La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi! Scelta tra due materassi

#1
Salve a tutti!
Premesso che peso 120 kg per 1,83 e mia moglie e' un fruscello a confronto mio e pesa 62 kg per 1,75 cm volevo sapere se il Libre con rivestimento vedette dell'Epeda' concilia von la mia esigenza di sostegno con quella di accoglienza richiesta da mia moglie. Vi prego, qualcuno mi dia una mano!

Re: Aiutatemi! Scelta tra due materassi

#5
Continuare al discussione da due parti è un po' confusionario.....
Io il twin 2000 firm non te lo consiglio.
Tua moglie non riuscirebbe a dormirci.
Dorelan ha un problema. Facendo soft e firm nei diversi materassi si è dovuta porre un po' agli estremi della rigidità, o molto soffici o molto sostenuti, mentre il prodotto Epeda ha una rigidità più equlibrata.
Inoltre Epeda ha un sistema di zone differenziate con tre tipi di molla al suo interno. Molle fatte con strutture differenti per assecondare le diverse zone del corpo, mentre il prodotto dorelan ha le zone differenziate create modificando la "densità" delle molle in alcune aree, cioè mettendo nelle zone a maggior rigidità le molle montate in modo da farne stare di più.
Questo ti da maggior difficoltà a far lavorare le molle di quella zona, cosa di cui tua moglie proprio non ha bisogno, inoltre è comunque un sistema meno prestazionale di quello Epeda a cui si aggiunge il particolare funzionamento della molla twin che va valutata molto bene.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it