La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi Tempur

#1
Salve a tutti,

oggi ho avuto modo di provare due materassi Tempur, il Royal da 25 cm ed il De Luxe da 22 cm: li ho trovati davvero confortevoli, avendo testato anche un Pirelli in lattice, un Simmons a molle impacchettate ed un Sealy Body & Body.
Devo dire che, tra i due, tendo a preferire il secondo soprattutto perché il Royal (forse a causa del rivestimento plastico che lo ricopriva) mi ha trasmesso una decisa sensazione di calore.

Vengo ai miei dubbi:

- ho letto in altri post di questo forum anche dell'esistenza di un Tempur da 20 cm: differenze rispetto al De Luxe? Costa meno? Se sì, vale la pena di spendere di più per il De Luxe?
- Il materiale Tempur può deformarsi col tempo? Dato il costo non proprio irrilevante del materasso non vorrei ritrovarmi, dopo poco tempo, con un prodotto che ha perso le sue caratteristiche fondamentali.
- La sensazione di calore che ho sperimentato con il Royal potrei provarla anche con il De Luxe? La mia casa è "bella calda", e questo potrebbe essere un problema.
- Il prezzo, infine: per il 190x80 mi hanno chiesto circa 2.400 euro, mentre per il singolo 1.260 euro. E' un buon preventivo o posso "tirare" un pò?

Grazie per la pazienza!

#2
Ho preso il 20 original, perchè il 22 è forse più confortevole ma ha una fodera non lavabile, il Royal non mi ha dato una buona impressione (parere personale ovvio) sia per la fodera che per la morbidezza.

Il tempur è caldo, ma niente di particolarmente grave, basta abituarsi.

Lo uso da due mesi (e a parte il problema reti di altro post) con soddisfazione estrema.

#3
Ciao a tutti
io ho provato diversi materassi e devo dire che mentre fra gli altri sono veramente minime le differenze il tempur (il Deluxe soprattutto) non ha paragoni con alcuno. Ma proprio con nessuno!

Ero già intenzionata a comprarlo. Anche se la fodera è molto povera, anche se non è sfoderabile (avrei messo un coprimaterasso), perchè il confort prima di tutto!
:?
Ma poi ho letto alcune recensioni... Non da gente che lo ha appena comprato -tutti entusiasti-, ma da chi lo aveva da più di 3 anni e brutte sorprese...

Pare sia meraviglioso i primi due/tre anni e poi non mantenga le sue caratteristiche...

Se le cose fossero vere... Una spesa tanto alta per due anni...
Pensateci.

#4
sono sempre di corsa, per questo ultimamente latito dal forum... cmq

volevo rispondere a alelunablu... se quello che dici l'hai lette su un paio di recensioni di qualche anno fa è possibile.. diciamo che alcune ciambelle non vengono col buco.

Il tempur è l'unico materasso a livello mondiale che viene "espanso" a freddo. cioè praticamente invece che essere espanso dentro uno stampo a calore tempur viene "spalmato" e fatto "lievitare" in atmosfera controllata. per questo, brevetto nasa, garantisce una durata superiore agli altri memory (vedi anche la garanzia molto più lunga degli altri memory), ed è anche per questo che costa molto di più.


per smillhard:

- il 20 cm costa meno in quanto ha 2 cm di tempur in meno. il deluxe risulta più confortevo e pastoso, praticamente trasmette immediatamente l'ergonomia, al 20 cm ci vogliono qualche decina di secondi.


- come qualsiasi materiale subisce una deformazione... ma credo che di media abbia una durata di circa 12 anni al top delle performance..

- beh, se l'hai provato con il nylon... non hai avuto una prova veritiera. il tempur, come qualsiasi altro memory, è un pelo più caldo, soprattutto come sensazione. ti ci abituerai!

- per 190x80... intendevi matrimoniale?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Una precisazione riguardo il mio post.
Non era un attacco al Tempur. Anzi dalla prova (come ho detto) l'avrei preso al volo! :lol:

Il mio forse era più un suggerimento. Data la spesa ritengo possa essere interessante per tutti cercare di sapere come si comporta questo materiale Nasa nel tempo. :roll:

Perciò ho parlato di qualche opinione ritrovata nella rete di persone che lo avevano da tempo (una è del maggio 2009).

è poi assolutamente vero che un paio d'opinioni "non fanno primavera" (vd siti su hotel)... E forse sono proprio -come dicevi tu Terji- casi isolati.

Ma era una delle domande di Smillhard e mi sembrava giusto rilevarlo, tutto qui.

Per il resto grazie per i tuoi sempre attenti e precisi interventi Terji :D

#6
Ragazzi oggi sono stato su un Tempur DeLuxe, SENSAZIONE UNICA...

Come mi sono disteso subito ho sentito che era diverso dagli altri...

Prendeva forma del corpo.. e cosa strana ho sentito un sostegno nei fianchi che non ho mai avvertito...

Ora la preoccupazione é magari mica posso avere il problema inverso? Magari potrei affondare troppo?

Terji un rivenditore mi ha offerto quello che ha per prova che é un 190x160 a 1950 piu cuscini e fodera. Peró non era a corrente della promo sul singolo da 15 cm e non sapeva se per questo prezzo era possile il finanziamento a tasso zero. Che ne pensi??? L'Unico dubbio é che sono alto 185cm...

#7
intrepido79 ha scritto:
Terji un rivenditore mi ha offerto quello che ha per prova che é un 190x160 a 1950 piu cuscini e fodera. Peró non era a corrente della promo sul singolo da 15 cm e non sapeva se per questo prezzo era possile il finanziamento a tasso zero. Che ne pensi??? L'Unico dubbio é che sono alto 185cm...
Prezzo buonissimo scontato del 25%,
La promozione del materasso h 15 in regalo è cessata con il 31 Agosto.
Il finanziamento a Tasso zero della Tempur è valido esclusivamente per gli ordini nuovi passati a Tempur non è valido per i prodotti in giacenza nei Ns magazzini.
In merito alla tua altezza il consiglio personale è di prendere in considerazione almeno la misura 160x200.
Ciao Luigi
Rivenditore: Tempur, I Dormibene, Ennerev,Cosatto, Ergogreen, Style House,Flexy flex,NanniGroup,Leonflex,Renaflex,Ind.Mat.Italiani,Aerosleep.

#8
Lunaflex ha scritto:
intrepido79 ha scritto:
Terji un rivenditore mi ha offerto quello che ha per prova che é un 190x160 a 1950 piu cuscini e fodera. Peró non era a corrente della promo sul singolo da 15 cm e non sapeva se per questo prezzo era possile il finanziamento a tasso zero. Che ne pensi??? L'Unico dubbio é che sono alto 185cm...
Prezzo buonissimo scontato del 25%,
La promozione del materasso h 15 in regalo è cessata con il 31 Agosto.
Il finanziamento a Tasso zero della Tempur è valido esclusivamente per gli ordini nuovi passati a Tempur non è valido per i prodotti in giacenza nei Ns magazzini.
In merito alla tua altezza il consiglio personale è di prendere in considerazione almeno la misura 160x200.
Ciao Luigi
confermo tutto tranne l'offerta del 15... da quel che ricordo è stata potratta fino a fine novembre (credo eh). cmq in ogni caso, tutte e 3 le promozioni tempur (cioè guanciali, tasso 0 e family) sono a scelta. però una esclude le altre...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
alelunablu ha scritto:Una precisazione riguardo il mio post.
Non era un attacco al Tempur. Anzi dalla prova (come ho detto) l'avrei preso al volo! :lol:

Il mio forse era più un suggerimento. Data la spesa ritengo possa essere interessante per tutti cercare di sapere come si comporta questo materiale Nasa nel tempo. :roll:

Perciò ho parlato di qualche opinione ritrovata nella rete di persone che lo avevano da tempo (una è del maggio 2009).

è poi assolutamente vero che un paio d'opinioni "non fanno primavera" (vd siti su hotel)... E forse sono proprio -come dicevi tu Terji- casi isolati.

Ma era una delle domande di Smillhard e mi sembrava giusto rilevarlo, tutto qui.

Per il resto grazie per i tuoi sempre attenti e precisi interventi Terji :D
no no la mia era una puntualizzazione :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Fino a fine Novembre è stata prolungata solo la promozione a tasso zero Luigi
Rivenditore: Tempur, I Dormibene, Ennerev,Cosatto, Ergogreen, Style House,Flexy flex,NanniGroup,Leonflex,Renaflex,Ind.Mat.Italiani,Aerosleep.

#11
Il tempur è l'unico materasso a livello mondiale che viene "espanso" a freddo. cioè praticamente invece che essere espanso dentro uno stampo a calore tempur viene "spalmato" e fatto "lievitare" in atmosfera controllata. per questo, brevetto nasa, garantisce una durata superiore agli altri memory (vedi anche la garanzia molto più lunga degli altri memory), ed è anche per questo che costa molto di più.

Grazie pre la precisazione, molto gradita.


per smillhard:

- il 20 cm costa meno in quanto ha 2 cm di tempur in meno. il deluxe risulta più confortevo e pastoso, praticamente trasmette immediatamente l'ergonomia, al 20 cm ci vogliono qualche decina di secondi.


E vale la pena di spendere di più?

- come qualsiasi materiale subisce una deformazione... ma credo che di media abbia una durata di circa 12 anni al top delle performance..

Ok, grazie.

- beh, se l'hai provato con il nylon... non hai avuto una prova veritiera. il tempur, come qualsiasi altro memory, è un pelo più caldo, soprattutto come sensazione. ti ci abituerai!

- per 190x80... intendevi matrimoniale?[/quote]


Sì, scusa: 190*160.

P.s.: il prezzo di 2.400 euro per il de Luxe com'è?

#12
Smillhard ha scritto:Il tempur è l'unico materasso a livello mondiale che viene "espanso" a freddo. cioè praticamente invece che essere espanso dentro uno stampo a calore tempur viene "spalmato" e fatto "lievitare" in atmosfera controllata. per questo, brevetto nasa, garantisce una durata superiore agli altri memory (vedi anche la garanzia molto più lunga degli altri memory), ed è anche per questo che costa molto di più.

Grazie pre la precisazione, molto gradita.


per smillhard:

- il 20 cm costa meno in quanto ha 2 cm di tempur in meno. il deluxe risulta più confortevo e pastoso, praticamente trasmette immediatamente l'ergonomia, al 20 cm ci vogliono qualche decina di secondi.


E vale la pena di spendere di più? se te lo puoi permettere economicamente si! se già arrivare al 20 è un grossissimo sforzo economico, questo può bastare

- come qualsiasi materiale subisce una deformazione... ma credo che di media abbia una durata di circa 12 anni al top delle performance..

Ok, grazie.

- beh, se l'hai provato con il nylon... non hai avuto una prova veritiera. il tempur, come qualsiasi altro memory, è un pelo più caldo, soprattutto come sensazione. ti ci abituerai!

- per 190x80... intendevi matrimoniale?


Sì, scusa: 190*160.

P.s.: il prezzo di 2.400 euro per il de Luxe com'è?[/quote] classico... alcuni lo vendono a di più altri a meno..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Grazie per la risposta; mi sto orientando sul Tempur da 20 cm anche se non sono riuscito a provarlo: in entrambi i negozi visitati erano disponibili solo i De Luxe.

Secondo te faccio bene o il comfort/sensazione offerti dai due modelli differiscono al punto tale da consigliare assolutamente una prova?
Grazie ancora!

#14
beh, il materasso te lo porti avanti per un pò di anni, il costo non è indifferente... sarebbe il massimo che li provassi tutti e 2... nello stesso negozio per sentire le differenze...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;