La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA MATERASSO DI LIVELLO ALTO: JUNGLA DI OFFERTA

#1
Salve a tutti.
Dovendo procedere all'acquisto di un materasso matrimoniale, ho optato per la fascia alta di mercato anche a costo di sacrifici economici.
Ho fatto un primo giro presso i rivenditori della mia zona (Provincia di Trapani) con il risultato di avere poche idee ma confuse. Rivenditori assolutamente ignoranti, spesso non in perfetta buona fede, non sono stati in grado di rispondere alle mie precise domande.
A questo punto ho deciso di cercare le informazioni che cercavo su internet e, bene o male, mi sono fatto una mia convinzione.
Ho scoperto infine questo forum dove ho trovato risposte precise e soprattutto competenti, ho scoperto ancora che non tutti i rivenditori vendono materassi come se fossero patate!
Bene chiedo la cortesia a chi ha la competenza per poter consigliare con cognizione di causa, di aiutarmi nella scelta tra:
- Tempur: un combinato H 20?
Pro: ottimo il viscoelastico probabilmente il migliore sul mercato; confort del riposo(?); possibilità di usufruire dei benefici della L. 104
Contro: il prezzo non giustificato che comunque scenderebbe di molto usufruendo, come posso, dei benefici della L. 104; il supporto in schiuma poliuretanica; la durata reale dei materiali; la sensazione di calore trasmessa; la finitura non eccelsa.
Permaflex caprice:
Pro: strato di viscoelastico molto spesso; supporto in lattice (?); prezzo di acquisto; buone finiture.
Contro: Pessima immagine del marchio; garanzia limitata a 5 anni piuttosto che i 15 del Tempur; durata reale dei materiali (?); imbottiture che contrastano negativamente l'effetto del viscoelastico (?); tempi biblici per la consegna (1 mese nel mio caso).
- Alternativa: quale che abbia davvero un buon rapporto prezzo e qualità alta?
(Le considerazioni pro e contro seguite dal punto interrogativo sono mie convinzioni che però meritano una conferma o un diniego)
Grazie davvero per l'aiuto che vorrete darmi.
I miei migliori auguri di buon anno!

#2
Beh, diciamo che hai elencato i 2 prodotti da me preferiti (insieme al deluxe di tempur).

Partiamo dal Tempur original 20

In assoluto, secondo me, il miglior memory a livello mondiale grazie anche al brevetto nasa di schiumatura a freddo. Comfort unico nel suo genere, ti fa rigirare l'80% di volte in meno che su un classico materasso. oltre alla legge 104, se hai anche la prescrizione del medico, lo puoi detrarre al 19% perchè presidio medico.

il contro, ovviamente prezzo alto, il supporto in poliretano è uno standard di questi prodotti in memory, la sensazione di calore trasmessa è puramente questione di abitudine. e sicuramente comprare il materasso d'inverno ti aiuterà ad arrivare "abituato" alla calda estate sicula. per la finitura non eccelsa non direi... tempur ha volutamente tenuto un'immagine tecnica dei suoi materassi quindi pochi fronzoli e tutta sostanza. cmq dai primi di gennaio uscirà il modello nuovo, aumentato del 3% ma esteticamente più bello.

la durata comunque, per entrambi i prodotti, sarà di circa 12 anni... tempur non è garantito 15 anni. è garantito totalemente 5 anni come il permaflex. però in più ha gli ulteriori 10 (quindi dal 6° al 15° anno) che il materasso perde 1/10 del valore ogni anno. in poche parole, se il materasso ti fa difetto, potrai comprarne uno nuovo con lo sconto del valore rimasto del tuo materasso.

Il caprice ha si uno strato più spesso (di 3 cm) ma ha anche una densità inferiore di memory, circa 60 km al m3 contro i 95 del tempur. l'imbottitura fa si da filtro con il feeling della lastra ma te la rende più fresca (non pensare però che faccia miracoli, pur essendo in lino), i tempi biblici della consegna ci sono tutti...

Se vuoi il meglio, secondo il mio parere, non trovi nient'altro che superi questi prodotti.. se non il deluxe di tempur. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SCELTA MATERASSO DI LIVELLO ALTO: JUNGLA DI OFFERTA

#3
blacroce ha scritto:Salve a tutti.
Dovendo procedere all'acquisto di un materasso matrimoniale, ho optato per la fascia alta di mercato anche a costo di sacrifici economici.
Ho fatto un primo giro presso i rivenditori della mia zona (Provincia di Trapani) con il risultato di avere poche idee ma confuse. Rivenditori assolutamente ignoranti, spesso non in perfetta buona fede, non sono stati in grado di rispondere alle mie precise domande.
A questo punto ho deciso di cercare le informazioni che cercavo su internet e, bene o male, mi sono fatto una mia convinzione.
Ho scoperto infine questo forum dove ho trovato risposte precise e soprattutto competenti, ho scoperto ancora che non tutti i rivenditori vendono materassi come se fossero patate!
Bene chiedo la cortesia a chi ha la competenza per poter consigliare con cognizione di causa, di aiutarmi nella scelta tra:
- Tempur: un combinato H 20?
Pro: ottimo il viscoelastico probabilmente il migliore sul mercato; confort del riposo(?); possibilità di usufruire dei benefici della L. 104
Contro: il prezzo non giustificato che comunque scenderebbe di molto usufruendo, come posso, dei benefici della L. 104; il supporto in schiuma poliuretanica; la durata reale dei materiali; la sensazione di calore trasmessa; la finitura non eccelsa.
Permaflex caprice:
Pro: strato di viscoelastico molto spesso; supporto in lattice (?); prezzo di acquisto; buone finiture.
Contro: Pessima immagine del marchio; garanzia limitata a 5 anni piuttosto che i 15 del Tempur; durata reale dei materiali (?); imbottiture che contrastano negativamente l'effetto del viscoelastico (?); tempi biblici per la consegna (1 mese nel mio caso).
- Alternativa: quale che abbia davvero un buon rapporto prezzo e qualità alta?
(Le considerazioni pro e contro seguite dal punto interrogativo sono mie convinzioni che però meritano una conferma o un diniego)
Grazie davvero per l'aiuto che vorrete darmi.
I miei migliori auguri di buon anno!
PER MIO CONSIGLIO NON MI LIMITEREI SOLO A PROVARE QUESTI DUE MODELLI VISTO CHE LA SPESA CHE DEVI AFFRONTARE E' ABBASTANZA RILEVANTE TI CONSIGLIO DI PROVARE ANCHE IL BODYPURE DELLA ENNEREV CON RIVESTIMENTO AIR TEX O IL SEALY UNIVERSE SALUTI E BUON ANNO
IL MONDO DEL MATERASSO NEGOZIO RIVENDITORE DI MATERASSI PERMAFLEX ENNEREV SEALY FLEXIDEA XTRA-ORDINARIO BACCIFLEX POLTRONE RELAX MATERASSI PER ALBERGHI PIUMINI DAUNENSTEP RETI ELETTRICHE MANUALI E FISSE

#4
Beh, qua stiamo parlando di prodotti di alta gamma... il bodypure, pur apprezzandolo nelle sue caratteristiche, si propone come memory medio...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;