La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi Fabricatore

#1
Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuova e non so tanto come muovermi. Sto cambiando casa e ho bisogno di diversi consigli, tra cui quale materasso, secondo la vostra esperienza, vale di più. premetto che lo voglio in lattice perche soffro di cervicali e voglio un materasso di qualità che duri nel tempo.
Mia sorella si è presa un Fabricatore e mi dice si esserne soddisfattissima, dice che ha capito adesso che significa riposare bene! mi fido del suo giudizio ma vorrei altri pareri sui materassi Fabricatore.
Vi ringrazio fin da ora.

Re: materassi Fabricatore

#3
lucia77 ha scritto:Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuova e non so tanto come muovermi. Sto cambiando casa e ho bisogno di diversi consigli, tra cui quale materasso, secondo la vostra esperienza, vale di più. premetto che lo voglio in lattice perche soffro di cervicali e voglio un materasso di qualità che duri nel tempo.
Mia sorella si è presa un Fabricatore e mi dice si esserne soddisfattissima, dice che ha capito adesso che significa riposare bene! mi fido del suo giudizio ma vorrei altri pareri.
Vi ringrazio fin da ora.
BUONGIORNO
non e' la marca di un materasso che fa la differenza,visto che all'interno della stessa marca esistoni differenti modelli a parita' di materiale di costruzione ( nel suo caso specifico lattice),ma la consistenza del materiale.
Mi spiego meglio
ipotizziamo il lattice:
se prendo la stessa area del materasso e la lastra del lattice e' alta 12 cm piuttosto che 20 cm ( numeri ipotizzati a livello di esempio) ovviamente avro' piu' materiale e piu' peso dello stesso.
quindi sara' piu' resistente allo ''schiacciamento''.
Non solo : ipotizziamo i ''buchi'' del lattice
Faccia finta che il suo materasso sia una fetta di formaggio gruviera:
do' per scontato che a parita' di superfice ( es 160 x 195) una fetta di gruviera conterra' piu' formaggio in funzione di quanto sara' alta la fetta e in funzione di quanto sara' piu' piccolo il buco.
Quindi piu' pesa un materasso di lattice ( parlo di lastra e non di materasso che potrebbe essere appesantito con inserti in cocco o quant'altro) e piu' avro' resistenza alla compressione.
Quanto da me affermato non andra' ad incidere sulla comodita' ( che e' una sensazione soggettiva e non oggettiva) ma semplicemente sulla durata del materasso.
Avendo la fortuna che sua sorella possiede un materasso sul quale si trova bene,al limite le chieda se puo' usarlo per schiacciarci un pisolino.
Se si trovera' bene quello sara' il suo materasso.
Altrimenti vada in un centro dove sara' possibile provare i materassi,non si crei inibizioni a restare nelle sue abitudinarie posizioni di dormita,anche se si trovera' in una esposizione, e non abbia fretta di alzarsi dai prodotti che pensa essere piu' adatti alla sua ''schiena''.
Non si crei problemi sul fatto che il materasso da Lei ''scelto'' sia di lattice piuttosto che a molle piuttosto che in ììmemory''.
Il materasso perfetto,che funzioni per tutti a mio parere non esiste.
esiste il materasso sul quale dormo bene.
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: materassi Fabricatore

#4
lucia77 ha scritto:Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuova e non so tanto come muovermi. Sto cambiando casa e ho bisogno di diversi consigli, tra cui quale materasso, secondo la vostra esperienza, vale di più. premetto che lo voglio in lattice perche soffro di cervicali e voglio un materasso di qualità che duri nel tempo.
Mia sorella si è presa un Fabricatore e mi dice si esserne soddisfattissima, dice che ha capito adesso che significa riposare bene! mi fido del suo giudizio ma vorrei altri pareri.
Vi ringrazio fin da ora.
Sono del tutto concorde con te sulla scelta del materasso in lattice, si adatta perfettamente al tuo corpo facendoti assumere una postura adeguata quindi niente più dolori.
Io non so se ci sia differenza tra le marche di materassi, quel che è certo è che materassi Fabricatore manda a casa tua un incaricato per mostrarti il prodotto senza l'ansia di doverlo comprare per forza e poi ritorna per montarti il letto una volta che hai deciso. Me l'ha raccontato mia madre, lei è anziana perciò la ha fatto comodo non doversi spostare da casa sua.
A parità di prezzi e qualità il servizio fa la differenza secondo me.

Re: materassi Fabricatore

#5
ù
carletto75 ha scritto:
lucia77 ha scritto:Ciao a tutti, scusatemi ma sono nuova e non so tanto come muovermi. Sto cambiando casa e ho bisogno di diversi consigli, tra cui quale materasso, secondo la vostra esperienza, vale di più. premetto che lo voglio in lattice perche soffro di cervicali e voglio un materasso di qualità che duri nel tempo.
Mia sorella si è presa un Fabricatore e mi dice si esserne soddisfattissima, dice che ha capito adesso che significa riposare bene! mi fido del suo giudizio ma vorrei altri pareri.
Vi ringrazio fin da ora.
Sono del tutto concorde con te sulla scelta del materasso in lattice, si adatta perfettamente al tuo corpo facendoti assumere una postura adeguata quindi niente più dolori.
Io non so se ci sia differenza tra le marche di materassi, quel che è certo è che Fabricatore manda a casa tua un incaricato per mostrarti il prodotto senza l'ansia di doverlo comprare per forza e poi ritorna per montarti il letto una volta che hai deciso. Me l'ha raccontato mia madre, lei è anziana perciò la ha fatto comodo non doversi spostare da casa sua.
A parità di prezzi e qualità il servizio fa la differenza secondo me.
buongiorno.
perfettamente in accordo con lei sul fatto che in alcuni casi la marca non faccia la differenza.
Materassi Fabricatore, a mia esperienza,non invia un incaricato con i materassi,ma semplicemente con dei cataloghi e campioncini.
Come puo' una persona capire la differenza di ''portanza'' semplicemente schiacciando con le mani dei campioncini di lattice?.
Questo e' il limite delle vendite tipo materassi Fabricatore.
Inoltre notera' che l'incaricato arrivera' con vari proposta,da quella meno cara a quella piu' cara.
come posso orientarmi se non posso almeno provare il materasso?
Ultima e banalissima cosa. che lei sappia il materasso acquistato dalla mamma e' schiuma di lattice sintetica o ''naturale'?

distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
ciao carletto, io la penso all'opposto di te. secondo me la vendita porta a porta ha un metodo scorretto verso l'acquirente... piuttosto che il metodo sono proprio i venditori scorretti. però sono felice che tua mamma, anziana, abbia trovato una persona onesta. cosa che non hanno trovato le prsone anziane che sono diventate mie clienti dopo che hanno preso dei "pacchi" (e ahimè non quelli di rai1) da questo genere di vendite.

inoltre il materasso va provato... guardare un mini da prova 30 cm x 30 non serve a nulla! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;