La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guanciali, quali?

#1
Salve,
stavo cercando un buon guanciale della Permaflex o di altre marche da abbinare al mio nuovo materasso
sapete indicarmi modelli e prezzi di cuscini classici e anche quelli in materiale più innovativo che secondo voi hanno delle buone qualità? Premetto che preferisco quelli con forme classiche.

grazie per l'attenzione

#3
Terji ha scritto:ciao pippo, quale materasso hai preso? che corporatura hai? come dormi solitamente?
Ho acquistato un materasso Permaflex Excell, sono di media corporatura (1,75 per 72 kg) e di solito dormo in maniera classica, senza assumere strane posizioni.

#4
se vuoi stare su permaflex puoi guardare il modello arcobaleno di permaflex perchè più morbi dell'abbraccio... però prendi in considerazione anche il caramella... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:se vuoi stare su permaflex puoi guardare il modello arcobaleno di permaflex perchè più morbi dell'abbraccio... però prendi in considerazione anche il caramella... :wink:
Quindi lei mi consiglia entrambi guanciali in memory foam?
Per curiosità, quanto costano mediamente questi due cuscini?

#6
si, secondo me il cuscino in memori è il migliore..

i costi DI LISTINO sono:

arcobaleno €65

caramella €59

abbraccio € 56
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
... confermo di aver dormito sul permaflex caramella ed è veramente ottimo. Morbido ed accogliente. a differenza di altri viscoelastici è più morbido e leggermente più basso di altri provati che alla fine costringevono a posizioni innaturali a meno di non dormire sempre a pancia in sù..

#8
Con l'arcobaleno io non misono trovato bene, non amo i cuscini alti e in ogni caso mi procurava qualche fastidio al collo...

Poi Terji mi ha consigliato il caramella, non l'avevo preso in considerazione perchè ero fissato con la forma classica, ed ho risolto tutti i problemi, oltrettutto è davvero comodo e accogliente.

Da qualche giorno anche mia moglie non sopporta più l'arcobaleno, mi toccherà comprare "la caramella" :lol: anche a lei!!!
Ciao, Luca

#9
ciao a tutti

io mi comprerò un Dorelan Nube soft... sono alto 1.78 x 70kg
e dormo quasi sempre di lato .Soffro anche di rigidità cervicale..

Che sia adatto il Caramella Permaflex? Che sia troppo caldo in estate?

Stavo anche valutando il Sauber forma classica da 14 cm sempre in memory...
(grazie agli interessantissimi consigli di questo forum ;-) )

#10
se soffri il caldo il sauber è sicuramente indicato... è molto comodo e fresco... ti consiglio il cervicale se prendi un nube in quanto la spalla cede all'interno del materasso e così la cervicale viene sostenuta... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Ugo72 ha scritto:ciao a tutti

io mi comprerò un Dorelan Nube soft... sono alto 1.78 x 70kg
e dormo quasi sempre di lato .Soffro anche di rigidità cervicale..

Che sia adatto il Caramella Permaflex? Che sia troppo caldo in estate?

Stavo anche valutando il Sauber forma classica da 14 cm sempre in memory...
(grazie agli interessantissimi consigli di questo forum ;-) )
io ho riscontrato personalmente che il guanciale in memory dona notevole confort e rende meno evidente il senso di pressione cervicale al momento del contatto con il cuscino o guangiale che dir si voglia
con qualche perplessità ho acquistato anch'io un modello simile a quello da te citato, nella versione più bassa, e devo dire che mi ci trovo bene
ho acquistato la versione più bassa (10 cm) perchè mi è stato espressamente consigliato, in quanto il minor spessore permette una postura cervicale migliore
se sei abituato a cuscini alti e gonfi farai un po' fatica a regolarti, ma dopo qualche settimana sarà tutto estremamente naturale

per quanto riguarda il caldo, vale lo stesso discorso dei materassi, il memory non produce caldo, ma la sensazione di avvolgimento può dare appunto una sensazione di maggior calore
svolgono un importante compito anche i copriguanciali, che devono essere di materiale fresco e naturale, al bando i tessuti sintetici, ma questo penso che sia ovvio

#12
Terji ha scritto:se soffri il caldo il sauber è sicuramente indicato... è molto comodo e fresco... ti consiglio il cervicale se prendi un nube in quanto la spalla cede all'interno del materasso e così la cervicale viene sostenuta... :wink:
grazie, sono titubante sul guanciale sagomato cervicale, ma più per abitudine che altro.. forse dovrei seriamente valutarlo.
Nel caso prendessi in considerazione la linea Permaflex il caramella è comunque un po' sagomato, no?

#14
Ugo72 ha scritto:
Terji ha scritto:se soffri il caldo il sauber è sicuramente indicato... è molto comodo e fresco... ti consiglio il cervicale se prendi un nube in quanto la spalla cede all'interno del materasso e così la cervicale viene sostenuta... :wink:
grazie, sono titubante sul guanciale sagomato cervicale, ma più per abitudine che altro.. forse dovrei seriamente valutarlo.
Nel caso prendessi in considerazione la linea Permaflex il caramella è comunque un po' sagomato, no?
il caramella ha una forma un po' appiattita
Immagine
io per esempio ho un Sense della Dorelan (versione bassa), il quale ha una forma più classica, se così vogliamo definirla
Immagine
tale guanciale tra l'altro è disponibile in tre altezze diverse 10-13 e 15

ma avendo provato anche il Caramella, non trovo particolari differenze,
tieni presente che il copriguanciale poi uniforma in un certo modo la conformazione e certi dettagli vengono meno