La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto materassoo

#1
Buongiorno a tutti, sono di Pavia e cerco consigli per l'acquisto di un nuovo materasso matrimoniale; io e mia moglie abbiamo 36 anni pesiamo io 65 kg e lei 50, altezza io 180 cm lei entro i 170 cm. Mi piace dormire con cuscino doppia onda, per mia moglie a saponetta va benissimo e di tanto in tanto io soffro di problemi alla schiena zona lombo-sacrale. Materasso misure 160x190, letto rete a doghe con cassettone sotto il materasso. Camera umida.
La cosa nasce dal fatto che il nostro materasso molle orizzontali mi ha stufato, le sento sporgere in ogni punto del materasso, non mi sento riposato quando mi sveglio e da poco mi sono preso per puro sfizio un cuscino doppia onda come detto, ma stavolta in memory e mi piace un sacco.
Il dubbio è tra molle insacchettate o memory e tutte le sue derivazioni nella composizione dei vari strati del materasso. Vorrei spendere entro i 1000 e 1200 al max, ma se si può risparmiare sono molto più contento. Ho provato i Permaflex, 1400 euro quello con 1600 molle e lato invernale in memory in superficie e lato estivo in cotone. Mentre il memory 1300 euro con sei strati di memory. Vorrei acquistare una cosa buona che duri e che non mi faccia avere problemi di muffa, visto il problema umidità della camera e del cassone sotto al letto! e poi il memory non scalda troppo durante l'estate?
Grazieeeee milleeeeeee

Re: acquisto materassoo

#2
Non tratto permaflex

Il memory fatto bene non fa caldo e non fa freddo, quello fatto male si.

Spendere meno di 1000/1200 per un prodotto di qualità si fa molto dura, prova prima a cercare di migliorare la qualità della tua vita, anche se spendi 100/200 euro in piu, contando che il materasso non lo cambi ogni anno, non sarebbero soldi sprecati, anzi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: acquisto materassoo

#3
Diciamo che il prezzo in base a quanto il materasso mi convincerà potrà variare di qlcosa, mi do un budget iniziale, altrimenti andrebbero bene tutti......poi se ne vale la pena non sto a sindacare il 100 euro in più, ecco per capirci.....
grazie

Re: acquisto materassoo

#4
Non conosco i prodotti che hai citato nel post e recandoti in un centro multimarca specializzato con i marchi di riferimento dovresti, con quel budget, trovare varie soluzioni.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: acquisto materassoo

#6
Se hai letto un po' di questo forum avrai notato che il tuo dubbio è dettato dal fatto che non compri materassi da una vita.
Il memory è una tecnologia consolidata da 1/4 di secolo.
Il discorso non è memory sì o memory no, ma se è il prodotto giusto per te, e potrebbe esserlo, ma soprattutto non puio generalizzare.
Memory è una macrocategoria in cui rientrano ottimi prodotti e vere porcherie, se ti affidi da un rivenditore serio e ad un'azienda di riferimento non avrai problemi, a patto di scegliere il prodotto giusto. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: acquisto materassoo

#7
Ok, allora potete indicarmi qualche caratteristica principale che deve avere e di conseguenza che prezzo, il materasso? E quali caratteristiche e prezzo non deve avere?
Ovvio comprendo il fatto dei materiali, ma per questa cosa sul forum nn ci possiamo aiutare, non potete vedere il materasso con me, a meno di non indicare delle marche assolutamente da evitare e quelle che vale la pena cercare. Per intenderci (senza offendere nessuno) dahiatsu meglio evitare, BMW ottima, Lamborghini fuori categoria.....
Grazie come sempre

Re: acquisto materassoo

#8
entriamo sempre in questo loop.
Se i materiali sono diversi e le strutture costruttive sono diverse come possiamo parlare di caratteristiche comuni?
ci sono materassi che hanno 5 cm di memory che valgono 1000 volte più di alcuni che ne hanno 10, e viceversa.
Se di una macchina ti dico quanta potenza ha e quanto sono larghe le gomme sai dirmi come va?

Non esiste una tabella che dice "sei alto così, pesi colà e questo è il materasso".
Una indicazione di massima, con le casistiche che tutti abbiamo affrontato te la possiamo dare, ma non è il vangelo e va sempre verificata con un percorso di prova.
non potete vedere il materasso con me
e allora devi cercare qualcuno preparato che lo faccia. :wink:
La scelta del materasso non la puoi fare da un PC.
Puoi farti una idea delle marche da valutare leggendo i post o le firme dei professionisti che scrivono qui perchè magari se uno si mostra competente queste conoscenze le ha usate anche per scegliere i prodotti da proporre ai suoi clienti.

Non basta comprare un buon materasso ma devi comprarne uno adatto alle vostre esigenze.
Meglio un medio materasso ben scelto che uno ottimo scelto male.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it