La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex Legend e Falormo Karat de Lux

#1
Salve,
sono alla ricerca di un materasso che sia finalmente comodo e dopo averne provati alcuni in città (Lecce) i due migliori mi sembrano un Permaflex Legend a cui era sovrapposto un materassino in Memory da 7 cm e un Falormo Karat de Lux. Il Permaflex mi sembra molto accogliente, grazie al materassino di Memory, ma ancora un po' troppo rigido per me, mentre il Falormo Karat de Lux mi sembra meno accogliente, ma più comodo in quanto a rigidità. Sono alta 1,58 cm e peso 62 kg. Tendo a dormire sul fianco, ma ho la vita abbastanza stretta rispetto ai fianchi, per cui la maggior parte dei materassi mi porta ad curvare troppo schiena. Credo di aver bisogno di un materasso che sia sufficientemente morbido da far affondare l'anca, ma dovrebbe allo stesso tempo sostenere il fianco.
Mi è capitato di dormire su un materasso 100% in lattine naturale Pirelli, ma anche quello non mi è sembrato proprio adatto a me. Tra quelli in città, ho provato anche un Latexco, 100% puro lattine naturale, che mi è sembrato molto comodo, ma troppo caro per me: 1890 euro.
Sia il Permaflex che il Falormo, scontatissimi, arrivano a costare 1.500 euro e, considerata la spesa importante, non vorrei sbagliare...
Chi mi aiuta a capire come ottenere qualcosa di veramente comodo e confortevole?
Grazie

Re: Permaflex Legend e Falormo Karat de Lux

#6
A mio avviso, tranne rari casi dove il topper è un complemento studiato apposta per quel determinato materasso, un materasso si compra senza topper.
La domanda che ti stai facendo tu è corretta: perché devo comprare un materasso a me inadatto e metterci su un topper? Non faccio prima e meglio (il topper è un oggetto veramente poco pratico) a trovare un materasso la cui struttura sia funzionale per le mie esigenze?
Per capire però quale possa essere l'indirizzo da intrapendere bisognerebbe avere qualche informazione almeno sulla tua corporatura, sul tipo di rete che hai e sul tuo modo di riposare.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Permaflex Legend e Falormo Karat de Lux

#7
Come ho scritto sopra, ho provato anche Falormo Karat de Lux e il materasso mi è sembrato più comodo (perché meno rigido) rispetto al Legend Permaflex. Del Legend, però, mi è piaciuta l'accoglienza del topper.

Io sono alta 1,58 cm e peso 62 kg. Dormo prevalentemente sul fianco. Ho la vita abbastanza stretta rispetto ai fianchi, per cui ho bisogno di un materasso che sia in grado di fare 'sprofondare' il fianco e sostenere la curva della vita. Un materasso che la maggior parte della gente definirebbe 'poco rigido'

Il materasso andrà appoggiato su un sommier imbottito, a molle, antico ma completamente rifatto.

Aspetto suggerimenti.
Grazie

Re: Permaflex Legend e Falormo Karat de Lux

#8
Intanto ti confermo che, dovendo appoggiare il materasso su un sommier a molle, è giusta la ricerca di un materasso a molle indipendenti.
La tua caratteristica del fianco pronunciato per cui necessiti di un materasso accogliente ai fianchi non è poi così particolare, anzi nelle donne è piuttosto frequente. Sui materassi a molle è difficile trovare determinate caratteristiche in quanto la maggior parte dei molleggi offre una controspinta decisa che, specie se si è leggeri, si fa fatica a controbilanciare. Il Karat De Lux ti viene incontro in questo senso grazie, oltre all'imbottitura in memory foam, al sistema di molleggio combinato che rende l'approccio al materasso estremamente gradevole.
Potresti valutare in tal senso anche prodotti come il Dorelan Twin CS con rivestimento Myform Memory oppure il Cocoon di Epeda.
Come detto prima eviterei l'aggiunta di un topper per farmi piacere un materasso che invece risulta inadatto.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Permaflex Legend e Falormo Karat de Lux

#9
Mi fa piacere avere conferma da un esperto circa quello che avevo intuito. Ho trovato il negozio Dorelan a Lecce e domani andrò a provare i materassi che hanno, mentre per Cocoon ho scritto alla casa produttrice chiedendo se ce n'è uno da provare in zona e aspetto risposta.

Grazie mille per l'aiuto