La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Permaflex Majesty

#1
Ciao a tutti, volevo farequalche domanda agli esperti del settore,
pur avendo letto tanto in questo forum ho ancora un pò di confusione.
Sono in procinto di cambiare il materasso e volendo prendere qualcosa di serio ho un pò di dubbi.
Ho letto le caratteristiche dei materassi di vari produttori, alla fine mi sono concentrato su Permaflex.
Ho un letto contenitore 160X190. Rete a doghe normali.
Ho valutato questi modelli

Excles
Harmony
Vanity
Majesty

Per la schiena io e mia moglie non abbiamo particolari problemi, forse una "s" leggermente accentuata ma nessuna patologia...preferiremo qualcosa di non troppo duro, che sostiene ma comodo e accogliente.
Il problema è che qui a Cagliari i negozi non sono forniti per poter provare tutti i modelli, bisogna fidarsi di quel che ci raccontano.

Forse i due modelli Vanity e Majesty sono più adatti.

Le domande.

Nel Majesty, lo strato di Memory foam è apprezzabile, cioè si sentono i benefici e i pregi di questo materiale visco/elastico? Eventualmente sarebbe detraibile dalle imposte?
Mentre degli altri tre modelli a molle insacchettate, quale sentireste di consigliarmi?
Nel modello Vanity che benefici dà il "pillow top"?

Ho dato anche uno sgurado al Delice (quello solo memory, modello base permaflex), pensate che possa creare problemi di muffa col mio letto?
Ha bisogno di cure particolari?

Se potete darmi una mano, eventualmente consigliandomi anche dei prodotti equvalenti da valutare, grazie

Per un eventuale acquisti in rete, i prezzi sono decisamente competitivi, che mi dite? Soprattutto per il discorso garanzia, come funzione?
Ci si rivolge al negoziante o alla ditta madre?

#3
buonasera,mi astengo dal giudicare prodotti che non conosco direttamente,non avendoli mai provati direttamente,ma alcune indicazioni posso essere in grado di dare:
ogni azienda di nome ( a mio parere) ha l'interesse a far si che i propri prodotti siano comunque di qualita',compatibilmente con la fascia di prezzo in cui si pongono.
per cui se riesce a provare,sdraiandosi,i prodotti da lei citati e li trova comodi,ovviamente li acquisti senza problemi.
Da quel che dice,non potendolo fare, sappia solo che,in funzione della mia esperienza,un materasso a molle o a molle indipendenti possiede maggior traspirazione rispetto a qualsiasi altro prodotto materasso.
Per cui si orienti in questo modo: maggiore sara' il numero delle molle,maggiore sara' il sostegno che ne ricevera' ( materasso a molle)
inerente alle molle indipendenti,essendo un molleggio non legato, il corpo ricevera' una spinta solo nei punti in cui vi e' maggior pressione.
per cui se la sua dormita e' preferibilmente sul fianco un materasso a molle indipendenti e' probabilmente piu' indicato.
Un materasso''ibrido'' ( ad es molle indipendenti+ memory) ha il sol vantaggio di far si' che,prima che il corpo vada ad ''appoggiarsi sulle molle''vi sia una sorta di ''ammortizzatore''che accogli maggiormente il corpo.
Sappia comunque che,la maggior parte delle volte,il lato ''estivo del materasso non e' in memored per cui si troverebbe ad avere un materasso utilizzabile idealmente solo da un lato.
In riferimento alla possibilita' di detrazione fiscale la normativa non e' ancora abbastanza chiara,ma vi sono aziende che indicano con appositi simboli e certificazioni i modelli ''detraibili''.
non mi risulta ve ne sia alcuna che abbia omologato come ''ausilio medico' un materasso a molle indipendenti + memored
(ovviamente posso sbagliarmi)

Inerenti agli acquisti in rete a mia coniscenza l'azienda produttrice ( a meno che effettui delle vendite dirette al pubblico),non e' mai direttamente responsabile nei confronti dell'utente finale,ma lo e' il rivenditore
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Materasso Permaflex Majesty

#4
GIANLU73 ha scritto:Ciao a tutti, volevo farequalche domanda agli esperti del settore,
pur avendo letto tanto in questo forum ho ancora un pò di confusione.
Sono in procinto di cambiare il materasso e volendo prendere qualcosa di serio ho un pò di dubbi.
Ho letto le caratteristiche dei materassi di vari produttori, alla fine mi sono concentrato su Permaflex.
Ho un letto contenitore 160X190. Rete a doghe normali.
Ho valutato questi modelli

Excles
Harmony
Vanity
Majesty

Per la schiena io e mia moglie non abbiamo particolari problemi, forse una "s" leggermente accentuata ma nessuna patologia...preferiremo qualcosa di non troppo duro, che sostiene ma comodo e accogliente.
Il problema è che qui a Cagliari i negozi non sono forniti per poter provare tutti i modelli, bisogna fidarsi di quel che ci raccontano.

Forse i due modelli Vanity e Majesty sono più adatti.

Le domande.

