La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso, grande sorpresa: Secilflex!

#1
Ciao a tutti,
Sono in procinto di visitare alcuni negozi della mia città per cercare di acquistare un nuovo materasso matrimoniale.

Cambiando casa, ho provato a recuperare un materasso Pirelli abbastanza duro (nonostante i miei 90kg) acquistando un topper di qualità, ed ho scelto quello in piuma di Piuminidanesi, con cui ho "arrangiato" per qualche mese.

Ma adesso è ora di cercare un vero, nuovo materasso, solo che -mi chiedevo- se poi questo topper che ho pagato piu di 300 euro convenisse accantonarlo oppure cercare di riutilizzarlo scegliendo ad esempio un molle insacchettate e mettercelo su, a mó di memory...

Grazie per i consigli
Al
Ultima modifica di Albertone73 il 20/01/16 1:22, modificato 2 volte in totale.

Re: Nuovo materasso, topper da buttare?

#2
Quando compri una macchina nuova la valuti in base alle gomme che utilizzavi sulla vecchia auto ?

A parte le battute ti conviene orientarti su un materasso che nel suo complesso sia corretto per le tue esigenze per come è fatto in partenza :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Nuovo materasso, topper da buttare?

#3
Quoto il collega, devi cercare un materasso che ti piaccia così come lo proverai dal rivenditore. Una volta acquistato, farai qualche prova con il coprimaterasso in piuma d'oca poi deciderai!!!
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Nuovo materasso, topper da buttare?

#4
Eccomi di ritorno da un giro nel weekend, tra venerdi e domenica mattina (peccato la chiusura del sabato) ho fatto un giro con la mia compagna per concessionari.

Io 186x95kg, lei 170x68kg, io dormo sul fianco e lei tendenzialmente prona, entrambi abbiamo scartato la molla in tutte le varianti che abbiamo provato (simmons grandtradition e Twin 1500 o 2000 soft e firm in versioni con memory) e ci siamo concordemente indirizzati su un Memory " sostenuto".
Come base purtroppo abbiamo un letto a cassettone molto economico (mondo convenienza) che ci è stato regalato e che al momento non possiamo cambiare, con doghe come rete. Appena potrò cercherò di disfarmene...

Immagino che la scelta involontaria del Memory sostenuto sia dovuta principalmente alla pronazione di lei, che non ama l'elasticita ma l'accoglienza, pronazione dovuta probabilmente (da quanto ho letto sul forum) al dormire su materassi scomodi, ma un ottimo memory potrebbe porvi rimedio "insegnandole" una miglior posizione, giusto?

Ci è piaciuto tanto il Dorelan myform hd luxury, come sensazione globale, di quelli esposti l'avremmo preso subito con sconto importante se non fosse che la nostra base è 190 e l'esposto era 200.

Domani riusciremmo a passare da un rivenditore che ha esposto il Tempur 21 original, che io ho provato e mi ha fatto una bella impressione, ed ha anche disponibile il 160x190 del 22 original deluxe, ma non in prova purtroppo, a tal proposito ero curioso di provarlo visto che Terji ne parla un gran bene...

Visto che siamo rimasti molto colpiti dal Memory HD di Dorelan, considerato che ci accingiamo a provare (soprattutto lei, io l'avrei preso) l'original 21 di Tempur, vi chiedo un parere su quale modello Bultex potrei chiedere di provare (ed in quale allestimento) per avere una panoramica piu chiara sull'acquisto imminente. O anche eventuali altri materassi sostenuti ma accoglienti per le nostre stazze ed abitudini

Grazie assai!
Alberto

Re: Nuovo materasso, topper da buttare?

#5
Se la tua compagna ama essere avvolta, ma al contempo avere un sostegno importante dovrebbe piacervi di più l'Original 21, rispetto ad un De Luxe 22 Original sicuramente meno sostenuto.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Nuovo materasso, grande sorpresa!

#8
Habemus materasso!

Allora la mia metà ha provato il tempur original 21, nisba.

Ho proposto uno Stearns & Foster estate con pillow top, magnifico ma a lei non è piaciuto, troppo morbido (e sui forum americani ne dicono di tremende, che cede cinque cm al centro in un anno). Peccato, mi ricordava l'opulenza degli hotel 5 stelle. Impossibile dice lei da trovarci anche le lenzuola.

Le piaceva molto il Bultex sunny con bvisco, io non ci impazzivo.
Proviamo il surf con bvisco, comodo per i primi 3 minuti, dopo sprofondo coi miei 95kg.

Poi proviamo vari epeda ma il molleggio è troppo evidente, non ricordo i modelli.

C'è un Sealy hybrid ultra plush in offerta, ma per lei è il peggiore di tutti. Ce n'è un altro, Sealy, 3d che (dicono) costi poco e nonsia tecnicamente granché, ma a noi piace...non ricordo il modello.

Inizio a pensare che non sopporto il Bvisco e mi faccio sfoderare surf e sunny rivestendoli col tessuto appena inferiore in gamma, e il sunny mi piace taanto. Anche il surf piacevole , ma se pesassi 15 kg in meno perché cosi accogliente che la scarsa elasticita mi rende difficile cambiare posizione...

Stiamo per prendere il Bultex sunny, siamo convinti, mi piace molto anche il lato estivo!

...poi provo un Secilflex Maia rifinito quasi come lo Stearns.

Cotone lino seta bambu, non ricordo nemmeno tutto.

È amore. Piace molto anche a lei.
È sostenuto il giusto, accogliente quanto basta ed elastico da poter cambiare agevolmente posizione senza dover superare lo scalino da Memory. Versione soft mi dicevano, ma francamente non ho nemmeno ascoltato granché -se non il prezzo, una gradita sorpresa, meno della metà dello S&F. Non capisco di materassi, ma a giudicare da quanto ho provato e senza alcuna esperienza ne pregiudizio mi aspettavo costasse il 30/40‰ in piu.

Mi dicono" i proprietari dell'azienda sono maniacali", questa percezione di qualità la noto, ma io avevo già deciso e la cosa non fa che compiacermi.
Il tempo mi dirà se abbiamo scelto bene.

Buone dormite a tutti

Re: Nuovo materasso, grande sorpresa: Secilflex!

#9
Voglio tranquillizzarti sulla qualità del prodotto da te scelto.
A mio avviso non puoi paragonarlo a Stearn&Foster, ma i proprietari di Secilflex sono veramente maniacali e tutti i prodotti che ho avuto modo di vedere sono meravigliosi...non mi sono nascosto e non lo faccio ora: a mio avviso sono i migliori materassi in circolazione sul mercato italiano.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it