La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso singolo: Simmons, Ennerev o cosa?

#1
Buonasera, è da un po' che leggo notizie nel forum riguardo la scelta del giusto materasso e visto che adesso è giunta l'ora di cambiarlo, vorrei alcuni "lumi" dagli esperti del forum, e anche da quegli utenti che già possiedono un materasso e possono dare consigli e dritte importanti.

Premetto che ho 35 anni, sono alto 180 cm. e soffro spessissimo di problemi alla schiena, soprattutto nella zona lombare. Soffro abbastanza il caldo d'estate, non ho particolari problemi di freddo d'inverno.

Da quello che ho potuto capire, e nonostante qualcuno smentisca, i materiali in memory e in lattice riscaldano, a volte anche tanto, e questa cosa mi orienterebbe più verso un molle insacchettate, d'altro canto però ho anche capito che la comodità e il senso di benessere che danno questi materiali sono difficili da raggiungere per un materasso a molle...

l'ideale allora credo sarebbe un molle insacchettate che abbia uno strato di memory o roba simile per l'inverno e uno strato più traspirante dall'altro lato per l'estate.

So già che molti mi diranno che il materasso ideale non esiste, che bisogna provarli, ecc., ma siccome non abito a Roma né a Milano la possibilità di provare tutti i materassi è un po' limitata, per cui chiedo lo stesso che mi venga gentilmente data un'idea, anche in base alle esperienze personali.

Partendo da questo presupposto, mi sapreste consigliare un buon/ottimo materasso singolo che potrei considerare per l'acquisto?
E' possibile eventualmente avere anche dei preventivi, eventualmente anche privatamente, o indicazioni di negozi dove poterli acquistare? Grazie!

P.S.: il mio budget è di circa 400 euro, ma sono disposto ad aumentarlo per un ottimo materasso.

#2
Buongiorno,
due ottime aziende per le molle insacchettate sono a mio avviso la Simmons e la Sealy (anche Manifattura Falomo fa dei prodotti molto interessanti).
Escludendo i top della gamma Simmons come Constellation ed Oyster per questioni di prezzo, due prodotti molto simili sia per caratteristiche (molle insacchettate + memory foam) e per prezzo sono il Simmons Quietude Feeling ed il Sealy Impression Plus.
L'unica cosa è che economicamente siamo più o meno sui 650 euro scontati per la misura 80x190.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
su questo discorso sono stati aperti parecchi trhead ultimamente quindi se cerchi e da un'occhiata in giro verranno esaudite le tue richieste (ovviamente il singolo costa la metà del matrimonilae).

che si avvicini al budget prendendo un ottimo prodotto puoi guardare al balance deluxe di falomo per esempio :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie a tutti per le risposte, il Quietude Feeling della Simmons mi sembra un materasso molto interessante, ero anche interessato al Plenitude per via del pillow top che mi pare essere molto accogliente, ma vorrei maggiori informazioni su questo materiale, in particolare per il discorso calore.
Il Balance Deluxe di Falomo non lo conosco, sul sito non c'è scritto molto circa le caratteristiche, eventualmente tra i tre materassi sopra citati cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei sapere se le premesse da cui sono partito le considerate giuste oppure no, cioè il fatto che alla fine un molle insacchettate con strato in memory dal lato invernale possa essere considerato il giusto compromesso anche in relazione al rapporto qualità-prezzo.
Resto in attesa comunque di qualche preventivo da parte dei venditori presenti sul sito. Grazie.

#5
beh, il balance deluxe è un buon compromesso rapporto qualità prezzo... ovviamente il simmons è superiore in quanto invece che 3 cm di memory ne ha 6 e ovviamente ne beneficia tutto il comfort! ma i 2 materassi sono ben differenziati come prezzo! :wink:

io sinceramente sono molto per il memory senza molle va la possibilità di girare il materasso a molle indipendenti dalla parte senza memory mantenendo un elevato comfort ovviamente lo rende appetibile.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Qualcuno mi sa dire qualcosa anche riguardo al Plenitude di Simmons, in particolare in relazione alla copertura Pillow Top? In qualche post sento parlare bene anche dell'Ennerev Top 5, come si posiziona questo materasso in relazione ai Simmons sopra citati ed al Falomo Balance DeLuxe?

#7
Aggiornamento: ho provato il Quietude Feeling della Simmons e devo dire che l'ho trovato davvero comodo...anche girandolo dal lato estivo il comfort mi è sembrato ottimo. Mi è piaciuto molto anche il Supreme della Simmons, forse inizialmente un pizzico meno accogliente del Quietude (lato memory) ma mi è sembrato un materasso davvero ben fatto...
poi ho provato anche il Byblos della Dorelan e devo dire che la sensazione delle micromolle è stata davvero ottima...insomma sono più indeciso di prima!
Vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha o che l'ha provato assieme ai materassi sopra citati, come si posiziona a livello di comodità e di qualità il Balance Deluxe della Falomo, visto che non ci sono rivenditori nella mia zona e quindi non ho la possibilità di provarlo?

#8
Ciao rhapsody74, io ho provato per un pò di tempo il byblos di dorelan (vedo che ne hai parlato nel tuo ultimo post), effettivam si sta molto comodi, e se ti 6 trovato bene, hai avuto ottime sensazioni, perchè non puntare su quel materasso... io personalmente mi trovo bene nel byblos, secondo me sarebbe una buonissima scelta, xò poi vedi te se è un materasso che ti può andare bene ;)