La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Simmons Excellence ed altri

#1
Salve,

sarei grato a chiunque potesse indicarmi i pro ed i contro, da un punto di vista tecnico, dei seguenti materassi (che metto in ordine di preferenza ad esito di un primo giro di un paio di negozi), suggerire eventuali alternative e valutare la competitività dei prezzi che mi hanno proposto:

1) simmons excellence : 1450 euro

2) simmons quietude elegance : 1050 euro

3) tempur 20 cm : 2100 euro

Da una prima prova, ho trovato l'excellence decisamente più comodo rispetto al quietude feeling (che quindi tenderei ad escludere);

L'elegance mi sembra più comodo rispetto al supreme (e costa anche meno degli altri).

Il Tempur è l'unico memory foam che mi è piaciuto (i dorelan non li trovo per niente comodi), ma non mi convince del tutto per (i) rischio calore (ii) rischio danneggiamenti se dovesse caderci sopra dell'acqua (il rivenditore mi diceva che la struttura molecolare potrebbe rovinarsi completamente); (iii) prezzo.

Sono orientato per l'excellence, ma non vorrei sbagliare....

grazie in anticipo

#2
Sinceramente aspetti negativi nell'Excellence non ne vedo assolutamente. Molleggio doppio biactive, strato di lattice, imbottiture di prima qualità.. cosa desiderare ancora. L'unica alternativa valida e superiore è il Quietude Feeling ma se preferisci l'excellence ci sta :wink:
Il quietude elegance non ha nulla di particolare, al massimo lo puoi avere sfoderabile, ma nulla di che.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Materassi Lops ha scritto:Sinceramente aspetti negativi nell'Excellence non ne vedo assolutamente. Molleggio doppio biactive, strato di lattice, imbottiture di prima qualità.. cosa desiderare ancora. L'unica alternativa valida e superiore è il Quietude Feeling ma se preferisci l'excellence ci sta :wink:
Il quietude elegance non ha nulla di particolare, al massimo lo puoi avere sfoderabile, ma nulla di che.

perchè dici che il feeling è superiore (peraltro a livello di prezzo converrebbe pure di più)? a me sembrava un pò più rigido e pur avendo il memory non mi dava quella sensazione di accoglimento tipo tempur... c'è qualcos'altro che secondo te converrebbe provare prima di scegliere? che ne dici dei prezzi? grazie mille per l'attenzione a tarda ora...

#4
Guarda li ho espresso un mio parere personale in quanto reputo l'abbinamento molle indipendenti e memory, migliore delle molle indipendenti più lattice (importante è anche la quantità di questi strati)
Strutturalmente però l'excellence è fatto meglio perchè ha il molleggio doppio alternato, il Q.feeling ha il molleggio tradizionale (molla singola), ecco spiegata la differenza di prezzo.
Se vogliamo avere un capolavoro con molle + lattice dobbiamo andare all'Idea Salute. La qualità in questo caso si paga, ma è l'unico materasso Simmons clinicamente testato.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#5
dal momento che il lattice è presente solo in piccoli strati, non ci dovrebbe essere la necessità di rigirare il materasso di frequente, vero? il rivenditore mi diceva che basta girarlo una volta l'anno, al cambio stagione estivo - invernale... io ho una rete a doghe strette.

che differenza c'è con l'idea salute? a me sembrava molto simile ma molto piu costoso e soprattutto troppo alto (come spazio utile io ho fra 34 cm del piano letto ed 83 cm della testata)...

#6
Anche se il lattice nell'Excellence non è molto è pur sempre a molle indipendenti.
A tutti i miei clienti consiglio di ruotare il materasso testa-piedi almeno ogni 2 mesi, in modo da distribuire uniformemente i pesi delle due persone che dormono in entrambi i lati del materasso.
Il discorso estate inverno è diverso, è normale girarlo all'occorrenza quindi 2 volte l'anno. Ecco perchè personalmete consiglio sempre la versione anallergica, avendo i 2 lati uguali come imbottiture, si può girare con molta più regolarità, ergo il materasso dura di più :wink:
A livello di altezza cmq spostano solo 1 cm, l'idea salute è 28cm l'excellence è 27.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
d'accordo su quasi tutto con lops tranne per le imbottiture anallergiche... a meno che non siano in lino o tutt'alpiù cotone io consiglio climatizzato per non avere imbottiture sintetiche sotto la schiana durante l'estate!

salva, come materassi abbiamo gusti diversi... tralasciando tempur che come sensazione, per me, non ha eguali il materasso che trovo più comodo della simmons è il queitude feeling rigidità MEDIA. forse ti hanno fatto provare il rigido a te perchè come materasso io lo trovo parecchio accogliente! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Terji ha scritto:d'accordo su quasi tutto con lops tranne per le imbottiture anallergiche... a meno che non siano in lino o tutt'alpiù cotone io consiglio climatizzato per non avere imbottiture sintetiche sotto la schiana durante l'estate!

