La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come scegliere?

#1
Intanto i complimenti: cercavo un forum su questo argomento e siete senza dubbio i più professionali e competenti, complimenti vivissimi, finalmente un pò di ordine.
Ora a la domandona:
mi sembra di aver capito, navigando qua e là e leggendo questo forum, alcune cose:
1 il materasso va provato
2 forse il lattice qualitativamente è migliore, ma per avere un prodotto decente bisogna spendere parecchio perchè i modelli economici danno mille problemi (umidità, solidità e sostegno inadeguato). Le alternative sono altri prodotti polimerici o misti ma il concetto rimane: un prodotto buono costa di più di un prodotto buono a molle.
3 le molle: meglio le molle indipendenti , che ovviamente hanno un costo maggiore, che possono comunque costare meno di un prodotto medio al lattice.

Rissunto: vorrei un letto dove dormire come si deve ma non posso spendere troppo: la mia soluzione sono le molle?

Secondo punto: rete o doghe?
Mi sembra di capire che dipende dal materasso: se scelgo m a molle indipendenti è forse meglio una rete a doghe fitte per meglio sostenere le molle?

Spero di non aver fatto troppa confusione, grazie per i consigli e le eventuali critiche. La scelta della marca e del modello è sucessiva a queste riflessioni, grazie

Re: Come scegliere?

#2
carler ha scritto:Intanto i complimenti: cercavo un forum su questo argomento e siete senza dubbio i più professionali e competenti, complimenti vivissimi, finalmente un pò di ordine.
Ora a la domandona:
mi sembra di aver capito, navigando qua e là e leggendo questo forum, alcune cose:
1 il materasso va provato si si si, il materasso va provato prendendocisi tutto il tempo necessario
2 forse il lattice qualitativamente è migliore, ma per avere un prodotto decente bisogna spendere parecchio perchè i modelli economici danno mille problemi (umidità, solidità e sostegno inadeguato). Le alternative sono altri prodotti polimerici o misti ma il concetto rimane: un prodotto buono costa di più di un prodotto buono a molle. come in tutte le cose il prodotto migliore costa più che quello economico... cmq non è detto che il lattice è meglio dei prodotti in poliuretano... anzi
3 le molle: meglio le molle indipendenti , che ovviamente hanno un costo maggiore, che possono comunque costare meno di un prodotto medio al lattice. quello sicuro... sti trovano prodotti molto buoni a molle a prezzi molto competitivi... e sicuramente a parità di qualità il molle costa meno... però io starei almeno su un molle indipendenti..

Rissunto: vorrei un letto dove dormire come si deve ma non posso spendere troppo: la mia soluzione sono le molle? beh... dipende il tuo tetto massimo qual è!

Secondo punto: rete o doghe?
Mi sembra di capire che dipende dal materasso: se scelgo m a molle indipendenti è forse meglio una rete a doghe fitte per meglio sostenere le molle? in qualsiasi caso rete a doghe...

Spero di non aver fatto troppa confusione, grazie per i consigli e le eventuali critiche. La scelta della marca e del modello è sucessiva a queste riflessioni, grazie
:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;