La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio idormibene

#1
Ciao ho bisogno di aiuto.
Dopo tanto girare alla ricerca di un materasso matrimoniale e di un singolo, mi sono imbattuta nei idormibene.
Ma sono indecisa sul tipo.
Intanto la prima domanda.
Sono materassi buoni?
Abbiamo il letto con contenitore e quindi mi sembra di capire dalle varie risposte che il lattice non è adatto. Ed ha bisogno di troppa manutenzione (gira di qua e gira di la)
Io peso 54 kg per 1.60 e mio marito 78 kg per 1.80 e soffre il caldo. Io no.
Mio figlio 62 kg per 1.78.
Il mobiliere che ce lo ha proposto, ci ha consigliato le molle insacchettate Modello Viskopocket.
Ci ha fatto "sentire" il campione, ma ho notato una certa rigidità rispetto al Memoryplus (non ricordo se Soft o Firm).
Tra l'altro siamo tutti e tre allergici.
Mi potete aiutare?
Grazie per la gentilezza.

#2
sulla qualità non si discute... lavorano bene essendo un'azienda che vuole sfondare a livello nazionale... io tratto alcuni loro prodotti però ad essere sincero non ho mai visto dal vivo quelli da te menzionati! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Sei gentile a rispondermi.
Tu quali tratti? quelli che ho descritto io dovrebbero essere gli ultimi arrivati in casa idormibene.
Ci fanno un 20% di sconto sul listino perchè abbiamo comprato anche altri pezzi di arredamento e siamo clienti affezionati.
Sul Viscopocket c'è già un altro topic ma per un altro problema, l'odore di muffa mi pare di ricordare.
Ti importuno ancora, Tu quale materasso consiglieresti in assoluto, voglio investire un po' ma non cifre astronomiche sia in rete che materasso.
Purtroppo non posso venire a Bologna, ma nella mia città (toscana) si trova un po' di tutto.
Ne abbiamo provati diversi, anche ditte artigiane locali, ma siamo veramente confusi e non vorremmo buttare via denaro.
Grazie ancora

#4
tizi@n@87 ha scritto:Sei gentile a rispondermi.
Tu quali tratti? quelli che ho descritto io dovrebbero essere gli ultimi arrivati in casa idormibene.
Ci fanno un 20% di sconto sul listino perchè abbiamo comprato anche altri pezzi di arredamento e siamo clienti affezionati.
Sul Viscopocket c'è già un altro topic ma per un altro problema, l'odore di muffa mi pare di ricordare.
Ti importuno ancora, Tu quale materasso consiglieresti in assoluto, voglio investire un po' ma non cifre astronomiche sia in rete che materasso.
Purtroppo non posso venire a Bologna, ma nella mia città (toscana) si trova un po' di tutto.
Ne abbiamo provati diversi, anche ditte artigiane locali, ma siamo veramente confusi e non vorremmo buttare via denaro.
Grazie ancora
SALVE SU CHE CIFRA VUOI STARE TRA MATERASSO E RETE?
IL MONDO DEL MATERASSO NEGOZIO RIVENDITORE DI MATERASSI PERMAFLEX ENNEREV SEALY FLEXIDEA XTRA-ORDINARIO BACCIFLEX POLTRONE RELAX MATERASSI PER ALBERGHI PIUMINI DAUNENSTEP RETI ELETTRICHE MANUALI E FISSE

#5
I prezzi indicativi che ci hanno dato, da scontare del 20%:
materasso max € 1318 (il memory foam)
rete Listegno:telaio perimetrale mm 40x25, regolatori di rigidità dorsale con doppia doga € 240.
Non sono convinta nemmeno della rete, riguardando bene il depliant.
Agghiuto!

