La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso e rete..mi serve aiuto..

#1
Ciao a tutti amici del forum. Ho un quesito da porvi. Mi sto accingendo a comprare rete e materasso in attesa di prendere dopo l'estate il letto. Ho un paio di domande:
1) se compro il letto dopo aver preso il materasso avrò problemi nella scelta del letto? O per ogni letto va bene qualsiasi materasso purchè delle misure giuste?
2) sarei indirizzata verso un materasso matriminiale a molle indipendenti e ci volevo mettere una semplice rete fissa senza tanti fronzoli (perchè quando comprerò il letto che avrà il contenitore avrà la rete integrata..credo..). Il rivenditore però mi ha detto che assolutamente devo per forza metterci una rete "molleggiata".."ammortizzata"..non mi ricordo che termine abbia usato perchè altrimenti dice che si forma una specie di dosso rialzato in centro al materasso antiestetico..questa rete ovviamente costa 300 euro..mi chiedo..è veramente questione di deformabilità del materasso oppure di portafoglio??

Grazie 1000 a tutti
Alessia

#2
1) Purtroppo non tutti i letti hanno le stesse dimensioni, se hai già un'idea del letto che ti piacerebbe comprare, ti consiglio di chiedere quale misura di materasso va bene per quel modello e comprare di consegnuenza il materasso.

2) La rete è una componente fondamentale del sistema letto, per il materasso matrimoniale a molle indipendenti,IMHO è fondamentale che la rete non abbia un rialzo marcato al centro, la classica sbarra che divide le doghe per intenderci, ma sia più "liscia" possibile, inoltre per far si che le molte molle del molleggio indipendente siano supportate dalle doghe, è preferibile prendere una rete con 15 doghe al posto delle più comuni 14 (doghe strette) o con però un leggero irrigidimento, prendere la doga larga.

Pensiero personale, mi capita a volte di vedere letti blasonati, pagati dai clienti fior di quattrini, montare reti assolutamente scadenti, o fatte veramente senza criterio...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#3
Salve
il novanta x100 dei letti con contenitore monta reti dell a misura 160x195/200 sichhè vai su queste e vedrai che nn hai problemi (meglio 160x195)
X la rete quella a listelli basculanti nn è tra le + indicate x i materassi con le molle indipendenti...
prendi una rete a doghe spezzate con minimo 28 listelli INCURVATI e nn pari, meglio se i listelli sono 48... il rinforzo centrale è sempre presente in tutte le reti matrimoniali anche in quelle a doghe intere
ciao

#4
Gius3pp3 ha scritto:Pensiero personale, mi capita a volte di vedere letti blasonati, pagati dai clienti fior di quattrini, montare reti assolutamente scadenti, o fatte veramente senza criterio...
Perchè nell'arredamento nn si paga la qualità ma il design e il nome mi correggo soprattutto il design e il nome

#5
pantarei ha scritto:Salve
il novanta x100 dei letti con contenitore monta reti dell a misura 160x195/200 sichhè vai su queste e vedrai che nn hai problemi (meglio 160x195)
X la rete quella a listelli basculanti nn è tra le + indicate x i materassi con le molle indipendenti...
prendi una rete a doghe spezzate con minimo 28 listelli INCURVATI e nn pari, meglio se i listelli sono 48... il rinforzo centrale è sempre presente in tutte le reti matrimoniali anche in quelle a doghe intere
ciao
Premesso che non ti seguo per le misure dei letti, io tratto 3 aziende (quindi poche) di letti imbottiti e ognuna ha una dimensione materasso diversa dall'altra, ma poi non capisco cosa dici circa le reti??
e' chiaro che tutte le reti hanno uno o più rinforzi centrali, ma per il materasso matrimoniale a molle indipendenti, è molto importante che questi siano sotto le doghe, in modo che le molle del materasso poggiono in maniera corretta sulle doghe, e non su un pezzo di metallo o legno!
primo il materasso si segnerebbe irrimediabilmente, secondo il confort del materasso nella parte centrale sarebbe alterato dalla presenza della sbarra.
Le 2 doghe spezzate vanno bene tutt'alpiù per 2 materassi singoli.
E in ogni caso nella maggior parte dei libretti di garanzia e manutenzione dei materassi a molle indipendenti, è indicato chiaramente qual'è il supporto più idoneo.
Aggiungo che se vai a dare uno sguardo alle reti della Simmons, azienda faro per le molle indipendenti (le hanno brevettate per primi...) non c'è una rete che abbia le doghe spezzate a metà, secondo te perchè?
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#6
Gius3pp3 ha scritto: Aggiungo che se vai a dare uno sguardo alle reti della Simmons, azienda faro per le molle indipendenti (le hanno brevettate per primi...) non c'è una rete che abbia le doghe spezzate a metà, secondo te perchè?

Scusa in che senso?
A parte la classica Elite sono tutte a doppia campata.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#7
Nei letti c'è sempre la scelta delle misure... e quella che viene + scelta è il 160x195... poi al mondo siamo tanti e.................


x le reti vanno bene anche reti a doghe spezzate l'importante che le doghe siano + alte del rinforzo centrale...... e se si vuole fare i pignoli anche con le doghe basculanti si sente il rigido nel mezzo... xchè la doga ammortizza meno oppure compra una rete così:
http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=56

poi leggi anche cosa chiede alessiapd..... la sua domanda è?
xforza devo comprare una rete a doghe basculanti x il materasso a molle insacchettate??? La risposta è no.
si è solo una questione di portafoglio x il tuo rivenditore.
Anche xchè se un cliente viene da me e mi dice: questa rete tra un anno la butto via di certo nn gli propongo quella da 300,00 € (ma nemmeno quella da 80.00)ma una buona via di mezzo.
on si puo sempre guadagnare tanto bisogna vedere anche le esigenze del cliente

#8
Materassi Lops ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto: Aggiungo che se vai a dare uno sguardo alle reti della Simmons, azienda faro per le molle indipendenti (le hanno brevettate per primi...) non c'è una rete che abbia le doghe spezzate a metà, secondo te perchè?

Scusa in che senso?
A parte la classica Elite sono tutte a doppia campata.
ma di che parliamo??

Delice, doga unica con supporto semplice inferiore 14 doghe,
Elite doga unica con supporto molleggiato inferiore 15 doghe,
Elite Max doga unica con supporto molleggiato inferiore doga larga (la migliore per la molla indipendente), le reti anatomiche (listelli basculanti) non le considero per l'utilizzo con materasso a molle indipendenti, tuttavia queste nella parte centrale hanno gli ammortizzatori in caucciù morbido che non creano scalino, e non darebbero problemi al materasso, quindi assolutamente non paragonabili alle comuni reti a doghe spezzate in mezzo...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#9
Non ho espresso giudizio su quale è migliore, li ogni venditore adotta politiche diverse :wink:
mi sembrava di aver capito da tuo intervento che la Simmons non faceva reti a doppia campata ma solo a doga unica.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
Ciao Alessia, da quanto ho potuto capire sei indirizzata sull'acquisto di un letto a contenitore, giusto?
Perchè nel tuo messag. dici che prima avresti acquistato la rete e il materasso e poi in un secondo tempo il letto con box contenitore, è esatto? Però se hai in mente di prendere un letto contenitore la rete è già inserita nella struttura(che sia una semplice rete a doghe o con sospensioni elastiche basculanti). Il consiglio che ti do è di acquistare prima il letto, la rete inserita può anche essere una semplice rete a doghe(se non vuoi spendere come dici tu 300 euro) perchè se ci metti un materasso a molle indipendenti o altro non succede assolutissimamente nulla anche se la rete ha un rompi tratta in mezzo, anzi è ancora meglio perchè da maggire resistenza rispetto alla doga unica con il rinforzo centrale. Se invece mi parli di confort sicuramente la rete con le sospensioni elastiche basculanti è ottima. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#11
Nottinforma ha scritto:Ciao Alessia, da quanto ho potuto capire sei indirizzata sull'acquisto di un letto a contenitore, giusto?
Perchè nel tuo messag. dici che prima avresti acquistato la rete e il materasso e poi in un secondo tempo il letto con box contenitore, è esatto? Però se hai in mente di prendere un letto contenitore la rete è già inserita nella struttura(che sia una semplice rete a doghe o con sospensioni elastiche basculanti). Il consiglio che ti do è di acquistare prima il letto, la rete inserita può anche essere una semplice rete a doghe(se non vuoi spendere come dici tu 300 euro) perchè se ci metti un materasso a molle indipendenti o altro non succede assolutissimamente nulla anche se la rete ha un rompi tratta in mezzo, anzi è ancora meglio perchè da maggire resistenza rispetto alla doga unica con il rinforzo centrale. Se invece mi parli di confort sicuramente la rete con le sospensioni elastiche basculanti è ottima. Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
ooohh dio ti ringrazi nottinforma, hai colto nel segno..ho letto tutti i commenti he avete fatto..non credevo di sollevare una simile questione..e tra l'altro ammetto di averci pure capito poco non essendo ferrata in materia.
Il mio problema nasce dal fatto che ho necessità di entrare in casa nuova però non è per ora contemplato l'acquisto del letto che farò dopo l'estate con tutta la camera completa. Ecco qui, questo è il problema. Il letto probabilmente sarà un jesse e mi pare, dalle foto, che abbia la rete integrata e quindi nel frattempo volevo prendere una rete di transizione che poi non utilizzerò più..per le misure tutti i rivenditori da cui sono sata mi hanno parlato di 160x190..
Gazie 1000..anche se non ho ancora capito cosa fare :?:

#12
ah..e dimenticavo la chicca..questo rivenditore che mi ha detto he devo assolutissimamente prendere una rete supertecnologica altrimenti il materasso si deforma (costo 275 euro..) mi ha pure detto che eventualmente posso prendere un kit che adatterà questa rete per essere integrata nel letto..alla modica cifra del doppio del costo di base..ora..mi sembra tanto una presa per i fondelli..o meglio..per il portafogli..se spendo tutti quei soldi per la rete (arriviamo a più di 500 euro) allora sì compro il letto!!!!!
Capitemi, non è una questione di voler spendere poco ma è questione che mi sento un pò presa in giro da uno che ci vuole guadagnare oltremodo..e la questione è anche cercre di non spendere soldi per niente..
Alessia

#13
pantarei ha scritto:Nei letti c'è sempre la scelta delle misure... e quella che viene + scelta è il 160x195... poi al mondo siamo tanti e.................


x le reti vanno bene anche reti a doghe spezzate l'importante che le doghe siano + alte del rinforzo centrale...... e se si vuole fare i pignoli anche con le doghe basculanti si sente il rigido nel mezzo... xchè la doga ammortizza meno oppure compra una rete così:
http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=56

poi leggi anche cosa chiede alessiapd..... la sua domanda è?
xforza devo comprare una rete a doghe basculanti x il materasso a molle insacchettate??? La risposta è no.

si è solo una questione di portafoglio x il tuo rivenditore.

Anche xchè se un cliente viene da me e mi dice: questa rete tra un anno la butto via di certo nn gli propongo quella da 300,00 € (ma nemmeno quella da 80.00)ma una buona via di mezzo.
on si puo sempre guadagnare tanto bisogna vedere anche le esigenze del cliente

grazie della tua onestà pantarei..

#14
Ciao Alessia, adesso è tutto molto più chiaro.
Come prima cosa se sei convinta di acquistare questo letto a contenitore chiedi al rivenditore la misura che deve essere il materasso che andrai a metterci sopra( così non sbaglierai la misura del materasso che andrai a prendere!!) poi come seconda cosa prendi una semplice rete a doghe (anche di una casa locale) la userai per poco tempo fino a quando non acquisterai il letto! tanto poi sara messa via perchè il letto sarà comprensivo di rete(che come ti dicevo nel precedente mess. sceglierai poi tu quale modello prendere :wink: ) Vai tranquilla che se mai dovessi sceglire una rete a doghe con il rompitratta in mezzo non succederà nulla al materasso!!

Spero di esserti stato d'aiuto, sempre disponibile per ogni chiarimento sia da parte mia che dei miei colleghi. Ciao
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#15
aaaahhhh..grazie della risposta nottinforma, che sollievo qusta cosa!!!
Ho già mandato la mail alla jesse per sapere se mi danno le misue dei materassi o i rvenditori qui vicino..poi ordino e speriamo bene.
Grazie ancora e quandosarà ora di scegliere la rete definitiva chissà mai che vi richiederò ancora consiglio..