La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto: devo acquistare tre matrimoniali

#1
Cari amici,
ho preso una nuova casa e ci devo piazzare due materassi matrimoniali. Ho girato un po' e mi sono convinto di dormire attualmente su un materasso indecente (eminflex datato.. molto datato). Non avevo mai dato troppo peso al materasso, ma, provando e riprovando, ho deciso che è giusto cambiare anche il vecchio ciofecone. Conclusione: i materassi che mi sono piaciuti di più sono quelli della Dorelan, i memory, ma dovendo prenderne tre finisco con il rovinarmi. Ho dato un'occhiata su Internet e ne ho trovati con caratteristiche simili, ma prima di lanciarmi in un'operazione che potrebbe risultata azzardata chiedo a voi per sapere se qualcuno li ha sperimentati o ne ha sentito parlare:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
ve ne sono anche di più economici:
http://cgi.ebay.it/Materasso-MATRIMONIA ... 334e04e219
Su ebay vi è un'offerta fin troppo ricca di occasioni ed è veramente difficile orientarsi.
Vi ringrazio per l'attenzione
Mimmo

#2
ciao... ti volevo chiedere, i 3 materassi matrimoniali sono tutti e 3 utilizzati da adulti? non per farmi gli affari tuoi ma per capire se effettivamente vale la pena comprare tutti e 3 i materassi di alta qualità..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Certo, nessun problema. Dunque, ho comprato una casa a Spoleto e dovrei andarci ad abitare, più o meno stabilmente. Manterrei casa a Napoli dove mia moglie reterà venendomi a trovare periodicamente (per lei quella di Spoleto è la seconda casa, per me quella di Napoli). Inoltre ho un figlio con relativa fidanzata che ora dormono in un letto da un metro e dieci con materasso in lattice (che, tra l'altro, non giriamo quasi mai.. speriamo bene) che verrebbero di tanto in tanto a Spoleto, ma che io cercherò di farci stare il più possibile (si devono sistemare ancora e io spero lo facciano altrove, lontano da Napoli). Ecco, una situazione abbastanza in movimento.. comunque mi ero fatto la tua stessa domanda, per questo mi son messo a cercare su ebay.. So che, in genere, la buona reputazione di un prodotto si paga (e, spesso, se non si pagasse, la gente lo comprerebbe di meno), questo non vuol dire che non esistano prodotti equivalenti, o comunque di buona qualità, che cercano di farsi strada a prezzi più contenuti, ma, ovviamente, questo impone dei rischi e la parola di una persona esperta come te può risultare molto utile (non so se hai dato un'occhiata ai link che ho messo nel precedente messaggio).
Grazie
Mimmo

#4
sinceramente, dalle caratteristiche mi sembra un buon prodotto anche se ci sono un paio di cosette che cozzano e non mi tornano... una di queste è la lastra sezionata che ti spiega le zone differenziate e la latra che ti fa vedere dall'angolo aperto. ecco sono 2 cose totalmente diverse!

non sono molto per comprare a scatola chiusa un prodotto dove ci devo passare parecchio tempo. quindi, secondo me per gli altri 2 matrimoniali puoi prenderli su ebay. per l'altro, dove da quel che ho capito ci dormi spessissimo, lo andrei a provare in un negozio specializzato! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
A quale dei due ti riferisci? Immagino quello di circa 500 Euro che dei due mi sembra il più promettente. Avevo notato qualche inconcruenza e perciò avevo scritto alla casa produttrice chiedendo spiegazioni. La risposta "Buonasera,questo modello è composto da un triplo strato in quanto ha presente il memory anche della trapuntatura (3 cm),sono tutti materiali certificati e prodotti interamente in italia,i strati vengono uniti da una macchina che salda il memory allo strato in gomma inferiore,..". Non so, pensavo di prenderne uno, per ora (la casa di Spoleto manca ancora di acqua e gas ed ho qualche giorno di tempo), provarlo e poi decidere. Ti ripeto, ho provato (per qualche minuto.. ma conta?) il Dorelan e mi è sembrato molto piacevole.. se il materiale è quello perchè dovrebbe cambiare l'effetto?
Grazie
Mimmo

#6
Ah, ho capito la tua osservazione guardando il sito, sembrerebbe che i due pezzi sono incollati dritti, senza le ondulazioni dello schema. Potrebbe, però, trattarsi dell'angolo in alto, quella della testa.. sto dicendo sciocchezze?
Mimmo

#7
manofredda ha scritto:Ah, ho capito la tua osservazione guardando il sito, sembrerebbe che i due pezzi sono incollati dritti, senza le ondulazioni dello schema. Potrebbe, però, trattarsi dell'angolo in alto, quella della testa.. sto dicendo sciocchezze?
Mimmo
ecco ci hai azzeccato in pieno :wink: i materassi "termosaldati" come vedi nella foto vista dal lato con tutte le differenziazioni delle zone hanno nella testa e nei piedi il lato corto pieno, cioè completamente in memory. quelli incollati "dritti" arrivano in fondo come sono al centro. cioè un pezzo di memory e uno di poliuretano. cmq prova! anche se son convinto che al mondo... nessuno regala! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Quelli della Dorelan non li ho visti aperti, ma tutti i negozi hanno un campione sezionato in esposizione: non mi pare che nel campione ci fosse il lato testa e piedi tutto in memory. Comunque pure io non credo da un po' a babbo natale, ma quanto costano 'ste lastre di memory? è una questione di marchi o i costi sono veramente alti? E' chiaro che se la materia prima costa cara e babbonatale non esiste allora c'è poco da provare, c'è l'imbroglio.
Sei molto gentile. Bologna è un po' lontana, altrimenti non avrei dubbi, ti verrei a rompere le scatole da vicino.
Comunque, prendendo tre Dorelan Limbo con la copertura in fibersan, il commerciante di Napoli me li dava a 1100, mentre il modello Nuvola (senza memory) con la stessa copertura me li dava sui 600 (700/750 il Project).
Mimmo
p.s. Che bei tempi quando compravi un materasso e basta! :D

#9
Ciao Manofredda, leggendo il tuo post e non essendo un'esperto di dico che anch'io ho preso i materassi per la mia famiglia da Dorelan.
Io sono andato da loro perchè consigliato da un mio caro amico e ti posso dire che dopo averli provati mi sono "innamorato", cioè stavo davvero bene, e capisco che un pò possono costicchiare ma sono di qualità, almeno è da un pò di anni che li ho presi e sono ancora diciamo come nuovi, quindi non mi sono x niente pentito della scelta fatta, inoltre con i prezzi mi avevano trattato benissino, ne avevo presi 3 anch'io e mi hanno fatto un pò di sconto, e alla fine non ho pagato poi molto, almeno non più che da altre parti, e all'epoca avevo girato...sinceramente (avendo capito che i dorelan ti sono piaciuti) ti consiglio di prenderli lì, vedrai che è un'investimento che nel tempo ti ripaga.
Poi un'altra cosa (che so che varia da persona a persona) ma prima soffrivo di insonnia, ora è migliorata notevolmente la situazione, magari il materasso centra poco ma comunque il sonno è migliorato. ;)
Buona scelta allora.