La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso...per favore aiutatemi!

#1
Salve leggo questo forum e noto con piacere i consigli che date nell'interesse della gente che vi chiede aiuto, ho deciso di scrivervi perchè ci sto iniziando a perdere la testa con la scelta del materasso!Soffro di dolori cervicali e dorsali ormai cronici dopo un incidente, per quante cure o esercizi io faccia, la mattina al risveglio sono sempre tutto un dolore, perchè i muscoli proprio non vogliono sapere di rilassarsi con il mio (ormai vecchio) materasso a molle, cosi ho capito quanto fondamentale sia scegliere un materasso che mi consenta di dormire in posizioni adeguate ( dormo di lato e sono 1.83cm per 83kg)! Il mio budget per un singolo da 190x80 si aggira intorno ai 500euro!Inzialmente mi sono orientato sul memory, ho provato inizialmente il permaflex nutrice e mi trovavo bene, me lo vendevano a 450euro ma poi ho riscontrato che qui sul forum lo sconsigliavate perchè sin troppo soffice e avevo paura che nel tempo cedesse ancor di piu, cosi mi sono recato alla dorelan che a 500euro mi ha proposto il "dream" dicendomi che da listino costava 1000euro, inizialmente ero propenso a prenderlo ma poi informandomi ho scoperto che era un prodotto promozionale e quindi neanche era presente in catalogo ne si sapeva il vero costo ed era un prodotto con materiali base della dorelan, cosi mi sono allontanato anche da questo!Ho iniziato a informarmi sul lattice perchè alcuni rivenditori mi dicevano che nel tempo dura di piu del memory (perchè è un materiale piu testato), poi continuando la mia ricerca mi han detto: no il lattice naturale dura meno del memory :roll: il letto lo devo acquistare per la mia salute e quello è il budget che mi ritrovo, mi sono sentito confuso sui pareri dei diversi rivenditori, inoltre i medici non sono ferrati riguardo a consigli su materassi di memory si limitano a dirmi che deve essere di portanza media...ho paura di fare una scelta erronea, alla luce di questi fatti vi chiedo: con un budget di max 500euro quale materasso mi conviene andare a provare e acquistare?Che sia duraturo nel tempo e non si deformi se in memory e che a quanto ho capito è piu adatto alle mie esigenze e dolori o se mi conviene puntare sul lattice per una maggior longevità del materasso?Piu mi informo piu ne esco confuso e dopo che leggo le opinioni vostre a maggior ragione freno l'istinto di comprarne uno che ho provato perchè dai vostri preziosi suggerimenti capisco che non è la scelta idonea, senza di voi avrei già acquistato un letto di cui poi mi sarei pentito, sono nelle vostre mani, se potete indicarmi per favore modelli che possono fare al mio caso ve ne sarei davvero grato!Grazie per la gentilezza!Se avessi un budget illimitato avrei già puntato sul tempur ma mi devo "divertire" con questi 500euro e ho bisogno di fare una scelta perchè non posso piu curarmi per poi ogni mattina stare punto e a capo con i dolori per via di un materasso pessimo!

Re: Consiglio materasso...per favore aiutatemi!

#2
Allora parti dal presupposto che un materasso se di buona qualità e messo su una doga adatta e altrettanto valida non ha problemi di durata.
Sicuramente il lattice è quello che si deteriora più velocemente rispetto gli altri ma i suoi 7-8 anni se li fa tranquillamente ….se te ne curi con particolare attenzione anche di più.
Quindi inizia a valutare se nei 500 euro ci deve rientrare anche una rete a doghe.

Misura 80 x190 trovi sicuramente tante opportunità anche sui materassi esposti che i negozi vogliono rinnovare. :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso...per favore aiutatemi!

#3
grazie,ma il materasso di memory duri di più di uno di lattice?Mi conviene orientarmi sul memory per problemi dorsocervicali se per longevità si equivalgono?Inoltre la struttura del letto è cassettonata e leggevo che durano ancor meno cosi i materassi di lattice, detto questo se mi sconsigliate il lattice a favore del memory il problema orientandomi sul questo resta la scelta visto i troppi modelli, (la rete è a doghe ma non bombate come quelle di ultima generazione, le classiche "vecchie doghe" non so se vadano bene), se potreste indicarmi qualche modello in memory di cui hai riscontrato commenti positivi nel tempo orientandosi sempre sui 500euro vi ringrazio, cercherei di trovarlo in zona e provarlo perchè la mia esperienza mi ha portato a capire che bisogna andare molto cauti e che ci sono troppe fregature in giro , anche perchè purtroppo tutti quelli provati nn hanno avuto poi un buon riscontro sul forum leggendo appunto l esperienza delle persone e la vostre risposte a riguardo che spesso sconsigliavano quelle scelte!