#6
tizi@n@87 ha scritto:I prezzi indicativi che ci hanno dato, da scontare del 20%:
materasso max € 1318 (il memory foam)
rete Listegno:telaio perimetrale mm 40x25, regolatori di rigidità dorsale con doppia doga € 240.
Non sono convinta nemmeno della rete, riguardando bene il depliant.
Agghiuto!
TI CONSIGLIO DI PROVARE LO XTRA-ORDINARIO DELLA ENNEREV DOVE PUOI ANCHE AVERE IL MOLLEGGIO DIFFERENZIATO PER IL TUO PESO ED IL PESO DI LUI O ANCHE SEMPRE DI ENNEREV PHISIO7 MEMORY O TOP 5 MEMORY COMUNCQUE SE SEI ORIENTATA SUI I DORMIBENE VAI TRANQUILLA LA QUALITA' E' OTTIMA SALUTI
IL MONDO DEL MATERASSO NEGOZIO RIVENDITORE DI MATERASSI PERMAFLEX ENNEREV SEALY FLEXIDEA XTRA-ORDINARIO BACCIFLEX POLTRONE RELAX MATERASSI PER ALBERGHI PIUMINI DAUNENSTEP RETI ELETTRICHE MANUALI E FISSE

#7
il mondo del materasso ha scritto:
tizi@n@87 ha scritto:I prezzi indicativi che ci hanno dato, da scontare del 20%:
materasso max € 1318 (il memory foam)
rete Listegno:telaio perimetrale mm 40x25, regolatori di rigidità dorsale con doppia doga € 240.
Non sono convinta nemmeno della rete, riguardando bene il depliant.
Agghiuto!
TI CONSIGLIO DI PROVARE LO XTRA-ORDINARIO DELLA ENNEREV DOVE PUOI ANCHE AVERE IL MOLLEGGIO DIFFERENZIATO PER IL TUO PESO ED IL PESO DI LUI O ANCHE SEMPRE DI ENNEREV PHISIO7 MEMORY O TOP 5 MEMORY COMUNCQUE SE SEI ORIENTATA SUI I DORMIBENE VAI TRANQUILLA LA QUALITA' E' OTTIMA SALUTI
Riesci a evitare di scrivere in maiuscolo per cortesia?
Vale anche per il messaggio in firma...

grazie
Steve

#8
beh il 20% è un eccezionale sconto e ma il prodotto non ha un buon rapporto qualità prezzo... cioè costa tanto per quello che è! dei dormibene piuttosto dai un'occhiata al memory fresh molto pià comfortevole (ha 10 cm di memory) e più conveniente (costa 1300 euro di listino)

la rete... diciamo che è una tradizionalissima rete a doghe...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Grazie per la risposta.
Non trovo però il modello da Te citato nè nella brochure nè sul sito.
Mi sa che giriamo un altro po' alla ricerca del materasso adatto alle ns. esigenze.
Grazie di nuovo e buona serata
Tiziana

#11
Aah! Ecco perchè non lo trovavo.
Il negozio dove ho vistoi dormibene è un negozio di mobili e non rivendita di materassi puro.
Per questo non me lo ha proposto... forse. Boh! Tanto domani ci rivado e chiedo.
E se no come dicevo prima giriamo ancora.
Grazie di nuovo
Tiziana

#12
salve a tutti

e un grazie anticipato per tutti i consigli

domani ho intenzione di andare a provare la gamma di materassi Idormibene;
sono interessato a valutare i loro prodotti con lastra in memory

sarei strafelice se, chi ha gia' potuto valutarne le caratteristiche e la qualita'
potesse darmi un parere spassionato
o qualche consiglio su cosa valutare durante la loro prova e visione

i materassi che per adesso sto "vagliando" sono

Memo Green, Memo Design e Memory Fresh

grazie mille

Andrea

#13
come ho consigliato all'amica qui sopra, io ti consiglio il memory fresh (che come da me anticipato adesso è da catalogo)... risulta molto pastoso grazie ai suoi 10 cm di memory... consiglio inoltre la fodera con solo tessuto 37°C :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
grazie mille Terji, gentilissimo!

...tanto per dire 2 cose in piu' su di me e consorte,
sono alto 1,90 e peso 83kg
la mia signora e' 1,75 per 67kg

avevo gia' letto delle tue ottime impressioni verso il Memory Fresh,
spero di poterlo confrontare domani anche con il Memo Design
che, da sito Idormibene, ha un grado di rigidezza "medio"
contro il "medio morbido" del fresh

anche se, un conto e' leggere dei dati e un altro e' il valutarlo di persona:)

domani potro' dire di piu', dopo averli toccati con mano

...leggendo sul sito mi sembra che usino materiali ottimi
anche se non vedo nessun riferimento alla certificazione Oeko-Tex

vado comunque tranquillo?;)