena sono gli stessi di materassi Barone, che scrivono in un altro forum o forse anche qui e mi sembrano molto disponibili.
Ma come dicevo, non so se in questo o quell'altro forum, altri modenesi hanno detto le stesse cose che dico io circa i commercianti del settore della città....ma parola per parola. E sono finiti a Ferrara.

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#13
La rete è quella del letto contenitore twils che ha 1 anno. Doghe sottili ammartizzate non regolabili. Doppia campata.
Apposto così ;)
Ho visto che i ragazzi di nocte modena sono gli stessi di materassi Barone,
Due persone diverse.
Ma come dicevo, non so se in questo o quell'altro forum, altri modenesi hanno detto le stesse cose che dico io circa i commercianti del settore della città....ma parola per parola. E sono finiti a Ferrara.
Alzo le mani, ma sono piuttosto scettico su questa cosa ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Materass(i) singoli per persone di peso molto diverso

#14
Che detta così..... :mrgreen:
Sembra che finire a ferrara sia una sorta di punizione divina.
Guarda che abbiamo un bel castello, i cappellacci, la salama da sugo e siamo pure simpatici basta che tu ricordi l'articolo zero del codice della strada e cioè che le biciclette possono fare tutto quello che vogliono :roll:
(Ovviamente si scherza :mrgreen: :mrgreen: )
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it