La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

strana disavventura tempur (spiegazioni?)

#1
Salve,
il 14 agosto mi arriva il materasso tempur 20 matrimoniale,
ordino le reti tempur fisse e intanto dormo su una rete a doghe listelli matrimoniali.
dopo 3-4 notti i dolori alla spalla scompaiono, benedico tempur e aspetto l'upgrade-rete.

4 giorni fa mi arrivano le reti tempur
la prima notte mi rigiro continuamente, mi sveglio dolorante e infossato, stessa cosa le altre notti, la spalla fa male di nuovo,
anche la mia partner si lamenta che non si trova più bene.

2100 euro di materasso benedetti
e 1000 euro di reti da buttare ?

Il negozio non è intenzionato a riprendersele...

spiegazioni? idee? consigli? Terji?
Chi di voi dorme su il tempur che rete usa?
Grazie

#2
sinceramente non so darti risposta... io di reti tempur ne ho vendute davvero poche, anche perchè reputo che il tempur sia strapitoso anche su una rete a doghe normale, quindi se riesco anche a far risparmiare i miei clienti più che volentieri...

Io ad esempio dormo su una rete stratos della ennerev (ho un letto con cassettone di questa marca) e sto benissimo... prova a chiedere anche al rivenditore... cerca di aprire un dialogo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Anche io e mia moglie dormiamo con materassi tempur da 20cm. e a giorni ci arriveranno le reti anch´esse tempur, ti sapro´ dire....speriamo bene.

#4
Ho scritto alla tempur che mi ha risposto con velocità e cortesia,
consigliandomi di provare a usare i kit cunei rossi che irrigidiscono la parte centrale,
proverò...

certo se dovessi tornare indietro spenderei volentieri per il materasso
ma non per le reti

#5
Terji
Io ad esempio dormo su una rete stratos della ennerev (ho un letto con cassettone di questa marca) e sto benissimo... prova a chiedere anche al rivenditore... cerca di aprire un dialogo!
ma veramente? e con i listelli piu sottili e' meglio o e' peggio?

Terji ma affonda pure a te il Tempur da 20? ed il 22 che ne pensi? ho visto che qualcuno ha trovato a 2100 euro o l uno che l altro piu due cuscini a scelta Tempur... quasi quasi mi faccio consigliare il negozio.. :) tu li fai sti prezzi? ora che c'é il tasso zero é interessante.. :P

#7
Paolo Favullo ha scritto:Tempur Deluxe 22 per ancora 1 o 2 settimane su rete a molle...Bruttissime, effetto affossamento al centro, ma ci dormiamo benissimo...

Passate queste 2 settimane, avremo le doghe, e sarà sicuramente meglio...
indubbiamente! diciamo che la rete a maglia è la cosa più scorretta per un materasso del genere.. andrà sicuramente meglio :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
intrepido79 ha scritto:Terji
Io ad esempio dormo su una rete stratos della ennerev (ho un letto con cassettone di questa marca) e sto benissimo... prova a chiedere anche al rivenditore... cerca di aprire un dialogo!
ma veramente? e con i listelli piu sottili e' meglio o e' peggio?

Terji ma affonda pure a te il Tempur da 20? ed il 22 che ne pensi? ho visto che qualcuno ha trovato a 2100 euro o l uno che l altro piu due cuscini a scelta Tempur... quasi quasi mi faccio consigliare il negozio.. :) tu li fai sti prezzi? ora che c'é il tasso zero é interessante.. :P
con le doghe più sottili va meglio anche perchè sono più fitte...

il 22 sicuramentte ha qualcosina in più... si adatta meglio e più velocemente.. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
aggiornamento.
il kit cunei rossi non è ancora arrivato ma dubito che migliorerà le cose.

se si dorme perfettamente sul proprio lato, tutto va bene, si affonda per me un pò troppo di rete, ma niente di grave,
se ci si sposta verso il centro o verso l'esterno cominciano i guai,
ci si sente spinti e l'effetto del materasso, che continuo a giudicare meraviglioso, si perde.

il problema è che le reti tempur sono due, divise, con telai centrali belli grossi e alti, dove gli ammortizzatori si fermano, se fosse matrimoniale sarebbe perfetta.

Credo che le metterò in vendita e mi prenderò una rete a doghe matrimoniale dato che amo dormire al centro del letto con la mia riverita signora tra le braccia,
mentre per chi dorme sempre dal proprio lato è ottima.

peccato...

#10
franc28

mi sorge un gran dubbio... ma come fai a giudicare il materasso se hai tutti questi problemi di base???? a parer mio non sei in condizioni di poter giudicare il materasso se non per preconcetti che ti sei fatto prima di dormirci sopra...

#11
Intrepido79,

se leggi sopra, il primo post,
ho dormito sul tempur e su rete a doghe matrimoniale per 15 giorni,
con gran sollievo da alcuni dolori,

solo dopo mi sono arrivate le reti...


ps:
e prima ancora avevo un simmons

#12
Infatti hai ragione... tutto chiaro.... esperienza molto interessante... ;)

sia il problema della rete che il passaggio da simmons a Tempur poi sarebbe interessante sapere da quale modello di simmons....

#13
era un simmons quietude a molle insacchettate,

rovinato penso, per colpa del venditore che insieme mi diede una rete a doghe inadatta,

(sul manuale simmons era ben specificato che ci voleva un supporto rigido ma mi fidai...)

dopo nemmeno due anni era tutto storto e incavato, da buttare,

per questo adesso ho comperato col materasso
(da altro venditore, ovvio) anche le reti specifiche
caso ha voluto che il materasso fosse in pronta consegna e le reti no.

#14
era un simmons quietude a molle insacchettate,

rovinato penso, per colpa del venditore che insieme mi diede una rete a doghe inadatta,

(sul manuale simmons era ben specificato che ci voleva un supporto rigido ma mi fidai...)

dopo nemmeno due anni era tutto storto e incavato, da buttare,

per questo adesso ho comperato col materasso
(da altro venditore, ovvio) anche le reti specifiche
caso ha voluto che il materasso fosse in pronta consegna e le reti no.

#15
era un simmons quietude a molle insacchettate,

rovinato penso, per colpa del venditore che insieme mi diede una rete a doghe inadatta,

(sul manuale simmons era ben specificato che ci voleva un supporto rigido ma mi fidai...)

dopo nemmeno due anni era tutto storto e incavato, da buttare,

per questo adesso ho comperato col materasso
(da altro venditore, ovvio) anche le reti specifiche
caso ha voluto che il materasso fosse in pronta consegna e le reti no.