salva, come materassi abbiamo gusti diversi... tralasciando tempur che come sensazione, per me, non ha eguali il materasso che trovo più comodo della simmons è il queitude feeling rigidità MEDIA. forse ti hanno fatto provare il rigido a te perchè come materasso io lo trovo parecchio accogliente! :wink:
Buongiorno Terji, in effetti non so che versione mi hanno fatto provare. Secondo te quali sono le migliori alternative sul mercato per la fascia di prezzo 1000-1500 (dimensioni 160 per 200); se trovassi qualcosa che mi convince particolarmente sare disposto anche a sforare di un pochino sul budget. Che dici dei prezzi che mi hanno fatto? Come valuti tecnicamente l'excellence? Ciao e grazie

#9
per simmons ti hanno trattato moooolto bene, come tempur sei nella media dello sconto di tutti i negozi :wink:

che dire, la possibilità del tuo range di spesa può permetterti un ottimo materasso. però dipende da quello che vuoi. non posso dire che un materasso per te va per forza bene in quanto la scelta è abbastanza soggettiva. io ti posso dire quello che io preferisco... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Terji ha scritto:d'accordo su quasi tutto con lops tranne per le imbottiture anallergiche... a meno che non siano in lino o tutt'alpiù cotone io consiglio climatizzato per non avere imbottiture sintetiche sotto la schiana durante l'estate!
è verissimo, ma la Simmons non mette di certo semplice fibra poliestere :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
Terji ha scritto:per simmons ti hanno trattato moooolto bene, come tempur sei nella media dello sconto di tutti i negozi :wink:

che dire, la possibilità del tuo range di spesa può permetterti un ottimo materasso. però dipende da quello che vuoi. non posso dire che un materasso per te va per forza bene in quanto la scelta è abbastanza soggettiva. io ti posso dire quello che io preferisco... :wink:
certo, la sensazione è soggettiva, mi chiedevo però, se da un punto di vista tecnico/oggettivo, si potessero individuare pros e cons delle varie soluzioni (tipo il quietude feeling non lo devi rigirare mentre l'excellence sì, la molla si sposa meglio con il lattice che con il memory, rendimento nel tempo, etc. etc.).

In relazione al tempur (di cui mi pare di capire tu sia un fan secondo quanto leggo in altri post), devo dire che lo trovo molto accogliente, ti fa venire proprio voglia di dormire, ma non mi piace la sensazione di dover lottare per guadagnare centimetri e spostarsi un pò (soprattutto in relazione ad usi più "diurni" del materasso rispetto ad un sonno profondo)...

Re: Simmons Excellence ed altri

#12
Alcuni mesi fa hocambiato il materasso (matrimoniale) dopo vari giri e prove ci siamo orientati su Simmons, fiduciosi di avere il meglio, così siamo andati dal rivenditore consigliatoci dal loro call center e purtroppo si è rivelata una grande delusione. Dopo aver acquistato ci siamo accorti che il campione provato era diverso dal modello che ci è stato consegnato (Biactive supreme), che non rispondeva alle ns. richieste, in quanto troppo rigido. dopo aver verificato dal rivenditore ciò che avevamo provato (quietude supreme, modello risalente a ca. 8 anni fà), abbiamo comunicato alla Simmons l'accaduto, dopodichè il rivenditore ha provveduto a sostituircelo con il mod. Quietude elegance che, dalle informazioni avute dal call center, sarebbe dovuto essere ben diverso dal primo, cioè meno rigido, ma purtroppo questo è ancora meno simile al campione anche come aspetto. Fatto stà che dopo aver speso la modica cifra di Euro 1,200,oo, non riusciamo a dormire bene, in quanto ci alziamo assai indolenziti e saremo costretti ad affrontare di nuovo la scelta di un altro materasso. All'epoca siamo rimasti alquanto colpiti dalla pubblicità della Simmons che rassicura che usando i loro prodotti si migliora la qualità del proprio sonno ma purtroppo per noi è notevolmente peggiorato.Forse per aver un buon risultato da questo marchio bisogna scegliere fra i modelli molto costosi? Se siete in grado di darci un consiglio amico ne avremmo davvero bisogno: Facciamo presente che come base abbiamo una Dorsal a doghe mod. Ies Base: Che ne pensate dei materassi della Dorsal mod. Zefiro 108 memory e mod. zefiro 108 basic, considerando che la nostra camera da letto, pur essendo abbastanza alta, e nel sottotetto di un palazzo antico. Restando in attesa di un Vs. parere , ringraziamo cordialmente per la Vs. attenzione.






salva ha scritto:Salve,

sarei grato a chiunque potesse indicarmi i pro ed i contro, da un punto di vista tecnico, dei seguenti materassi (che metto in ordine di preferenza ad esito di un primo giro di un paio di negozi), suggerire eventuali alternative e valutare la competitività dei prezzi che mi hanno proposto:

1) simmons excellence : 1450 euro

2) simmons quietude elegance : 1050 euro

3) tempur 20 cm : 2100 euro

Da una prima prova, ho trovato l'excellence decisamente più comodo rispetto al quietude feeling (che quindi tenderei ad escludere);

L'elegance mi sembra più comodo rispetto al supreme (e costa anche meno degli altri).

