La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi piace parecchio il Dorelan Nuvola, ho visto che ne parlano bene anche qui sul forum... il 140x200 costicchia (630 euro....) ma un molle base costerebbe sui 450 mi pare di capire...
Ho anche visto che c'è un negozio Dorelan abbastanza vicino.. quasi quasi ci faccio un salto così provo e cerco di capire che prezzi mi fa :)

#32
frisi ha scritto:Mi piace parecchio il Dorelan Nuvola, ho visto che ne parlano bene anche qui sul forum... il 140x200 costicchia (630 euro....) ma un molle base costerebbe sui 450 mi pare di capire...
Ho anche visto che c'è un negozio Dorelan abbastanza vicino.. quasi quasi ci faccio un salto così provo e cerco di capire che prezzi mi fa :)

Prova a tirare il prezzo del Nuvola mettendoci dentro anche la fodera in memory foam, magari con 750 euro riesci a portarlo a casa

acquistare un materasso in poliuretano in schiuma d'acqua con uno strato (seppur non altissimo di memory ma pur sempre memory) è buon acquisto, a mio modesto parere

#33
inizia ad essere troppo... non vorrei superare i 600 euro...
cmq dopo lavoro vado al negozio così mi posso fare un idea :)

#35
frisi ha scritto:inizia ad essere troppo... non vorrei superare i 600 euro...
cmq dopo lavoro vado al negozio così mi posso fare un idea :)
già solo il Nuvola comunque è un buon materasso, praticamente è una sola lastra di poliuretano schiumato ad acqua senza fronzoli, però cerca di avere sopra una fodera con tessuti in gran parte di derivazione naturale
la Dorelan ha diverse tipologie di fodere e spesso i commercianti ci giocano su questo fattore, opta, se è possibile per il rivestimento più leggero e naturale in dotazione, inoltre prova con attenzione le due tipologie di materasso (soft e firm) perchè da esse dipende il grado di morbidezza della lastra

P.S
io insisto con il memory, perchè credo che sia questo materiale a fare la differenza in termini di riposo e confortevolezza
anche solo 5-6 cm possono donare belle sensazioni
Ultima modifica di Pippo74 il 25/02/10 16:03, modificato 1 volta in totale.

#36
beh direi che per me, passando dall'idea di uno squallido materasso ikea ad un nuvola, sia già un passo enorme... Quindi potrei anche accontentarmi :)
Guardo anche falomo, e mi documento per vedere se c'è qualche punto vendita a portata così me li giro e provo...

sei vuoi qualcosa di veramente valido..

#37
frisi ha scritto:beh direi che per me, passando dall'idea di uno squallido materasso ikea ad un nuvola, sia già un passo enorme... Quindi potrei anche accontentarmi :)
Guardo anche falomo, e mi documento per vedere se c'è qualche punto vendita a portata così me li giro e provo...
I materassi Manifattura Falomo te li consiglio vivamente per 3 motivi:
1) Ho lavorato per 3 anni per questa ditta e ne apprezzo la qualità
2) Dormo su materassi di quest'azienda da una vita
3) Li vendo :wink:
Se cerchi qualcosa di veramente valido queste sono le mie indicazioni sui modelli:
1) Kuschelmed de Luxe (Aquatech)
2) Karat de Luxe (Molle insacchettate indipendenti)
3) Balance de Luxe (Molle insacchettate indipendenti)
4) Soia Ergo ( Soia Memory + molle indipendenti )
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#38
Piccolo aggiornamento... sono stato nel negozio Dorelan e... cazz wow sbav...

Ero proprio nell'ignoranza totale quanto a materassi >.<

Già che c'ero ho provato tutto, e devo dire che quelli a molle indipendenti ecc ecc non mi sono proprio piaciuti... stupendi invece i vari nube ecc con memory...

A questo punto ragionando un pò con la gentilissima e simpaticissima padrona del negozio, penso di adottare la seguente soluzione:

- carico su un furgone materasso, letto e rete ikea;
- mi faccio i 200km fino al negozio più vicino;
- scarico tutto nel piazzale, cambio il 140x200 con un normale matrimoniale 160x200: con il resto dei soldi in buoni compro lenzuola etc;
- mi prendo un materasso come si deve in gomma schiumata ad acqua o quel che è col memory, così non ho problemi di lenzuola, di materasso che rimarrà inutilizzato etc...

Così quando mi sposo (se mi sposo :p) posso tenere buono il materasso :D


Ora non ho fatto caso ai modelli Dorelan che ho provato, ma quello che sentivo più comodo mi pare fosse il Nube, che a quanto mi diceva la padrona non è altro che un Nuvola con memory...
Ho provato anche i modelli più costosi, quelli che lei definiva il top, ma mi trovavo meglio sul "Nube" o quel che era...

#39
Il nuvola è composto esclusivamente in myform extension, il nube ha invece la combinazione di tutte e tre le gomme: Air - Extension - Memory.
Rispetto al Nuvola il Nube è un'altro passo, sia per i 5 cm di memory sia per l'altezza finale, 21cm contro 18cm.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#40
Si penso fosse il Nube quello che mi è piaciuto un sacc...
il prezzo è 870 per il matrimoniale... con fibersan.. mi sa che è periodo di sconti perchè mi ha detto che 870 è con lo sconto applicato.

Solo una perplessità: ho letto su altri post che qualcuno ha avuto problemi di eccessivo caldo causato dal memory... è comodissimo però in effetti io nonostante viva in montagna sono parecchio caloroso e specialmente l'estate sudo parecchio.
Mi dispiacerebbe rinunciare al memory in estate... O addirittura potrebbe essere un problema anche nelle altre stagioni?
Sono un pò preoccupato in quanto non è una cosa che posso capire provando 5 min il letto in negozio... è una cosa che scoprirò dopo qualche mese quindi non posso rimediare ad un eventuale problema :(

#41
frisi ha scritto:Si penso fosse il Nube quello che mi è piaciuto un sacc...
il prezzo è 870 per il matrimoniale... con fibersan.. mi sa che è periodo di sconti perchè mi ha detto che 870 è con lo sconto applicato.
Ma dove andate a prendere i materassi? 870 :roll: :roll:
La Dorelan dovrebbe controllare di più :wink:
Tornando a noi.. Se abiti in montagna, problemi non dovresti averne proprio. Se proprio dovresti passare qualche notte "focosa" c'è sempre la parte in Air (perdi l'effetto memory ma è comunque un materiale valido). Al limite non andare con la fodera Fibersan, ma prendi l'Ingeo (imbottitura naturale).
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#42
Dici che è troppo basso?
Comunque magari mi posso sbagliare, non mi ha detto il nome del materasso e io non l'ho nemmeno letto...
Ma aveva sicuramente il memory e l'entry level mi pare sia proprio il nube no?

Come mai Ingeo come fodera? E' migliore per quanto riguarda la traspirazione?

Comunque penso che per curiosità mi girerò anche altri negozi, ne ho già trovato uno che vende Tempur, che da quanto ho sentito sono tra i migliori anche se parecchio cari... Così almeno ho un termine di paragone, anche se personalmente questo Nube mi ha proprio convinto..

#43
frisi ha scritto:Dici che è troppo basso?
Direi proprio di si.
Buon per voi :mrgreen:
Non corretto per noi :cry:
Ti ho indicato Ingeo, perchè la Fibersan ha imbottitura sintetica, mentre l'altra ha un'imbottitura in cotone + fibra ingeo che si ricava dal mais.
Il Tempur è un'altro passo, ma come protrai constatare tu stesso costerà "qualche" euro in più :wink:
Vai diretto e tranquillo sul Nube, a quel prezzo è un'occasione.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#44
Grazie mille per i preziosissimi consigli! :)
Ora mi devo organizzare per ridare tutto agli svedesi e poi procedo

#45
A parte il prezzo molto basso del Nube, buon per te
sono contento che hai potuto apprezzare il memory foam, come ti scrivevo ieri, questo sottile strato può fare la differenza in termini di sensibilità
per quanto riguarda il caldo, tieni presente che a volte è solo una sensazione, in quanto lo stato di estremo avvolgimento determina un contatto maggiore tra il nostro corpo ed il materasso
inoltre, come diceva Loops, al limite hai il lato estivo, che non avrà la morbidezza del memory ma è pur sempre un materiale schiumato ad acqua viscoso e molto areato.