Nel Majesty, lo strato di Memory foam è apprezzabile, cioè si sentono i benefici e i pregi di questo materiale visco/elastico? nel majesty il memory si sente eccome! innanzitutto parti dal presupposto che a differenza della maggior parte dei materassi molle/memory il majesty ce l'ha su entrambi i lati. poi il grosso spessore della lastra fa si che le 1200 molle indipendenti risultino pastose ed eccezionalmente comodeEventualmente sarebbe detraibile dalle imposte? no non è un dipositivo medico classe 1
Mentre degli altri tre modelli a molle insacchettate, quale sentireste di consigliarmi? l'excels ha un buon rapporto qualità prezzo, però è abbastanza sostenuto. l'harmony è identico all'excels ma sfoderabile. il vanity personalmente lo trovo troppo duro.
Nel modello Vanity che benefici dà il "pillow top"? da una maggiore climatizzazione al materasso e un senso estetico artigianale al prodotto. secondo me non da nessun beneficio utile alla dormita del materasso

Ho dato anche uno sgurado al Delice (quello solo memory, modello base permaflex), pensate che possa creare problemi di muffa col mio letto?
Ha bisogno di cure particolari? il delice, come tutti i memory, non danno problemi di muffe e non hanno bisogno di una specifica manutenzione. girarli testa e piedi una volta al mese può bastare.

Se potete darmi una mano, eventualmente consigliandomi anche dei prodotti equvalenti da valutare, grazie

Per un eventuale acquisti in rete, i prezzi sono decisamente competitivi, che mi dite? bisogna stare attenti, perchè come dicono le case madri, compresa la permaflex, a volte si hanno spiacevoli "tarocchi". Soprattutto per il discorso garanzia, come funzione?
Ci si rivolge al negoziante o alla ditta madre?nel caso della permaflex, ovviamente se muniti di certificato originale di garanzia e scontrino fiscale, ne risponde direttamente la casa madre, sostituendo direttamente il prodotto.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Ringrazio relaxitalia per tutti i consigli, cercherò di provare il materasso, magari alla fiera campionaria di Cagliari della prossima settimana avrò modo di vedere qualcosa dal vivo.

Ringrazio molto anche Marco alias Terji per le risposte a tutte le mie domande.
Ero orientato più decisamente sul Vanity ma vorrei evitare un materasso troppo sostenuto.
Volendo valutare l'acquisto del Majesty, sapreste dirmi, se è possibile, il prezzo di listino e lo sconto praticato normalmente dai rivenditori autorizzati?

A questo punto, non avendo problemi di muffe etc., potrei prendere in considerazione anche il Delice in memory foam.

Perchè questo materasso (Delice) rispetto al Majesty ha così poca garanzia, 5 anni contro 15? Ha una durata così limitata?

#6
GIANLU73 ha scritto:Ringrazio relaxitalia per tutti i consigli, cercherò di provare il materasso, magari alla fiera campionaria di Cagliari della prossima settimana avrò modo di vedere qualcosa dal vivo.

Ringrazio molto anche Marco alias Terji per le risposte a tutte le mie domande.
Ero orientato più decisamente sul Vanity ma vorrei evitare un materasso troppo sostenuto.
Volendo valutare l'acquisto del Majesty, sapreste dirmi, se è possibile, il prezzo di listino e lo sconto praticato normalmente dai rivenditori autorizzati?

A questo punto, non avendo problemi di muffe etc., potrei prendere in considerazione anche il Delice in memory foam.

Perchè questo materasso (Delice) rispetto al Majesty ha così poca garanzia, 5 anni contro 15? Ha una durata così limitata?
BUONASERA
in riferimento alle garanzie di un materasso,a parte le garanzie di legge 24 mesi contro i difetti del prodotto,normalmente garanzie cosi' elevate ( 15 anni 5 anni ecc,)nascondono sempre alcune insidie.
fossi in lei andrei,se di suo interesse,a verificare nei dettagli i termini di garanzia proposti.
probabilmente non verranno garantiti 15 anni i rivestimenti,gli affossamenti ecc.
questo solo per conoscenza.
Ci faccia eventualmente sapere
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#7
i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Terji ha scritto:i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
potrei chiedere cosa significa garanzia totale sulla lastra?
inoltre potrei chiedere cosa significa garanzia totale per 3 anni sul materasso e poi solo sul molleggio?

si potrebbe desumere da quanto da lei affermato che la struttura portante del delice ( memory), quindi in realta' del materasso stesso, sia meno garantita rispetto ad una struttura a molle.majesty

La risposta dovrebbe servire a fare chiarezza agli utenti sui reali termini di garanzia di un materasso e ad eventuali dubbi che un interlocutore abbia nel merito della domanda: a parita' di condizioni dura di piu' un materasso a molle oppure in lattice ?
grazie
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
Terji ha scritto:i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
Grazie :D

Penso che mi orienterò sulle molle insacchettate, per il Majesty la spesa
sarebbe non indifferente e comprarlo senza poterlo provare è un azzardo che non mi sento di correre. Comunque farò un giro dei vari rivenditori autorizzati per vedere che cosa possono propormi e se riesco a provare
questi modelli.

Come portanza, gli altri che abbiamo citato prima possono definirsi medi o rigidi? E rispetto al Magesty, in termini assoluti, sono più o meno rigidi?

