La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso “morbido” o “duro”.

#1
OLTRE ai vari dubbi su lattice, molle insacchettate, memory ecc… (che sto risolvendo grazie a tutti), un altro dubbio è sulla “durezza” del materasso.

Fino ad ora ho sempre dormito su materassi molto rigidi, quasi ortopedici perché c’era la convinzione che “duro fa bene” e “morbido fa venire mal di schiena”.

Questo perché (forse erroneamente) tendevo ad associare il concetto di “morbido” alla reale condizione di “sfondato”, in particolare riguardo a materassi trovati in hotel o simili.

LA domanda quindi è : un materasso “morbido” ( credo che si chiamino a portanza ridotta) alla fine può creare problemi alla schiena ?

Io peso attualmente circa 100 Kg, in calo, ma credo che alla fine mi assesterò tra 80 e 90 Kg.

Re: Materasso “morbido” o “duro”.

#3
Enrico ha scritto:OLTRE ai vari dubbi su lattice, molle insacchettate, memory ecc… (che sto risolvendo grazie a tutti), un altro dubbio è sulla “durezza” del materasso.

Fino ad ora ho sempre dormito su materassi molto rigidi, quasi ortopedici perché c’era la convinzione che “duro fa bene” e “morbido fa venire mal di schiena”.

Questo perché (forse erroneamente) tendevo ad associare il concetto di “morbido” alla reale condizione di “sfondato”, in particolare riguardo a materassi trovati in hotel o simili.

LA domanda quindi è : un materasso “morbido” ( credo che si chiamino a portanza ridotta) alla fine può creare problemi alla schiena ?

Io peso attualmente circa 100 Kg, in calo, ma credo che alla fine mi assesterò tra 80 e 90 Kg.
LA domanda quindi è : un materasso “morbido” ( credo che si chiamino a portanza ridotta) alla fine può creare problemi alla schiena ? [/color
un materasso morbido e ''basso'' oppure ''vuoto ( con poca consistenza),nonstante l'augurio che le faccio di assestarsi sui benaugurati 80kg ( magari potessi farlo anch'io),dormendo su di un lato potrebbe crearli problemi in quanto rischierebbe di ''toccare il fondo'' e creare problemi di circolazione dovuti alla pressione della spalla sulla ''rete''.
Quindi se predilige il morbido ben venga a condizione che la consistenza del materasso sia tale ( consistente non significa rigido,ma portante) da farmi allontanare dal piano d'appoggio.
Che a sua volta sia perfettamente in linea e non avvallato .
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991