La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si effettivamente il memory foam finchè non lo si tocca con mano non si può comprendere :)
Cmq la differenza col materasso ikea (pagato per la precisione 369 euro) è non abissale, di più! Già con il semplice nuvola, che per la misura 140x200 mi ha fatto il prezzo di 570 euro, siamo su un altro pianeta...
Veramente avrei dovuto interessarmi meglio >.<

Invece sulla rete, nonostante le vendesse in negozio, la proprietaria mi ha detto che posso tranquillamente restare su una base a doghe ikea...
In effetti la qualità di quella che ho preso mi è sembrata buona...

#47
Piccolo aggiornamento...

L'idea di cambiare tutto con un 160x200 è purtroppo sfumata per problemi logistici... quindi mi tengo il 140 e cambio solo il materasso...
In futuro finchè il materasso regge lo utilizzerò anche come matrimoniale (alla fine 20 cm in meno non penso siano una tragedia, anche perchè siamo tutti e due magri).. Quando il materasso ci saluterà cambierò l'intera struttura..

Quindi ora devo solo decidere che materasso prendere... Come detto avevo provato i Dorelan ed ero rimasto particolarmente colpito dal Nube, tra l'altro con un ottimo prezzo...
Ora voi cosa mi consigliate? Di andare dritto su quello visto che mi trovo bene oppure andare a provare altro tanto per farmi un idea?
Anche se dubito di trovare un prodotto con un rapporto qualità/prezzo come quello del Nube (che mi hanno proposto a 780 euro per il 140x200)

#48
Ti consiglio assolutamente di andare sul Nube, primo per la qualità del prodotto, secondo per il rapporto qualità-prezzo, terzo (ma fondamentale) lo hai provato tu stesso e lo hai trovato molto comodo.
Il prezzo è in linea con il mercato, prova ad ottenere anche 2 guanciali in memory :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#49
Ciao frisi, vai tranquillamente sul nube di Dorelan è un ottimo materasso poi ti sei trovato anche bene. Scegli come rivestimento ingeo (fibra naturale ricavata dal mais). Sono contento che hai risolto, buoni sonni!!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#50
Un ultimo consiglio sui cuscini....
Ho visto sul sito della Dorelan i vari modelli... Mi consigliavate i myform memory vero? Ma di quale forma? Io sono anni che dormo con un cuscino in lattice di forma tradizionale, quindi dovrei rimanere su questa forma?
Perchè ho paura che mi sia solo scomodo di quella forma anatomica..

#51
frisi ha scritto:Un ultimo consiglio sui cuscini....
Ho visto sul sito della Dorelan i vari modelli... Mi consigliavate i myform memory vero? Ma di quale forma? Io sono anni che dormo con un cuscino in lattice di forma tradizionale, quindi dovrei rimanere su questa forma?
Perchè ho paura che mi sia solo scomodo di quella forma anatomica..
Io ti consiglio il Sense, che anche se composto in memory foam, ha una forma tradizionale
prova la versione più bassa, secondo me è la migliore
Immagine

#52
Si è proprio su quello che puntavo... però oddio 3 altezze... spero le abbiano in negozio da provare :(

#53
Se non hai mai provato un guanciale ergonomico potresti avere qualche piccolo fastidio all'inizio, ma se ti abitui avresti la migliore soluzione per il tuo collo.Per il materiale vai sul memory, sono ottimi prodotti sia il Sense (forma classica) che il Balance (forma doppia onda). Entrambi sono disponibili in 3 diverse altezze in modo da avere il guanciale adatto alla propria struttura fisica.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#54
Quindi l'altezza ideale la trovo provando quello che mi garantisce una postura con la spina dorsale dritta vero?

#55
frisi ha scritto:Quindi l'altezza ideale la trovo provando quello che mi garantisce una postura con la spina dorsale dritta vero?
di norma se siamo abituati a dormire prevalentemente su un fianco è bene scegliere un cuscino un po’ alto che sostenga e riempia lo spazio tra guancia, collo e materasso
se invece dormiamo supini è meglio scegliere un appoggio che sostenga la nuca e mantenga la testa correttamente allineata e quindi l'altezza non deve essere eccessiva
però è tutto molto soggettivo
io posso solo esprimere una mia esperienza personale, soprattutto in funzione delle mie abitudini precedenti

#56
Pippo ha ragione, è tutto molto soggettivo. Per non avere problemi al collo i muscoli che sostengono le vertebre devono essere rilassati e non contratti. Quando ti stendi sul cuscino non devi avvertire tensioni o fastidi, ma devi adagiarti su di esso e sentirti sostenuto sia supino che di fianco.
Quindi non dobbiamo consigliarti noi, devi essere tu a scegliere tra le forme ed i modelli disponibili, quello che senti tuo :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#57
Ultime cose, tanto siete abituati alle mie domande continue :P
Questo pomeriggio vado a restituire il materasso e nel tornare ordino il nuovo...
Allora ero rimasto sul nube a 780 (mi pare di ricordare) per la misura 140x200 con fodera Ingeo... Il prezzo è onesto? I guanciali me li danno tranquillamente o devo contrattare?

Ho visto anche il Limbo che cambia solamente per 1cm in più di memory e air... cambia molto o mi posso accontentare del Nube? Io penso di non sentirla nemmeno la differenza tra 5cm e 6cm :p

#59
Buono a sapersi...
e comunque partirò subito, da buon cliente incubo per voi venditori, a chiedere sconti e guanciali omaggio e gadget a destra e a manca, visto che quel prezzo è stato il primo che mi ha sparato la venditrice... :)
Cmq è simpatica, non posso farla impazzire troppo

#60
Ciao frisi , ma ancora dubbi? rimani sul nube è ottimo!!

In pieno accordo con Terji, a quel prezzo non ci penserei tanto.
Ma dove li comprate i materassi??
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -