La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo aiuto dubbi finali.

#1
Ciao a tutti ! Sono in procinto di cambiare materasso ( lana poliuretano lana ) ancora in ottimo stato ma veramente troppo duro per due spigolosi e leggeri come me ( 68 Kg x 1.78 ) e mia moglie ( 45 Kg x 1.66 ) . Ho letto moltissimo i consigli neutrali degli esperti dell'ottimo forum. In realtà non abbiamo potuto provare tutti i modelli e le marche ma alla fine parlando solo di Memory, il Dorelan per qualità prezzo , perchè è uno dei pochi che ha il lato estivo e anche perchè avendo problemi di schiacciamento vertebrale ci da la possibilità di detrazione, ci ha convinto più degli altri. In realtà però abbiamo avuto il piacere di provare il mod. Eden prezzo 1350 €. Il mod. Nube a 950 € non disponibile per la prova ci è comunque stato consigliato dal rivenditore ( contro i sui interessi ) perchè lui asserisce che con il nostro peso non noteremo quasi per nulla la differenza dei 400 €. Oltre a questa indecisione c'è il fatto che dormendo entrambi quasi sempre di lato per i sufficienti 5 Cm di spessore di Memory e per il nostro peso,di optare per la versione Soft . Per quanto riguarda l'imbottitura l'unica detraibile è la Fibersan sperando che d'estate non sia molto più calda della Ingeo e compreso nel prezzo ci abbinerebbe due guanciali da 10 Cm in Memory Foam anch'essi con tessuto in Fibersan . Scusate la lunghezza e farò sicuramente tesoro dei vostri consigli !! :)

#3
Si grazie Leo di quello ne ero a conoscenza . Onestamente mi interessava avere consigli sul resto dei quesiti che ho posto !

#5
Fino ad oggi ho provato Dorsal,Simmons,Uniflex,Permaflex,Falomo, Artigianali vari con molle con Memory e con entrambi. Alla fine ho optato per i totalmente Memory come esempio Eden di Dorelan che come senzazione di accoglienza mi ha soddisfatto. Se il Nube mi offrirebbe la stessa sensazione, a detta del rivenditore causa il nostro peso contenuto, rientrerei nei 1000 € prefissati.

#6
Ciao, il Nube è prodotto veramente valido e sono sicuro che avendo modo di provarlo ne rimarreste colpiti positivamente. Ma a mio avviso come confort rispetto all'Eden ce ne passa. Il Nube ha uno strato uniforme di 5cm di memory, l'Eden invece ha uno strato di ben 9cm nelle zone spalle e bacino (nelle altre zone 6cm) e la differenza ti assicuro si sente :wink:
Il venditore giustamente vi ha consigliato anche il Nube perchè è ottimo e molto adatto a pesi come i vostri, ma la differenza con l'Eden c'è e come :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
Ciao Lops ! Ti ringrazio per il tuo consiglio detto da te non è poco ! Il venditore asseriva che la differenza noi , visto i pesi , non l'avremmo neanche notata anche perchè i vantaggi che danno i strati di 9 Cm sui punti cruciali presenti nell'Eden sono abbastanza ben compensati dalle feritoie presenti sullo strato centrale di sostegno in numero maggiore sul Nube ! A questo punto ti chiedo se c'è correlazione tra il peso corporeo e lo spessore del Memory . Per esempio una persona di 50 Kg sfrutterebbe completamente uno spessore di 10 Cm di Memory ? Se dovessi decidere per il Nube visto i nostri pesi e lo strato di soli 5 Cm di Memory la scelta del Soft sarebbe rischiosa per te o compenserebbe al meglio ? Scusa le troppe domande ma tu sicuramente mi puoi aiutare a capire veramente ! :?

#8
si guarda, io sono magari dell'opinione che per le persone abbastanza pesanti, un alto strato di memory sia controproducente, favorendo l'affossamento invece del sostegno. Come ti ho detto prima il Nube è ottimo per voi, 5cm vanno più che bene, ma la sensazione di accoglimento che vi darebbe l'Eden è maggiore soprattutto perchè non pesate tanto.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#9
Ok ! Adesso ho la situazione più chiara . Non mi resta che provare il Nube per rimanere sotto i 1000 € ma da quello che ho intuito nelle rivendite non sarà facile provarlo con il Soft ! A proposito il colore dello strato Soft o Firm cambia per essere certi dell'acquisto ?

#10
paolin63 ha scritto:Ok ! Adesso ho la situazione più chiara . Non mi resta che provare il Nube per rimanere sotto i 1000 € ma da quello che ho intuito nelle rivendite non sarà facile provarlo con il Soft ! A proposito il colore dello strato Soft o Firm cambia per essere certi dell'acquisto ?

Nel periodo invernale invece è abbastanza facile trovarlo nella versione più soffice :D Il colore della lastra non cambia nelle due portanze, l'indicazione soft/firm la trovi solo nell'etichetta e logicamente al tatto :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
Provato il Nube ! Niente male ! Forse leggermente meno morbido ripeto forse ! Ordinato il Soft perchè ci piace più morbido specie ho pensato d'estate se lo giriamo non avendo il Memory . 900 € + Fibersan + guanciali Memory. Non ho resistito all'affare !!!!!!!!

#12
paolin63 ha scritto:Provato il Nube ! Niente male ! Forse leggermente meno morbido ripeto forse ! Ordinato il Soft perchè ci piace più morbido specie ho pensato d'estate se lo giriamo non avendo il Memory . 900 € + Fibersan + guanciali Memory. Non ho resistito all'affare !!!!!!!!
Complimenti per l'acquisto, hai risparmiato un bel centone rispetto al prezzo normale di vendita :mrgreen:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS