La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto memory e materassi!!!!

#1
Ciao a tutti,
dopo la difficile scelta della camera da letto ci siamo avviati verso la scelta del materasso.
Premetto che siamo in possesso di un letto Topazio della Bontempi con rete a doghe classica.
Oggi abbiamo fatto un primo giro orientativo. Eravamo indirizzati verso il memory, anche perchè io soffro spesso di emicranie, crampi, mal di schiena e dolori aricolari... mamma mia però che prezzi!!!! :shock:

Abbiamo visto:
TEMPUR 20 con 2 cuscini anticervicale coprimaterasso e trasporto prezzo: 2050 euro scontato, sensazione bellissima!;

DORSAL Zefiro 108 Memory 1700 euro scontato solo il materasso (+ 212 per i due cuscini) naturaragento cotton, alt.21 cm... anche su questo sensazione splendida;

DORSAL ANTARES naturargento h.21 cm 1207 euro scontato

Su cosa è meglio orientrarsi? E' possibile avere un prodotto con caratteristiche simili ma risparmiare un po??

Vi do ancora qualche informazione: abbiamo entrambi 28 anni, io pso circa 66 kg, lui 85 e siamo entrambi alti.
Io vorrei un materasso con cui svegliarmi la mattina serenamente riposata. chiedo il vostro aiuo!!!
grazie!

:cry: :cry:

Re: aiuto memory e materassi!!!!

#2
annali17781 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo la difficile scelta della camera da letto ci siamo avviati verso la scelta del materasso.
Premetto che siamo in possesso di un letto Topazio della Bontempi con rete a doghe classica.
Oggi abbiamo fatto un primo giro orientativo. Eravamo indirizzati verso il memory, anche perchè io soffro spesso di emicranie, crampi, mal di schiena e dolori aricolari... mamma mia però che prezzi!!!! :shock:

Abbiamo visto:
TEMPUR 20 con 2 cuscini anticervicale coprimaterasso e trasporto prezzo: 2050 euro scontato, sensazione bellissima!;

DORSAL Zefiro 108 Memory 1700 euro scontato solo il materasso (+ 212 per i due cuscini) naturaragento cotton, alt.21 cm... anche su questo sensazione splendida;

DORSAL ANTARES naturargento h.21 cm 1207 euro scontato

Su cosa è meglio orientrarsi? E' possibile avere un prodotto con caratteristiche simili ma risparmiare un po??

Vi do ancora qualche informazione: abbiamo entrambi 28 anni, io pso circa 66 kg, lui 85 e siamo entrambi alti.
Io vorrei un materasso con cui svegliarmi la mattina serenamente riposata. chiedo il vostro aiuo!!!
grazie!

:cry: :cry:
per quanto riguarda Tempur, non ci sono prodotti simili, ed il motivo è piuttosto oggettivo, cioè il materiale e la teconologia immessa in questo prodotto è esclusiva e non ci sono altri prodotti che possono vantare la medesima struttura
di conseguenza, se vuoi un materasso che ti dia confort e riposo in maniera importante, non puoi che andare su un Tempur, tutti gli altri sono un'altra cosa ...

#3
confermo per il tempur... al top in modo assoluto.. inoltre se devi spendere 1700 euro delle due ne spendi 2000 e prendi il tempur! se vuoi invece risparmiare e stare sui 1000 euro ce ne sono parecchie di possibilità! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Concordo con Pippo74 e Terji.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#5
grazie mille per le vostre risposte!!!! :D Si,anche noi siamo stati impressionati positivamente dal tempur.
L'altro ci piaceva perchè totalmente naturale...

Tanto per avere un'idea... Quali possibilità a prezzi più bassi (ma cmq di buona qualità) mi prospettate?

Ancora una domanda: quali sono realisticamente i vantaggi/svantaggi dell'acquisto di un materasso in TEMPUR/ MEMORY?
Premetto che usiamo un materasso in lattice a 7 zone e non abbiamo mai avuto grossi problemi però gli acciacchi rimangono!

grazie mille a tutti.

#6
annali17781 ha scritto:
Ancora una domanda: quali sono realisticamente i vantaggi/svantaggi dell'acquisto di un materasso in TEMPUR/ MEMORY?
Premetto che usiamo un materasso in lattice a 7 zone e non abbiamo mai avuto grossi problemi però gli acciacchi rimangono!

grazie mille a tutti.
Anatomicamente parlando il memory è sicuramente migliore, nel senso che è in grado di assecondare maggiormente il corpo, sostenendolo in maniera completa senza quella sensazione di compressione che in certi materiali a volte si riscontra
il memory foam o viscoelastico è un prodotto più innovativo e tecnologicamente più avanzato quindi sotto quasi tutti i punti di vista è decisamente migliore, a mio avviso
l'importante è capire bene la densità del memory foam e l'altezza della lastra nel materasso, da questi parametri dipende il tutto

per quanto riguarda il Tempur, che non può essere assimilabile ad altri prodotti, siamo al livello massimo di densità e confortevolezza in ambito di viscoelastico
mentre per gli altri modelli, che non sono completamente in viscoelastico ad alta densità, c'è sempre da valutare la qualità di eventuali strati in poliuretano a schiuma e altri materiali che servono per completare il prodotto

qualche problema potrebbe nascere sul versante "caldo" ma io credo che tale problema del calore va affrontato con le imbottiture, rivestimenti, lenzuola e le coperte e dopo eventualmente con il materasso

insomma per farla semplice il memory foam deve essere alto almeno di 5-6 cm e di buona ed alta densità, altrimenti parliamo di gomma e le caratteristiche di "memoria" e resilenza vengono meno

#7
Ma anche i dorelan in memory hd hanno anche strati di 8 cm di memory e tutti ad alta densità e peraltro si risparmia anche qualcosa. Perchè allora si ritiene che come il tempur non ce ne siano? Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma io la pongo lo stesso.

#8
igronca ha scritto:Ma anche i dorelan in memory hd hanno anche strati di 8 cm di memory e tutti ad alta densità e peraltro si risparmia anche qualcosa. Perchè allora si ritiene che come il tempur non ce ne siano? Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma io la pongo lo stesso.
il viscoelastico che utilizza la Dorelan è un materiale prodotto da altre aziende che la Dorelan commercia sotto i propri brand o marchi
mentre il Tempur è prodotto esclusivamente nei loro laboratori con una forma esclusiva

in termini spicci è tutta questione di cellule che compongono il poliuretano espanso, nei Tempur tali cellule si comprimono sotto la sollecitazione del peso meno che in altri casi, dando quella sensazione di avvolgimento e sostegno senza pressioni e controspinte innaturali

#10
Decisamente il Permaflex Caprice :wink:
Ha una quantità di memory tale che non è paragonabile a gli altri.
Se lo trovi in pronta consegna, prendilo subito!
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
ma gli altri sono da scartare?????

il caprice costa 1428, senza cuscini, poco meno del Tempur... gli altri 3 sono decisamente sotto i mille euro, non so però se la marca è affidabile! :roll:

#12
A parte la marca :shock: sai cosa, non è che sono da scartare ma non sono paragonabili con il Caprice. Se magari lo escludi, troviamo tra quei 3 il migliore.
Attenta che sul Permaflex c'è l'aumento dell'8% dal 2010.
Il venditore ti ha fatto il 15% dal prezzo vecchio, occhio :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#13
igronca ha scritto:Ma anche i dorelan in memory hd hanno anche strati di 8 cm di memory e tutti ad alta densità e peraltro si risparmia anche qualcosa. Perchè allora si ritiene che come il tempur non ce ne siano? Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma io la pongo lo stesso.
il tempur è l'unico memory al mondo ad essere prodotto a freddo, contro gli altri prodotti che sono a caldo e a stampo. quindi qualitativamente migliore ma più costoso.

per pippo, la dorelan è produttore delle proprie lastre :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
il permaflex non lo avevano in casa e non l'ho provato..... andrò nel fine settimana se riesco da un altro rivenditore perchè non vorrei mai acquistare qualcosa senza averlo perlomeno provato.
Immagino che tu dica che non c'è paragone per la differenza nell'imbottitura, vero?
del caprice ho letto grandi cose... mentre gli altri tre che ho postato sembrano sconosciuti, non ho trovato opinioni o commenti...
Cmq dei tre quali pensate sia il migliore?
Quali alternative potrei visionare per scegliere, volendo rimanere su una fascia di prezzo di circa 1000- 1200-1500 euro max? (se devo andare oltre, mi oriento direttamente sul TEMPUR....
Grazie[/b]

#15
scusate se mi inserisco, ma questi nuovi materassi in lattice e schiuma memory, quanta vita hanno in media?

Il materasso a molle è proprio da buttare, anche se "di qualità"?