La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sgatto ha scritto:Mi sembrava che avessi dei dubbi sul lattice o che volessi dei chiarimenti. Ti volevo semplicemente dire che il materasso in lattice o similare( schiuma di lattice) può dare allergia e che le molle nei materassi sono sconsigliate. Non sono un fake, forse sono solo un po' più documentato sul "sano dormire" ottenuto con prodotti naturali.
I dubbi sul lattice mi sono venuti quando ho sentito della muffa e del fatto che si fìdeve girare tutti i giorni. Il fatto che tu sia un fake mi è venuto alla mente perchè ti sei appena iscritto, parli in modo incomprensibile (vedi i preceneti messaggi) e praticamente critichi tutti i materiali (a parte quella specie di poliuretano ad acqua, che fanno un po' tutti...).
In ogni caso, io ieri ho fatto nuove prove.... e avrei voluto prendere quasi certamente un materasso con molle insacchettate + un alto di acquacell e 1 lato di memory... ma... ahimè ho provato un amterasso in lattice della morpheus il lilium ph plus, mi sembra... che è stato davvero il best del best che ho potuto provare. Duro al punto gisto, confortevole come lo desidero io.
Questo materasso ha lattice naturale bioalveolato (se ho capito bene), e nel mezzo ha uno strato di 5 cm, comunque sottile di acquacell.
Io non volevo prendere un materasso in lattice... però se devo essere sincera, questo è satato il più comdo, anche di quelli col memory, poi l'effetto "ammaccato" del memory... non mi piace, mi piace più l'elasticità del lattice. Inoltre.... altra riflessione... tutti ormai dicono che il memory fa caldo... difatti è proposto come latop invernale... ma in ogni caso... molle, lattice, acquacell... il materasso va rigirato 1 volta ogni 2 settimane al massimo... quindi va a finire che d'estate... 2 srttimane stai dal lato estivo e 2 dal lato invernale... che non è una cosa meravigliosa... considerando che "infuoca" :?
Così.... mio malgrado, perchè non avrei voluto accostarmici... prenderò il lattice, perchè è quello davvero più comodo x la mia schiena.

Poi anche un'altra cosa... io che dicevo.. lo voglio duro, perchè sono avituata all'ortopedico che ho casa.... beh... i più duri sono quelli a base di acqua (insomma ci siamo capiti... quella spugna all'acqua... prodotto nobile, lo chiamano.. non come il vero e proprio poliuretano)... comunque sia... l'ho provato in 2 portanze diverse... 1 rigidissima e l'altra meno rigida.... e non mi piace... ma nemmeno un po'.... mi alzo subito perchè mi trovo proprio scomoda... Invece ieri dopo essere messa sul lilium... ho detto al negoziante da sdraiata: LO COMPRO!!!! :lol:

#17
Ciao Terji,
volevo informarti che le nuove televisioni, quelle a schermo piatto non emettono onde elettromagnetiche quindi in camera possono esserci, la scienza per fortuna va avanti, le radiosveglie meglio quelle a pile ed i cellulari penso che si conoscano gli effetti dannosi quindi almeno in camera da letto, mentre si dorme, se non ci fossero sarebbe meglio.
Per quanto riguarda l'allergia al lattice sui tuoi(rari) casi ho qualche dubbio, essendo un rivenditore attento, sarà sicuramente una delle domande che farai hai tuoi clienti. Considera che i medici lo hanno aggiunto tra i test allergici. Un soggetto può diventare allergico perchè si sensibilizza ad una sostanza, come si puoi diventare celiaco, asmatico ecc ecc.
Colgo l'occasione per rispondere anche a Piritunzi.
L'involucro del materasso meglio se di fibra naturale. Il poliestere per dirlo volgarmente è plastica.

#18
Ti ringrazio per la serie di complimenti che mi hai scritto, ma non tutti abbiamo le capacità per scrivere testi scorrevoli e comprensibili come i tuoi.Spero che il tuo acquisto ti dia tutte le garanzie e le comodità che cercavi.
Ti saluto sgatto.
P.S. Io non ho mai parlato di poliuretano.

#19
sgatto, sinceremente e personalmente non do alcun peso all'energia elettrostatica negativa. forse sbaglio però non sono di quella linea di pensiero...

per piritunzi, quello da te descritto è un materasso in lattice base, diciamo un entry level...

per martina, la manutenzione è il girarlo una volta ogni 15-20 giorni, ma questo è meglio se viene fatto con tutti i materassi per prolungare la vita al prodotto. per la questione di muffu vai tranquilla, ormai con le fasce traspiranti e i tessuti che respirano non is hanno più di quei problemi. importante è che comunque ci sia dell'ariazione sotto il matertasso..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
sgatto ha scritto:Ciao, cerco di chiarire i tuoi dubbi.
Per quanto riguarda il lattice, c'è il lattice naturale che come qualsiasi prodotto può provocare intolleranze e c'è la schiuma di lattice che in genere viene miscelata ad altri prodotti chimici e anch'essa può provocare allergie.
Per quanto riguarda invece le molle presenti nei materassi, essendo in metallo, creano campi magnetici e noi dormendoci su li assorbiamo.
Scusa sgatto ma tu hai un telefono cellulare?