La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#3
Ciao.
Premetto che per me non state affrontando l'acquisto del materasso nel modo giusto, una cosa che probabilmente non conoscete è la differenza tra rigidità e sensazione di rigidità, con 600€ per due materassi non potete che rivolgervi a prodotti tradizionali a molle che di fatto allergici completamente non lo saranno mai.
A questo si aggiunge che chi ha problemi di allergia a necessità di generazione del prodotto maggiori delle persone che questo tipo di patologia non ce l'hanno e quindi è assolutamente consigliabile un materasso sfoderabili, cosa anche questa incompatibile con la qualità del riposo ad un prezzo di 600 €.
L'unica alternativa che avete e quella di prendere un copri materasso anallergici a sacco, con tutte le conseguenze prestazionali del caso, e metterle su due normali Materassi a molle da 400€ :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#4
Quoto quanto detto dal collega, con quella cifra mi orienterei su un prodotto a molle tradizionali; quando vi recherete nei vari negozi per fare i test provate anche i molle insacchettate.
Fateci sapere.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#6
un materasso in lattice alto in totale 18 cm (quindi con lastra da 15 o 16) non lo consiglierei mai e poi mai a persone della vostra corporatura (onestamente ormai il lattice non lo consiglio più a nessuno di nessun tipo di qualità). oltretutto qua dice grado di rigidià 7. Sei sicuro che sia quella giusta per te? io, pur lavorando a tempo pieno nel settore da 20 anni, non saprei dirti che rigidità ha quel materasso.

vai in qualche centro multimarche a trovare (e provare) il prodotto giusto per te :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#8
Ciao, professionalmente mi pongo due domande.

la prima
in rete ho trovato questo che sembra avere i requisiti da me richiesti:
tra questi non c'è la qualità del riposo ma solo il fatto che sia anallergico e rigido?
Perdona la provocazione ma a questo punto vai nel primo supermercato che incontri, compri i materassi a molle più economici e li metti a letto senza toglierli da cellophan.
tranquillo, saranno duri come il pavimento perchè oltre che farli con materiali scarsi ovviamente sono anche poco ergonomici, e meno un materasso segue le forme del corpo e più sembra duro dandoti quindi la massima sensazione di rigidità (e la massima scomodità) e i gli acari rimangono dentro al cellophan.
Entrambe i requisiti rispettati con 1/4 della cifra spesa

la seconda
Sei venuto su un forum dove ci sono migliaia di discussioni in cui si parla di qualità del riposo e di cosa deve fare un materasso per farti riposare bene, ne hai letta qualcuna?
Dico questo senza polemica ma visto che la mia partecipazione a questo forum, e credo anche quella dei colleghi, è anche dettata dalla voglia di far crescere un po' la cultura sulla qualità del riposo e far capire alle persone che per la prima volta decidono di comprare un materasso consapevolmente, cioè sapendo cosa comprano o cosa un materasso può fare per loro, le richieste come la tua mi suonano come una sconfitta.

A margine ti dico, quotando i colleghi, che una lastra di lattice da 16 cm è roba da bambini per le prestazioni di oggi.....il resto della scheda tecnica è la classica "dico tanto e niente ma faccio figo" con cose tipo
lato invernale materasso Lattice Andromeda: Imbottitura in speciale fibra anallergica calda
Lato estivo materasso Lattice Andromeda: Imbottitura in speciale fibra anallergica fresca
non ti pare un po' vaga come descrizione?
oppure
Massello in schiuma di lattice 100%, con 7 zone di portanza differenziata per adattarsi a qualsiasi peso.
un materasso adatto a qualsiasi peso esiste quanto esiste una scarpa adatta a qualsiasi piede.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#9
Sono orientato a prendere questo:
-DORELAN nube sfoderabile fodera in Fibesan
-linea Myform Progress HD
Chiaro che dopo i Vs consigli ho visitato un centro DORELAN è mi sono fatto l'idea provando per pochi minuti , anche se sono consapevole che è una prova empirica , data solo dalla sensazione momentanea , occorrerebbero molti giorni per dire questo mi piace.
Comunque a giorni farei il contratto .
Cosa ne pensate ?
P. S. completo di rete a doghe della stessa linea ( il tutto 1300 € ) con possibita' di detrazione fiscale.

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#10
Forse hai un po' di confusione.
Nube è un nome che dorelan usa da tanti anni ed è stato applicato a diversi prodotti.
La linea "Myform Progress" è quella non più in produzione da Gennaio (e in quel caso dovresti capire se è soft o firm perchè veniva fatta in due rigidità).
Comunque il nube non è mai stato HD in nessun catalogo.....
Adesso il prodotto fa parte della linea myform Clima è diverso da quello vecchio.
Chiaro che dopo i Vs consigli ho visitato un centro DORELAN è mi sono fatto l'idea provando per pochi minuti , anche se sono consapevole che è una prova empirica , data solo dalla sensazione momentanea , occorrerebbero molti giorni per dire questo mi piace.
Continui ad andare a tentoni.
Tutti intendono la prova come un test sulla qualità del prodotto cosa che un consumatore che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni, ovviamente non può effettivamente compiere con cognizione di causa.
Questo fraintendimento è sfruttato dai venditori di prodotti di scarsa qualità per fornire una “convenienza apparente”, poiché un normale utente che proviene da un materasso usurato, magari già non eccelso in partenza, troverà adeguata anche una qualità del riposo estremamente scarsa.
Il lavoro di un bravo consulente del riposo consiste nel fornire nell’ambito del budget previsto il miglior materasso possibile.
Quando un consumatore entra nel negozio il consulente non deve proporre i suoi prodotti affermando con il suo comportamento "compra quello che ti sembra meglio tanto a me basta che acquisti qualcosa”, azione che si esplica facendo provare una serie di prodotti al fine di “trovare qualcosa che piace”, ma è necessario che il venditore analizzi le esigenze del cliente, valutando le corporature e le eventuali necessità particolari, per selezionare, grazie alla sua competenza e alla sua esperienza, un gruppo di prodotti, eterogenei per tipologia e caratteristiche, potenzialmente adeguati a soddisfarne le necessità dell’utente.
In questa rosa di prodotti proposti, attraverso la prova, il consumatore deve scoprire il suo gusto, e attraverso la vostra guida percepire le diverse caratteristiche di supporto, accoglienza ed elasticità.
In questo modo il cliente sicuramente individuerà prodotti più piacevoli e confortevoli e altri che lo sono meno mentre il rivenditore avrà modo di valutare la posizione del suo corpo e della sua schiena, evidenziando nel frattempo i punti a cui fare attenzione una volta distesi e quelli trascurabili o irrilevanti che potrebbero trarre in inganno.
In questa fase il venditore deve considerare con estrema attenzione il feedback del consumatore ed eventualmente modificare la proposta inziale rendendola il più aderente possibile alle necessità espresse con la prova.
Il consumatore ha un gusto personale derivante dall’abitudine sviluppata in anni di riposo su altri materassi che è di norma strettamente collegato alla sua struttura corporea o a patologie particolari.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.
Per portare un classico esempio culinario io posso affermare di preferire il prosciutto di parma al san daniele poiché ho consumato in diverse occasioni sia l’uno che l’altro, preferendo di norma il primo al secondo.
Se non avessi mai assaggiato prosciutto in vita mia troverei indubbiamente molto gradevole anche il san daniele.
Nel campo dei prodotti per il riposo tutti abbiamo dei gusti anche se non ne siamo consapevoli.

Un processo di prova ben svolto è la miglior garanzia di non sprecare denaro in acquisti sbagliati ed è quindi fondamentale compierlo affiancati da personale esperto e competente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#12
Io ho scritto
Adesso il prodotto fa parte della linea myform Clima è diverso da quello vecchio.
Cioè. Non esiste il nube della linea myform progress ma esiste quello della linea memory clima, il nome è lo stesso ma il prodotto è molto diverso ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso rigido anallergico

#13
Ciao...in sostanza Dorelan, fino al 15 febbraio 2016 aveva in produzione il modello Nube in due rigidità (soffice e rigido) e con una composizione di strati (chiamiamoli così per semplificare) diversa da quella che troviamo nel Nube prodotto dopo il 15 febbraio e che inoltre viene realizzato in una sola rigidità che possiamo definire intermedia alle due precedenti anche se tendenzialmente più affine alla rigida.

Tu quale hai provato?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;