Pagina 1 di 1

Come scegliere?

Inviato: 22/06/09 15:42
da carler
Intanto i complimenti: cercavo un forum su questo argomento e siete senza dubbio i più professionali e competenti, complimenti vivissimi, finalmente un pò di ordine.
Ora a la domandona:
mi sembra di aver capito, navigando qua e là e leggendo questo forum, alcune cose:
1 il materasso va provato
2 forse il lattice qualitativamente è migliore, ma per avere un prodotto decente bisogna spendere parecchio perchè i modelli economici danno mille problemi (umidità, solidità e sostegno inadeguato). Le alternative sono altri prodotti polimerici o misti ma il concetto rimane: un prodotto buono costa di più di un prodotto buono a molle.
3 le molle: meglio le molle indipendenti , che ovviamente hanno un costo maggiore, che possono comunque costare meno di un prodotto medio al lattice.

Rissunto: vorrei un letto dove dormire come si deve ma non posso spendere troppo: la mia soluzione sono le molle?

Secondo punto: rete o doghe?
Mi sembra di capire che dipende dal materasso: se scelgo m a molle indipendenti è forse meglio una rete a doghe fitte per meglio sostenere le molle?

Spero di non aver fatto troppa confusione, grazie per i consigli e le eventuali critiche. La scelta della marca e del modello è sucessiva a queste riflessioni, grazie

Re: Come scegliere?

Inviato: 23/06/09 18:11
da Terji
carler ha scritto:Intanto i complimenti: cercavo un forum su questo argomento e siete senza dubbio i più professionali e competenti, complimenti vivissimi, finalmente un pò di ordine.
Ora a la domandona:
mi sembra di aver capito, navigando qua e là e leggendo questo forum, alcune cose:
1 il materasso va provato si si si, il materasso va provato prendendocisi tutto il tempo necessario
2 forse il lattice qualitativamente è migliore, ma per avere un prodotto decente bisogna spendere parecchio perchè i modelli economici danno mille problemi (umidità, solidità e sostegno inadeguato). Le alternative sono altri prodotti polimerici o misti ma il concetto rimane: un prodotto buono costa di più di un prodotto buono a molle. come in tutte le cose il prodotto migliore costa più che quello economico... cmq non è detto che il lattice è meglio dei prodotti in poliuretano... anzi
3 le molle: meglio le molle indipendenti , che ovviamente hanno un costo maggiore, che possono comunque costare meno di un prodotto medio al lattice. quello sicuro... sti trovano prodotti molto buoni a molle a prezzi molto competitivi... e sicuramente a parità di qualità il molle costa meno... però io starei almeno su un molle indipendenti..

Rissunto: vorrei un letto dove dormire come si deve ma non posso spendere troppo: la mia soluzione sono le molle? beh... dipende il tuo tetto massimo qual è!

Secondo punto: rete o doghe?
Mi sembra di capire che dipende dal materasso: se scelgo m a molle indipendenti è forse meglio una rete a doghe fitte per meglio sostenere le molle? in qualsiasi caso rete a doghe...

Spero di non aver fatto troppa confusione, grazie per i consigli e le eventuali critiche. La scelta della marca e del modello è sucessiva a queste riflessioni, grazie
:wink:

Inviato: 26/06/09 19:30
da gionata
Attenzione al lattice perchè migliore è e più manutenzione richiede per via dell'accumulo dell'umidità.
io ti consiglio le molle insacchettate che ti danno l'anatomicità del lattice ma hanno manutenzione zero.
per la rete basta una semplice con doghe anatomiche.