La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#34
Oggi ho chiamato il negoziante che mi ha venduto il letto (ormai diversi anni fà), per sentire sostanzialmente se loro (o la Axil stessa), avesse un sistema di rete alternative alle tavole.
Mi ha risposto, che non è mai stata prevista una rete diversa, con questo letto e che cmq non è più in catalogo. Ha concluso dicendo che con la rete rigida, basta prendere un materasso morbido :roll:
Stessa risposta del venditore di materassi !!
Ma che stanno tutti nella mia città gli incompetenti !!??
Le doghe-roll sarebbero cmq migliori delle attuali tavole ?? Perchè a mia moglie non piace molto l' idea di vedere i piedi della rete nuova.

Ciaociao

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#35
Le doghe roll non sono mai una buona soluzione, solo un ripiego, l'estetica non vi farà dormire meglio.
mrcrowley ha scritto: Ha concluso dicendo che con la rete rigida, basta prendere un materasso morbido :roll:
Stessa risposta del venditore di materassi !!
Ma che stanno tutti nella mia città gli incompetenti !!??
Piu che incompetenti direi smaniosi di venderti comunque un materasso senza guardare a quello che sarebbe meglio per te.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#36
professione riposo ha scritto:Le doghe roll non sono mai una buona soluzione, solo un ripiego, l'estetica non vi farà dormire meglio.
Siamo d'accordo che siano un ripiego, ma cmq sarebbero meglio delle attuali tavole o non cambia molto ??
Se non altro non dovrebbero essere così dure, da rovinare anzitempo il materasso.

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#37
Marpes ha scritto:Ma esistono reti a doghe "smontabili"? Dovrei metterla in mansarda, ma la matrimoniale intera non passerebbe dalla scala...
ma avendo il letto la traversina centrale non riesci a mettere semplicemente 2 reti singole affiancate (magari fissate tra di loro e alla traversina) per il peso (che rispetto alle assi dritte non credo cambi) puoi aggiungere per sicurezza altre 2 gambe a 3/4 della traversina centrali tanto non le vedrai mai col materasso sopra.
i supporti sono dritti smontati i 4 fermi delle assi non credo avresti grossi problemi

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#38
Questo letto è un incubo ... manco le dogheroll possiamo mettere .... il canale laterale di appoggio è alto 2 cm. Le dogheroll sono parecchio più basse (0,5-1?), quindi si creerebbe uno scalino e il materasso non appoggerebbe su una superficie piana.

Per le reti Forest, dovrei fare tutto in fuori misura, sia per l' altezza piedi, che per la larghezza.
Il problema è che c'è quella traversa longitudinale nella struttura del letto, che andrebbe tolta, altrimenti la rete, con il suo profilo centrale, ci si appoggierebbe sopra, alzando il tutto. Ho provato a dare un' occhiata, ma non ci sono viti e non capisco come sia fissato. Forse a incastro.
Altrimenti dovrei fare due reti singole sempre fuori misura, perchè tra bordi laterali e traversa centrale interna, c'è 77,5 cm.

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#39
mtpgpp ha scritto:
Marpes ha scritto:Ma esistono reti a doghe "smontabili"? Dovrei metterla in mansarda, ma la matrimoniale intera non passerebbe dalla scala...
ma avendo il letto la traversina centrale non riesci a mettere semplicemente 2 reti singole affiancate (magari fissate tra di loro e alla traversina) per il peso (che rispetto alle assi dritte non credo cambi) puoi aggiungere per sicurezza altre 2 gambe a 3/4 della traversina centrali tanto non le vedrai mai col materasso sopra.
i supporti sono dritti smontati i 4 fermi delle assi non credo avresti grossi problemi
In effetti sarebbe l'unica soluzione possibile, grazie del suggerimento.
Immagine
Immagine
"Et vinum laetificet cor hominis"

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#40
Alla fine abbiamo scelto Dorelan Eden CS. Era montato su di un letto Dorelan, con doghe in legno parecchio rigide, imbottite con cotone traforato. Abbiamo chiesto di mettere anche il Tempur su queste doghe, e sorpresa (per noi) .... il Tempur non era più così ultrarilassante, come quando era sulle sue reti.
Il Dorelan era sia più comodo che più fresco del Tempur.
Speriamo che anche sulle ns tavole ci regali le stesse sensazioni.
Altrimenti proveremo con la rete Dorsal Forest.

Saluti

Re: Consiglio materasso nuovo (e doghe ?)

#41
Visto che la decisione finale sarà tra Bultex Surf o Slam, quale rete ci vedete meglio?

Dorsal Super FA (o meglio due NA accoppiate)
Bultex Strong Base (ma si possono accoppiare 2 reti singole?)
Bultex Heavy (ma si possono accoppiare 2 reti singole?)

Grazie.
"Et vinum laetificet cor hominis"