Il Tempur è l'unico memory foam che mi è piaciuto (i dorelan non li trovo per niente comodi), ma non mi convince del tutto per (i) rischio calore (ii) rischio danneggiamenti se dovesse caderci sopra dell'acqua (il rivenditore mi diceva che la struttura molecolare potrebbe rovinarsi completamente); (iii) prezzo.

Sono orientato per l'excellence, ma non vorrei sbagliare....

grazie in anticipo

#13
Certo che l'episodio è abbastanza incredibile :shock:
Capisco la delusione nel marchio, ma in questi casi la colpa la darei nel venditore che vi ha portato un materasso diverso dalle vostre aspettative.
Ed anche dopo la sostituzione, purtroppo non riposate bene.
Se avete intenzione di cambiare andate fiduciosi sul memory foam. Conosco bene la Dorsal, ma non essendo un loro rivenditore passo la parola a chi conosce meglio le specifiche tecniche.
Altrimenti considerate Tempur, Dorelan, Falomo, Sealy.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#14
si anche io sono abbastanza allibito... e mi dispiace per l'accaduto. il rapporto col proprio rivenditore deve essere più d'amico che da cliente/venditore, anche perchè non si compra una maglia o una stampante. il materasso è fondamentale nella vita sia notturna che diurna di qualsiasi persona, la scelta è percorso sconosciuto dove il venditore ti deve prendere per mano e indirizzarti nel migliore "attrezzo" del riposo.

detto questo ti consiglio anche io un memory foam così da darti quell'accoglienza che cerchi in un materasso che probabilmente non te la riesce a dare. :wink:

per salva, si la sensazione della difficoltà nel cambiare posizione è una cosa strana ma al quale ci si abitua.. anzi quando non c'è... ti manca! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa fare ?

#15
Ho appena preso visione dei Vs. consigli e ringrazio e mi aspettavo che ne rimaneste allibiti considerando il "marchio" in questione. purtroppo sia io che mio marito ci siamo fidati ciecamente di Simmons, ma dopo la cattiva guida all'acquisto ci stiamo rendendo conto che per aver un certo livello di comfort sarebbe stato meglio orientarci sui modelli più costosi del ns. , che però non ci sono stati suggeriti nemmeno con il cambio del primo materasso. Che ne pensate se avessimo optato per il mod. Excellence? Perché nel caso riuscissimo ad ottenere un ulteriore cambio, cosa molto improbabile, ne varrebbe la pena di prenderlo? Considerando che non abbiamo difficoltà ad aumentare il budget di spesa, però con la quasi certezza di riuscire adormire finalmente "bene" come del resto si augura la Simmons nella Sua convincente pubblicità.
Con il cambio di materasso abbiamo affrontato anche la sostituzione della base per ben due volte per rispettare i consigli che Simmons impone sulla garanzia.

Quando abbiamo acquistato il ns. Simmons ne abbiamo preso uno singolo della Falomo "mod. Classic & Classic" per ns. figlio che sta andando bene, considerando che il figlio ha 36 anni meno di noi e lo sta usando sopra l'asse di legno. Potremmo prendere in considerazione di passare anche noi a Falomo con il mod. Kuschelmed de luxe, che vedo è abbastanza menzionato nel Vs. blog. Che ne pensate di questa eventuale scelta ed a che prezzo può essere consigliato? Per quanto riguarda il memory, mio marito non è troppo d'accordo per il fato che durante l'estate c'è il problema del caldo. Tempo fà abbiamo provato un modello della Tempur ma non ne siamo rimasti troppo attratti perchè , secondo noi, un po troppo denso. Comunque non c'è altro da dire che ci siamo cacciati in un bel pasticcio speriamo di venirne fuori al più presto. Se non ci riusciremo andremo a far parte della sfortunata schiera di quelle persone che non possiedono un materasso e dormono tranquillamente su dei cartoni ed al freddo. Scusateci per l'ironia ma qui c'è da andare fuori di testa. Grazie per l'attenzione ed a risentirci presto.




quote="Terji"]si anche io sono abbastanza allibito... e mi dispiace per l'accaduto. il rapporto col proprio rivenditore deve essere più d'amico che da cliente/venditore, anche perchè non si compra una maglia o una stampante. il materasso è fondamentale nella vita sia notturna che diurna di qualsiasi persona, la scelta è percorso sconosciuto dove il venditore ti deve prendere per mano e indirizzarti nel migliore "attrezzo" del riposo.

detto questo ti consiglio anche io un memory foam così da darti quell'accoglienza che cerchi in un materasso che probabilmente non te la riesce a dare. :wink:

per salva, si la sensazione della difficoltà nel cambiare posizione è una cosa strana ma al quale ci si abitua.. anzi quando non c'è... ti manca! :P[/quote]