La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto materasso - tempur, dorelano o...???

#1
Salve a tutti,
dopo aver letto parecchio su questo forum ho voluto scrivere perché sono alle prese con il cambio del materasso, non riesco più a sopportare il mal di schiena in zona lombare.
Ho iniziato a guardare su internet per i vari marchi e girare per negozi per provare i materassi, ma sono confusa sulla scelta da fare.
Premetto che sono minuta 157x46KG, dormo principalmente con la pancia sotto, i rivenditori in cui sono stata mi hanno suggerito memory soft in particolare

TEMPUR CLOUD 21 (1.300,00 €)
DORELAN NUBE SF Fibersan (610,00 €)

Devo ammettere che entrambi mi hanno dato una sensazione accogliente ma c'è una bella differenza di prezzo tra i due, vorrei avere opinioni in merito ai due prodotti e se ci sono altri marchi che posso prendere in considerazione (ad es bultex e falomo)???
Grazie
Ultima modifica di gingina81 il 12/03/16 8:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Acquisto materasso - tempur o dorelan ???

#2
Ciao.
Probabilmente dormi a pancia sotto perchè hai un materasso troppo rigido per la tua corporatura e probabilmente su un materasso più adatto alla tua corporatura dormiresti sul fianco.
Tra il nube, che è comunque un materasso rigido, e un cloud, c'è di mezzo il mondo.
L'eden di dorelan, per rimanere su questo marchio, oppure il surf di Bultex andando su un materasso più accogliente
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Acquisto materasso - tempur o dorelan ???

#3
Grazie,
mi sembra di capire che i tempur siano una cosa a sé stante... top di gamma, ma non è detto che siano la soluzione migliore alle mie necessità, sicuramente li terrò in considerazione.

Vorrei scegliere un prodotto di fascia alta e con un buon rapporto qualità prezzo visto che dovrò aggiungere anche il costo della rete, pertanto la dorelan può rientrare in questa categoria???quale altro marchio posso considerare nella scelta???
Bultex devo verificare se c'è un rivenditore nella mia città, altrimenti farò un giro per Ferrara e Bologna.
P.s. soffro il caldo e la mia camera è particolarmente calda, avrò problemi con il memory?

Re: Acquisto materasso - tempur, dorelano o...???

#4
Certo che tra il Nube ed il Cloud c'è un abisso sono due prodotti completamente diversi. Ovviamente Tempur è unico, non in quanto migliore, ma proprio in termini di sensazioni che genera si differenzia, nel bene e nel male dagli altri.
Anche secondo me per la tua corporatura il Nube è troppo rigido, ti consiglio di provare modelli superiori a quello con accoglimenti maggiori.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Acquisto materasso - tempur, dorelano o...???

#5
Grazie,
vi chiedo gentilmente il nome di altre marche su cui orientarmi...torno a ripetere che cerco un prodotto di fascia alta, non necessariamente il tempur...se mi oriento su falomo, bultex faccio bene???
Penso di fare un investimento per la mia salute e la mia schiena, non un limite di budget fisso..però se spendo voglio essere tranquilla di aver acquistato un ottimo prodotto.