La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Memory o molle insacchettate?

#1
Ciao a tutti!
Devo acquistare un materasso matrimoniale per il letto modello Talamo della Zanotta (http://www.zanotta.it/#/it/prodotti/let ... talamo.htm).
Premesso che al momento per fortuna né io né il mio compagno abbiamo problemi di schiena o cervicale, che materasso scegliere? Memory o molle insacchettate?
Budget massimo sui 1200€ circa.
Un venditore mi ha consigliato le molle insacchettate ad una ad una perchè sono la novità rispetto al memory, un altro dice che se anche non si hanno problemi particolare il memory è il migliore.
Entrambi siamo abituati con materasso piuttosto rigido, non vorrei che con il memory risulti troppo molle per noi...
Help!
Grazie e buona giornata

Re: Memory o molle insacchettate?

#2
Un venditore mi ha consigliato le molle insacchettate ad una ad una perchè sono la novità rispetto al memory, un altro dice che se anche non si hanno problemi particolare il memory è il migliore.
cambia rivenditori.
Le molle indipendenti sono praticamente coetanee delle molle tradizionali.
Questo non vuol dire che non siano ottimi prodotti ma uno che dice una cosa del genere di materassi ha capito poco.
Stesso dicasi per l'altro.

Tu in questo tuo intervento hai inserito il letto, che poco ha in se a che vedere con il tipo di materasso, più importante sarebbe capire il tipo di rete che monta questo letto e non hai parlato delle vostre corporature.
Il fatto che tu non abbia parlato di rete e di rapporto peso altezza mi fa capire che ti sei rivolta ai rivenditori sbagliati.
non esiste che uno va da un rivenditore veramente professionale ed esce senza sapere che questi sono 2 fattori importantissimi per la scelta del proprio materasso.
non sono gli unici ma di certo sono tra quelli fondamentali.
A questo aggiungo che parlare di "molle indipendenti" o di "memory" non ha alcuni significato trattandosi di macrocategorie che ormai, includendo 1000 qualità e 1000 tipologie di prodotti, dicono tutto e niente.
Se ragioni in questo senso sbagli in partenza perchè, a parte corporature particolari, la maggior parte delle persone può trovare eguale soddisfazione in entrambe le tipologie di prodotto purchè scelti bene e con una consulenza esperta e professionale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Memory o molle insacchettate?

#3
Cambia immediatamente rivenditore....nessun può dire a priori che le molle insacchettate siano meglio del memory o viceversa. Il materasso deve essere scelto in base alle caratteristiche fisiche e alle esigenze/desideri del cliente. Vai in un bel centro specializzato multimarca e prova le differenze tra le due tipologie e facci sapere.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN