La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho la schiena a pezzi devo cambiare il materasso HELP!!!

#1
Casa nuova + letto nuovo + materasso nuovo = SCHIENA A PEZZI :cry:

Ero infatti titubante quando ho dovuto scegliere il letto proprio per colpa del fatto che mi "imponevano" il materasso, poi mi sono fatta convincere e inizialmente mi sembrava "bello" duro.

In teoria è un materasso a molle insacchettate ma passate le prime notti in cui mi dicevo che mi sarei abituata mi sono resa conto di sopportarlo sempre meno e il socio idem è DURISSIMO, e pensare che dormivo tanto bene nel mio vecchio permaflex SIGH!!!!!!

Se mi ci siedo supra quasi non si infossa per nulla.

La cosa che più mi fa incavolare è che non lo posso neanche "reciclare" per l'appartamento che affitto in quanto è 180 di larghezza e quindi fuori misura.

Ora ho il terrore di comprare un altro materasso e di non trovarmi bene!!!

Io soffro il caldo mio marito no. Dormiamo entrambi sul fianco e siamo entrambi sui 70 kg, il letto ha il contenitore.

Da quanto ho letto mi pare che nulla faccia al caso mio, o perlomeno mi tenta il memory che ho provato in un negozio dorelan ma ho il terrore per il discorso calore, e se dovessi sbagliare?

Mi dareste una mano???? La mia schiena ringrazia!!!! :wink:

#2
ma il materasso cos'era un offerta con il letto tutto compreso? sono dei killer :P anche io quando ho qualche offerta da qualche casa produttrice del genere praticamente sconto al cliente il materasso, poi lo scegliamo insieme...

beh hai una vasta scelta per poter scegliere bene e non sbagliare... le molle indipendenti di alta qualità ed ergonomiche potrebbero essere un idea. però, psicologicamente parlando, adesso che sei stata scottata col duro, ti consiglio di stare su qualcosa di particolarmente morbido in quanto TUTTO ti sembrerà poco ergonomico e troppo rigido... di solito ai miei clienti che vengono fuori da un materasso troppo duro succede così :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Al momento, causa malattie varie :cry: , non sono ancora riuscita ad andare molto in giro.

Al momento l'unico rivenditore a cui mi sono rivolta è Dorelan ed ecco i modelli provati con i rispettivi prezzi nella misura 180 x 200:

NUBE firm con rivestimento ingeo a euro 1.150,00
EDEN firm con rivestimento ingeo a euro 1.595,00
KRISTAL C.S. a euro 2.250,00
KRISTAL H.D. a euro 1.850,00

Di questi mi sembrava che l'ultimo potesse fare al caso mio. Ma spendere di più per un prodotto ad alta densità vale la pena? Quali sono i vantaggi? E quali potrebbero essere i prodotti similari di altre aziende da provare?

Vorrei inoltre provare un materasso a molle con un lato in memory e uno no per ovviare l'inconveniente calore, consigli su modelli?

Non ho fretta, vorrei provare diversi prodotti...........alla fine spero finalmente di riuscire a riposare bene :roll:

Grazie

#4
Ciao moni, sono d'accordo sul fatto di andare su un materasso abb morbido, e penso che avendo visitato Dorelan tu sia comunque già andata sul sicuro.
E' giusto provare molte marche x poi vedere dove ti trovi meglio, ma io Dorelan te lo consiglio vivamente.
Innanzitutto i loro materassi sono di ottima qualità, male non ti trovi di sicuro, anzi... Spendere di più e investire nella qualità del sonno va sempre bene, io ho fatto così, prima dormivo male in materassi economici, poi mi sono stancato e ho optato sulla qualità, ed ho iniziato a dormire veramente molto bene.
Io ho un myform HD dorelan, si adatta alla forma del mio corpo e io ci sto benissimo, anche i materassi in lattice x me sono ottimi, e anche la linea HD è da tenere in considerazione.
Il mio consiglio è comunque di tornare da Dorelan perchè io (poi questa è la mia esperienza) avendo provato anche altre marche non mi sono trovato bene come con Dorelan.
Fai pure le prove del caso che devi fare, ma scegli il materasso che ti fa stare meglio, con il quale ti trovi proprio bene, perchè è importante dormire bene.

#6
Moni se ti fà piacere conoscere qualcosa di diverso, cioè un sistema di riposo brevettato al ministero della sanità, dove l'azienda deve garantire a vita il prodotto.....e tante altre qualità che vorrei rappresentarti contattami o dammi modo di contattarti....
Grazie mille
gianlucaanto@hotmail.it - 388-1981882

Re: ho la schiena a pezzi devo cambiare il materasso HELP!!!

#8
moni ha scritto:Casa nuova + letto nuovo + materasso nuovo = SCHIENA A PEZZI :cry:

Ero infatti titubante quando ho dovuto scegliere il letto proprio per colpa del fatto che mi "imponevano" il materasso, poi mi sono fatta convincere e inizialmente mi sembrava "bello" duro.

In teoria è un materasso a molle insacchettate ma passate le prime notti in cui mi dicevo che mi sarei abituata mi sono resa conto di sopportarlo sempre meno e il socio idem è DURISSIMO, e pensare che dormivo tanto bene nel mio vecchio permaflex SIGH!!!!!!

Se mi ci siedo supra quasi non si infossa per nulla.

La cosa che più mi fa incavolare è che non lo posso neanche "reciclare" per l'appartamento che affitto in quanto è 180 di larghezza e quindi fuori misura.

Ora ho il terrore di comprare un altro materasso e di non trovarmi bene!!!

Io soffro il caldo mio marito no. Dormiamo entrambi sul fianco e siamo entrambi sui 70 kg, il letto ha il contenitore.

Da quanto ho letto mi pare che nulla faccia al caso mio, o perlomeno mi tenta il memory che ho provato in un negozio dorelan ma ho il terrore per il discorso calore, e se dovessi sbagliare?

Mi dareste una mano???? La mia schiena ringrazia!!!! :wink:
Come ti capisco Moni
io ho vissuto la medesima storia qualche mese fa
solo che a differenza tua, avevo acquistato uno dei materassi a molle insacchettate indipendenti più lodato e consigliato in assoluto (anche in questo forum)
sto parlando Permaflex Excels il quale mi provocava dolori alla schiena sempre più forti e non solo al sottoscritto

e per forza di cose ho dovuto buttarlo dopo pochi mesi, smenandoci 800 euro e adesso ho acquistato un materasso in memory foam di fattura artigianale, simile al Nube della Dorelan ma con maggiore spessore in memory nella parte invernale
detto questo ti consiglio senza "se" e senza "ma" un materasso in memory foam, la consistenza è totalemente diversa, la sensazione di avvolgimento è unica, la percezione di rilassamento alle gambe è strepitosa, inoltre avrai anche una tendenza a muoverti meno nel letto trovando una posizione più regolare

per quanto il riguarda il discorso del calore, è un falso storico, nel senso che il memory foam è atermico e si plasma in funzione del calore del tuo corpo ma non ne crea in più, è logico l'aderenza maggiore può dare un senso di avvolgimento, ma è solo una sensazione
comunque esistono in commercio materassi con parti di lastre in poliuretano espanso particoilarmente indicate per la stagione estiva (il Nube per esempio ha un lato estivo in un materiale che si chiama Air che ha una particolare composizione che tende a mantenere fresco il corpo)
leggendo il tuo post ho notato che hai provato la versione firm, secondo me dovresti provare anche la versione "soft", perchè anch'io pensavo che un materasso un po' rigido potesse andare bene (peso 72 kg), ma alla fine ho dovuto optare per un materasso più morbido

concludendo, io ti consiglio di fare attenzione anche al rivestimeno, che sia il più naturale e semplice possibile (il cotone o il lino sono ancora i migliori tesssuti a mio avviso) inoltre sarebbe buona cosa abbinare anche un guanciale sempre in memory (versioni basse 10-13 cm)

#9
GianlucaS ha scritto:Ciao terji, di dove sei? mi farebbe piacere scambiare qualche chiacchiera con te!!! 388-1981882
??? io son sempre qua! :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;