La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Falomo

#1
Buonasera a tutti/e,

Dopo aver provato vari materassi, io e la mia compagna abbiamo scelto un materasso matrimoniale (160x190) della Falomo, modello Obiettivo Benessere 2. Prezzo proposto dal venditore 1.150 euro. Secondo voi è un buon prezzo?

Dal sito della Falomo mi sembra che questo prodotto sia fuori produzione, mi sbaglio? In caso affermativo consigliate un modello più recente o possiamo prendere comunque questo?

Grazie in anticipo,
Luca

Re: Materasso Falomo

#3
Terji ha scritto:credo che l'obbiettivo benessere 2 sia fuori produzione da circa un paio d'anni.. non vorrei sbagliarmi.
E' preferibile non comprare secondo te? Se fuori produzione da due anni vuol dire che è in magazzino da almeno altrettanto tempo... :(

Esiste un prodotto con caratteristiche simili dello stesso produttore?

Grazie ancora!

Re: Materasso Falomo

#4
Ciao,
come ben sai i modelli dei materassi vengono cambiati per ragioni di marketing per cui se ti piace compralo.
Il mio consiglio è di far presente questa cosa al rivenditore, che magari cerca di sbarazzarsi dei fondi di magazzino con delle fantomatiche offerte, cercando di spuntare un prezzo migliore.
Buon riposo!
Icio

Re: Materasso Falomo

#6
ldv ha scritto:
Terji ha scritto:credo che l'obbiettivo benessere 2 sia fuori produzione da circa un paio d'anni.. non vorrei sbagliarmi.
E' preferibile non comprare secondo te? Se fuori produzione da due anni vuol dire che è in magazzino da almeno altrettanto tempo... :(

Esiste un prodotto con caratteristiche simili dello stesso produttore?

Grazie ancora!
1150 euro mi sembra un po' tantino per una rimanenza di magazzino. il prodotto è di ottima qualità, anche se io non lo apprezzavo così tanto da mettermelo nella mia sala prove. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso Falomo

#7
professione riposo ha scritto:Due anni sono decisamente tanti per un prodotto da magazzino.

P.S. i materassi non vengono sempre cambiati per pura quesrtione di marcketing :wink:
Ciao,
io utilizzo con soddisfazione un materasso fuori produzione comprato tre anni fa, nessun problema ne per la qualità ne per lo stato di conservazione.
Questi materassi sono fatti per durare a lungo per cui se correttamente stoccati non presentano problemi.
Buon riposo!

Icio

Re: Materasso Falomo

#8
Io penso che il punto di ragionamento sia un altro.
Con 1200€ compri un ottimo materasso fatto la settimana scorsa, perchè rischiare con una rimanenza?
A parte il commento che dice che dorme bene da 3 anni su un materasso di rimanenza, cosa poco indicativa pechè se il materasso era in magazzino da altri 3 non è ancora arrivato al termine della sua vita utile (circa 10 anni ) e poi molto dipende anche dal tipo di materasso e dall'aspettativa che uno si fa sul "dormire bene", dormire bene in confronto a cosa.
Nelle rimanenze di lunga data il dubbio è sempre lo stato di conservazione che dipende da come e dove è stato conservato.
Com'è stato stoccato il materasso? Lo hanno messo nel modo e nel posto giusto oppure magari era sotto altri 20?
L'ambiente era "sano" quindi poco umido, temperatura corretta, oppure era un magazzino "di passaggio".
Perchè 20 gg in un magazzino non perfetto possono non fare niente ma 2 anni è un altro discorso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it