La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale rete per il Simmons Supreme?

#1
BREVE CRONISTORIA

Buonasera a tutti,
mi trovo nella confusione più totale per la scelta del materasso matrimoniale.
Ho però alcune idee chiare, ossia: il materasso deve essere a 5 zone differenziate, non deve avere nell'imbottitura nè il lattice, nè il viscoelastico, la consistenza deve essere media o morbida, mi incurisiscono la tecnologia biactive con doppia molla della Simmons, la tecnologia a portanza progressiva della Falomo ed il materale di costruzione delle molle dell'Extraordinario Ennerev. Ci tengo a precisare che io sono alto 180cm e peso 73kg, la mia compagna è alta 165cm e pesa 50, inoltre lei soffre di allergie, ed io soffro parecchio il caldo.
Fortunatamente non ho limiti di spesa.
Vi prego datemi un'aiuto, anche con nuove idee, marchi e modelli.

Grazie sin da ora a quanti interverranno.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

E' da circa un mese che giro per materassi a molle insacchettate,
e la scelta ad oggi si è ristretta ai seguenti modelli:

SIMMONS Supreme Ipoallergenico
FALOMO Balance
FALOMO Classic Ipoallergenico
ENNEREV Top 5


Datemi lumi per sceglierne uno e basta (magari il migliore)
...sono stanco e vorrei riposarmi!!
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato all'acquisto del Simmons Supreme anallergico (misura 160x195), e vorrei avere ulteriori opinioni e informazioni di tale materasso, oltre a quelle già specificate nel sito. In particolare quali sono i rivenditori in Puglia e in Basilicata di tale marchio, il costo di tale articolo, qual'è la rete ideale dove alloggiarlo.

Ringrazio sin da ora quanti potranno darmi delucidazioni.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.


Ringrazio quanti, come Giusepped, hanno risposto ai nostri quesiti, dando validissime informazioni, apprezzo l'assoluto disinteresse, nonchè l'innegabile serietà di Terji e di Relaxitalia e vi annunciamo che, dopo aver testato per la seconda volta il Supreme anallergico, la mia compagna ed io ci siamo convinti della scelta.
Adesso vi chiediamo un ultimo sforzo per la scelta della rete, anche se la Simmons consiglia come base ideale il sommier, noi vorremmo una rete con doghe e abbiamo sentito parlare molto bene della Dorsal, i modelli in questione sono: il SANA MA e il VIVA FA.
Voi quale ci consigliate? Ci sono marchi e modelli altrettanto robusti e validi? Oppure siamo condizionati ad acquistare un sommier per sfruttare al meglio tale materasso? Ci tengo a precisare che la rete non necessita dei piedi, in quanto sarà sospesa sul letto stesso.

Sempre grazie.
[/b]
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

Re: Quale rete per il Simmons Supreme?

#2
Diabolik74 ha scritto:BREVE CRONISTORIA

Buonasera a tutti,
mi trovo nella confusione più totale per la scelta del materasso matrimoniale.
Ho però alcune idee chiare, ossia: il materasso deve essere a 5 zone differenziate, non deve avere nell'imbottitura nè il lattice, nè il viscoelastico, la consistenza deve essere media o morbida, mi incurisiscono la tecnologia biactive con doppia molla della Simmons, la tecnologia a portanza progressiva della Falomo ed il materale di costruzione delle molle dell'Extraordinario Ennerev. Ci tengo a precisare che io sono alto 180cm e peso 73kg, la mia compagna è alta 165cm e pesa 50, inoltre lei soffre di allergie, ed io soffro parecchio il caldo.
Fortunatamente non ho limiti di spesa.
Vi prego datemi un'aiuto, anche con nuove idee, marchi e modelli.

Grazie sin da ora a quanti interverranno.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

E' da circa un mese che giro per materassi a molle insacchettate,
e la scelta ad oggi si è ristretta ai seguenti modelli:

SIMMONS Supreme Ipoallergenico
FALOMO Balance
FALOMO Classic Ipoallergenico
ENNEREV Top 5


Datemi lumi per sceglierne uno e basta (magari il migliore)
...sono stanco e vorrei riposarmi!!
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

Ciao a tutti,
sono seriamente intenzionato all'acquisto del Simmons Supreme anallergico (misura 160x195), e vorrei avere ulteriori opinioni e informazioni di tale materasso, oltre a quelle già specificate nel sito. In particolare quali sono i rivenditori in Puglia e in Basilicata di tale marchio, il costo di tale articolo, qual'è la rete ideale dove alloggiarlo.

Ringrazio sin da ora quanti potranno darmi delucidazioni.
_________________
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.


Ringrazio quanti, come Giusepped, hanno risposto ai nostri quesiti, dando validissime informazioni, apprezzo l'assoluto disinteresse, nonchè l'innegabile serietà di Terji e di Relaxitalia e vi annunciamo che, dopo aver testato per la seconda volta il Supreme anallergico, la mia compagna ed io ci siamo convinti della scelta.
Adesso vi chiediamo un ultimo sforzo per la scelta della rete, anche se la Simmons consiglia come base ideale il sommier, noi vorremmo una rete con doghe e abbiamo sentito parlare molto bene della Dorsal, i modelli in questione sono: il SANA MA e il VIVA FA.
Voi quale ci consigliate? Ci sono marchi e modelli altrettanto robusti e validi? Oppure siamo condizionati ad acquistare un sommier per sfruttare al meglio tale materasso? Ci tengo a precisare che la rete non necessita dei piedi, in quanto sarà sospesa sul letto stesso.

Sempre grazie.
[/b]
Non opterei per le reti indicate,ma per una tipologia di rete piu' spessa,ovvero con un maggior numero di doghe ( ad avvicinarsi il piu' possibile ad un piano rigido)
La spiegazione eì semplice: la molla indipendente e' flessibile,quindi necessita,per poter avere una sopinta dal basso verso l'alto,di un piano d'appoggio il piu' uniforme possibile.
Infatti,anche se dovesse optare per un sommier,le indicherei sempre un sommier a piano rigido.
Il suo materasso,con un piano d'appoggio omogeneo,manterra' inalterate le caratteristica di ''spinta'',per molto tempo.
Se al contrario fosse flessibile rischierebbe,sdraiandosi sul fianco,mettendo tutto il peso su di un lato,di spingere in giu' le molle e anche il piano d'appoggio rischiando di ''affossarsi''
Presumo che se trovera' una rete con circa 18 doghe da 7 cm cad su di una lunghezza fra i 190 e i 200 cm potrebbe essere l'ideale.
Altimenti Simmons ha in catalogo una doga larga abbastanza sofisticata che a me sembra pero' un po' cara.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Ho cercato una rete così come da lei specificata, ma è un'impresa davvero ardua...ne ho trovata solo una: è la MORFEUS LINK, ma è in acciaio, e noi la vorremmo interamente in legno, e i listelli sono in multistrato e non di faggio.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

#4
Diabolik74 ha scritto:Ho cercato una rete così come da lei specificata, ma è un'impresa davvero ardua...ne ho trovata solo una: è la MORFEUS LINK, ma è in acciaio, e noi la vorremmo interamente in legno, e i listelli sono in multistrato e non di faggio.
Una delucidazione: diceva che la rete e' ''sospesa'',ovvero sostenuta dal letto.
Vi eì abbastanza spazio per appoggiare una rete tutta legno dove mediamente lo spessore e' 7 cm?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
Sì certo...legga il nuovo topic che ho aperto: Simmons Supreme o Falomo Balance?
Mi illumini!?
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.