#10
relaxitalia ha scritto:.... a parita' di condizioni dura di piu' un materasso a molle oppure in lattice ?
grazie
Mi vien da pensare che un materasso a molle insacchettate sia più longevo.
Certo che per chi acquista, questo è solo uno dei tanti fattori da valutare e probabilmente neanche il più importante.

#11
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
potrei chiedere cosa significa garanzia totale sulla lastra? qualsiasi genere di problema. deformazione, perdita di rigidità e perdita di resilienza
inoltre potrei chiedere cosa significa garanzia totale per 3 anni sul materasso e poi solo sul molleggio? significa quello che c'è scritto. i primi 3 anni di garanzia su tutto. cusciture, maniglie, respiratori, tessuto. gli altri sul molleggio. :roll:

si potrebbe desumere da quanto da lei affermato che la struttura portante del delice ( memory), quindi in realta' del materasso stesso, sia meno garantita rispetto ad una struttura a molle.majesty non mi sembra di aver detto nulla di nuovo

La risposta dovrebbe servire a fare chiarezza agli utenti sui reali termini di garanzia di un materasso e ad eventuali dubbi che un interlocutore abbia nel merito della domanda: a parita' di condizioni dura di piu' un materasso a molle oppure in lattice ? secondo lei? secondo me un materasso in lattice o memory dopo 10 anni è da cambiare... il molle dura sicuramente di più. o no?
grazie
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
GIANLU73 ha scritto:
Terji ha scritto:i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
Grazie :D

Penso che mi orienterò sulle molle insacchettate, per il Majesty la spesa
sarebbe non indifferente e comprarlo senza poterlo provare è un azzardo che non mi sento di correre. Comunque farò un giro dei vari rivenditori autorizzati per vedere che cosa possono propormi e se riesco a provare
questi modelli.

Come portanza, gli altri che abbiamo citato prima possono definirsi medi o rigidi? E rispetto al Magesty, in termini assoluti, sono più o meno rigidi?
beh, il majesty ha una mano incredibilmente confortevole... il memory riesce a darti una superfice d'appoggio che sembra una carezza. indubbiamente gli altri sono più rigidi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Terji ha scritto:
beh, il majesty ha una mano incredibilmente confortevole... il memory riesce a darti una superfice d'appoggio che sembra una carezza.
Potendolo provare......non mi resta che continuare il giro per vedere se lo trovo in esposizione.

Per ora grazie :D

#14
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:i 5 anni di garanzia dati dalla permaflex sul delice sono totali. sulla fodera e sulla lastra. quindi per dire se, dopo 4 anni e 11 mesi la fodera risulta scucita le verrà sostituita completamente direttamente a casa sua.

per il majesty la garanzia avviene così. i primi 3 anni totali su tutto il materasso, i restanti 12 (quindi 15 in tutto) solo sul molleggio... che praticamente è impossibile che subisca danni...

il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro. per il delice 1160. solitamente si applica un 10% di sconto. :wink:
potrei chiedere cosa significa garanzia totale sulla lastra? qualsiasi genere di problema. deformazione, perdita di rigidità e perdita di resilienza
inoltre potrei chiedere cosa significa garanzia totale per 3 anni sul materasso e poi solo sul molleggio? significa quello che c'è scritto. i primi 3 anni di garanzia su tutto. cusciture, maniglie, respiratori, tessuto. gli altri sul molleggio. :roll:

si potrebbe desumere da quanto da lei affermato che la struttura portante del delice ( memory), quindi in realta' del materasso stesso, sia meno garantita rispetto ad una struttura a molle.majesty non mi sembra di aver detto nulla di nuovo

La risposta dovrebbe servire a fare chiarezza agli utenti sui reali termini di garanzia di un materasso e ad eventuali dubbi che un interlocutore abbia nel merito della domanda: a parita' di condizioni dura di piu' un materasso a molle oppure in lattice ? secondo lei? secondo me un materasso in lattice o memory dopo 10 anni è da cambiare... il molle dura sicuramente di più. o no? concordo perfettamente e questo dovrebbe essere il punto su cui tutti hgli addetti al settore che partecipano a questo forum dovrebbero mettere in evidenza: se si parla di durata il materasso ''meccanico'' fatto bene offre piu' affidabilita' a condizione che la base di appogio venga mantenuta efficente,se si parla di comodita' purtroppo nessuno di noi potra' esprimere un consiglio su tale sensazione essendo drammaticamente soggettiva.
concorda? grazie
grazie
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#15
Terji ha scritto:
il prezzo di listino del majesty 160x190 è di 1500 euro.
Ma è il prezzo di listino aggiornato?
Perchè ieri da catalogo mi hanno fatto € 1.600,00!!!!
On line si trova sui € 1.300 spedito, che poi più o meno è in linea col prezzo da te indicato (con lo sconto)...

Comunque non lo avevano, non avevano nemmeno l'excels, dicono che sono modelli troppo cari...

Era il primo comunque, continuerò a girare.

Una curiosità, l'altezza di 26 cm, crea problemi con le lenzuola normali?
cron