La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso per fluttua lago

#1
Buonasera,
Dietro suggerimento, provo a scrivervi sperando mi possiate dare qualche indicazione. sono alla ricerca di un materasso per il mio fluttua di lago (appoggio rigido-sottile in HPC.

Da quando ho dormito in uno dei vari Marriott mi sono innamorato del http://dev.jamisonbedding.com/new-gener ... ation-plus purtroppo non consegnano in Italia.

Dopo qualche ricerca mi sono orientato su un molle indipendente (immagino sia diverso dal jamison) per via dell'appoggio. Ne ho provati vari, l'unico che mi ha fatto una buona impressions, anche se temo non sia la prima impressions quella che conti, è il simmons constellation, purtroppo la cifra richiesta (oltre 7000euro) lo rende assolutamente fuori budget. Provato anche i dorelan, twin 1500 incluso, non mi è sembrato niente di che.

Esistono materassi simili al Jamison di cui ho inserito il link? Che alternative economiche ci sono al constellation elite?

Grazie mille sin da adesso,
Cordialmente
Roberto

Re: Materasso per fluttua lago

#2
ciao.
A mio parere stai sbagliando approccio.
Non esiste un materasso perfetto ma uno adatto o meno alle tue esigenze.
Tu hai provato il twin1500 soft o firm?
Con che tipo di fodera?
normale? comfort suite?
con che imbottiture?
ma soprattutto com'è la tua corporatura?
Detto che ho più volte spiegato che la molla twin è particolare ci sono centinaia di materassi a molle con diverse caratteristiche di accoglienza, elasticità è sostegno.
Il materasso che hai provato è un prodotto abbastanza normale.
non ne conosco il grado di sostegno ma non è un prodotto che lo fanno solo "gli americani" (anzi è pure parecchio bruttino....)

Partiamo dal capire qual'è la tua struttura corporea e poi ragioniamo su tutto il resto.
In ultimo aggiungo che tu hai dormito sul materasso che però era poggiato su un sommier, e anche questo ha la sua importanza.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso per fluttua lago

#3
Sono 1,77 per 76kg, poco grasso.
Come avrai capito non sono affatto esperto di materassi, mi affido alle sensazioni e se riuscissi a riprovare il senso di accoglienza morbida del jamison sarei felicissimo.
Per quanto riguarda il twin, ho provato il firm, non ho nessun altra informazione :(

Grazie mille,
Roberto

Re: Materasso per fluttua lago

#5
Ecco Appunto.
Il firm per te che sei medio-leggero è troppo duro.
Ribadisco, il materasso che tu hai provato a spanne è una cosa normalissima e c'è di molto meglio.
Prova un libre/distincte di epeda o meglio ancora un cocoon con fodere vedette e sei a meno di un quarto di un constellation.
Poi se vuoi alzare il budget vai su un unique o un air silver epeda dedicace.
Di certo il piano non ti aiuta ma con la tua corporatura non lo senti moltissimo

Re: Materasso per fluttua lago

#6
Aggiungo che prima che il prodotto si sceglie il venditore.
Uno che ti ha fatto provare il twin 1500 firm e non ti ha memmeno spiegato le fodere e la loro funzione puoi evitarlo senza pensieri..... :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso per fluttua lago

#7
Se hai la possibilità di trovare un rivenditore in zona, cerca i materassi di Stearns & Foster, azienda canadese che produce materassi a molle di altissima qualità. Molti clienti che sono tornati da vacanze negli Stati Uniti, estasiati dai materassi sui quali avevano dormito durante il loro soggiorno, hanno acquistato questi prodotti.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Materasso per fluttua lago

#8
NOCTESTORE ha scritto:Molti clienti che sono tornati da vacanze negli Stati Uniti, estasiati dai materassi sui quali avevano dormito durante il loro soggiorno, hanno acquistato questi prodotti.
Si, dopo aver venduto un rene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso per fluttua lago

#9
Se hai la possibilità di trovare un rivenditore in zona, cerca i materassi di Stearns & Foster, azienda canadese che produce materassi a molle di altissima qualità. Molti clienti che sono tornati da vacanze negli Stati Uniti, estasiati dai materassi sui quali avevano dormito durante il loro soggiorno, hanno acquistato questi prodotti.
Se si fossero presi la briga di girare un po' si sarebbero resi conto che il problema non era quanto sono belli i matereassi americani, ma quanto era scarso quello che avevano a casa.
Il prodotto in oggetto di questa discussione in italia sarebbe in materasso di fascia medio-bassa e per KaiserR è eccezionale...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso per fluttua lago

#10
Materassi FERRARA ha scritto: Il prodotto in oggetto di questa discussione in italia sarebbe in materasso di fascia medio-bassa e per KaiserR è eccezionale...
Purtroppo è una cosa comune a molti, pensano di dormire bene a casa loro quando spesso dormono da cani e basta un materassino appena decente per fargli credere che è il miglior materasso del mondo, approssimazione e banalizzazione ai massimi livelli :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso per fluttua lago

#12
Provati questa mattina gli epeda e l'estate pillow top di stearns and foster, quest'ultimo mi ha piacevolmente colpito e il prezzo non è cosi proibitivo per me come il constellation. Che ne pensate di questo materasso?
Grazie,
R.

Re: Materasso per fluttua lago

#14
Purtroppo i dedicace a milano non li ha nessuno (chiamato epeda allo 051 etc).
Devo anche eventualmente capire qual'è il giusto prezzo per l'estate pillow top di stearns & foster, quello che avevano li l'avevano venduto in offerta a 2000, a me volevano venderlo a 3000, credo si possa trovare a meno.
Grazie,
Roberto