La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso per bambini di 4 anni

#1
Salve,
Sono nuovo del forum e volevo un aiuto nella scelta di un materasso adatto ad un bambino di 4 anni (pesa 20 kg alto 106 cm)
Avendo acquistato di recente la cameretta, il rivenditore mi ha proposto due materassi della golden night rispettivamente Perseo (in memory bio) e Saturno (molle insacchettate e 3.5 cm di memory) che ho provato destando un Buona impressione. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Quali marche e modelli?
Ho provato il nuvola della dorelan e mi sembra un buon prodotto ma sono perplesso..
Ho tra l altro chiamato la goldennight per farmi consigliare da loro ma non mi hanno saputo rispondere. Bah

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#2
Nuvola di Dorelan può andare bene, fra l'altro nella nuova versione il materasso risulta essere più accogliente e quindi ancora più adatto ad un bimbo. Perché perplesso?
Potrebbe andare bene anche Yoyo di Bultex ma per un bimbo di quell'età dovresti prenderlo con fodera Feel che lo ammorbidisce un po'.
Ottimo è anche Golf di Falomo in rigidità H2 che, rispetto ai due precedenti ha un prezzo un po' più basso (naturalmente a discapito di qualche prestazione a mio avviso però trascurabile in questo contesto).
No alle molle assolutamente inutili per un bambino.
Golden Night non la conosco, ma se neanche loro ti hanno saputo dare delle indicazioni direi che è meglio lasciar perdere.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#3
Buongiorno,
per quanto riguarda Dorelan il consiglio del rivenditore sul materasso Nuvola non è stato sbagliato, anzi questo prodotto è indicato per i bambini perché, data la sua struttura interna, non crea dei punti di pressione eccessiva ma va ad accogliere in maniera corretta il corpo del bambino. Nuvola inoltre può anche essere utilizzato in età più grande quindi non è solo per i più piccini. Dorelan però ha creato anche una linea innovativa e dinamica dedicata alla fascia di età dai 3 ai 15 anni. Il prodotto di cui sto parlando si chiama FLIP ed è il primo materasso 4 in 1 perché cambia insieme all'altezza del suo bambino. Nello specifico FLIP ha 4 versi: dai 90 ai 110 cm di altezza, dai 111 ai 130 cm, dai 131 ai 150 cm e dai 150 ai 170 cm.
In base all'altezza del suo bambino lei ruota o gira il materasso e questo accoglie e sostiene testa, spalle, reni e bacino in maniera diversa in base alle proporzioni anatomiche. Il materasso è in memory e ha una fodera specifica Capitonné composta da fibre in cotone organico e seta che regalano un grande comfort, un ottima traspirazione e un igiene totale visto la sfoderabilità del prodotto. Il prodotto possiede una garanzia di 10 anni; una certificazione comfort del bambino che valuta la traspirabilità del materasso; un test di lavaggio che garantisce un numero di lavaggi adeguato alla vita del prodotto; la verifica della formaldeide per garantire la massima sicurezza e per finire la certificazione OEKO-TEX Standard 100 che certifica che il materasso su cui suo figlio dormirà non è fatto con materiali tossici e nocivi.
Le consigliamo di andare in un qualsiasi negozio DorelanBed, di provare e farsi illustrare questi due prodotti nella maniera più completa possibile! Buona giornata.

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#4
Innanzitutto vi ringrazio per la celerità e la competenza dimostratami. Il rivenditore dorelan mi ha fatto un preventivo di 395 per il nuvola misura 90×200 e di euro 350 per lo stesso materasso dimensioni 80×190,entrambi,se non ricordo male, con fodera in memory; secondo voi è un buon prezzo?
Ho dato un occhiata al bultex e mi ha destato un ottima impressione, sapete dirmi il prezzo? Dimensione materasso 90*200 e 80*190 con forera feel
Della simmons mi consigliate qualcosa?e se si quale modello e ache prezzo?
Ultima modifica di 19claudio78 il 18/05/16 15:43, modificato 2 volte in totale.

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#5
La prezzistica applicata è interessante perché di un negozio plurimarca ma diversa da un negozio Dorelanbed per questo motivo non riesco a garantirle che nel prezzo sia compresa una garanzia sul prodotto o una assistenza post vendita...Le consiglio dunque di informarsi direttamente dal rivenditore a cui si è rivolto per chiarimenti.

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#9
Batblackonga ride per quello che ha scritto il dorelan bed di modena (DB MO), e rido pure io :lol: :lol: :lol:
DB MO ha scritto:La prezzistica applicata è interessante perché di un negozio plurimarca ma diversa da un negozio Dorelanbed per questo motivo non riesco a garantirle che nel prezzo sia compresa una garanzia sul prodotto o una assistenza post vendita...Le consiglio dunque di informarsi direttamente dal rivenditore a cui si è rivolto per chiarimenti.
Non mi sembra molto corretto da parte di un Dorelan Bed scrivere cose non vere, io vendo dorelan da quasi 30 anni e ho sempre fatto garanzie e assistenza post vendita quelle poche volte che ho avuto dei problemi, voi che siete aperti da 6 mesi potete dire lo stesso ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#11
DB MO ha scritto: e per finire la certificazione OEKO-TEX Standard 100 che certifica che il materasso su cui suo figlio dormirà non è fatto con materiali tossici e nocivi.
Almeno indica la classe della certificazioni, pure queste cose non sapete ???

Servirebbe propio un patentino per poter vendere materassi, questa ne è la classica dimostrazione :cry:
Ultima modifica di professione riposo il 18/05/16 18:18, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#12
Buonasera,
le informazioni date sono quelle presenti nella brochure dedicata al prodotto Flip in possesso di tutti i rivenditori autorizzati Dorelan in cui viene specificato che essendo un prodotto dedicato ai più piccoli la garanzia standard di 5 anni è stata estesa a 10 anni. Per quanto riguarda la certificazione OEKO-TEX Standard 100 la classe dei prodotti è la 1: prodotti tessili e giocattoli in tessuto per bebè e bambini piccoli fino a tre anni (abbigliamento, giocattoli, biancheria per la culla/letto, articoli in spugna, ecc.). In questo forum si vogliono solo dare informazioni chiare, dettagliate ed esaustive al cliente, non crediamo sia necessario alzare polveroni inutili o insultare gli altri negozi. Non abbiamo giudicato il lavoro altrui abbiamo semplicemente consigliato al cliente di informarsi se il prodotto possedeva o no la garanzia. Detto questo buona giornata e buon lavoro a tutti quanti!

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#13
Perdonami ma in velocità ho fatto copia e incolla sulla riga sbagliata del tuo scritto.
Il mio intervento voleva essere
ha una fodera specifica Capitonné
sicuro??
Perchè la fodera del flip non è capitoneé, ma una normale trapuntatura continua. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso per bambini di 4 anni

#14
Esatto, la fodera non è capitonè.

Il tessuto è in viscosa con imbottitura in bamboo.
DB MO ha scritto:Non abbiamo giudicato il lavoro altrui abbiamo semplicemente consigliato al cliente di informarsi se il prodotto possedeva o no la garanzia
Ma scusami, se è un prodotto dorelan non avrà la garanzia dorelan sia che venga acquistato in un centro monomarca che in un negozio multimarca ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…