Pagina 1 di 1

Materasso per persona che soffre di asma

Inviato: 12/04/10 16:31
da davipz
Salve, vorrei la vostra opinione da esperti a proposito del materasso Falomo balance de luxe o karat de luxe in quanto soffrendo di asma e quindi in particolare essendo allergico agli acari, alla polvere ed alla umidità in genere, vorrei sapere se questi modelli potrebbero andare bene per la mia patologia oppure se sarebbe preferibile orientarmi su un mod. in acquatec ovvero il kuschelmed. Grazie delle vostre risposte.

Inviato: 12/04/10 16:36
da Terji
a parer mio dovresti evitare lana o fibre che posso attrarre acari. la linea kushelmed di certo va meglio! :wink:

Inviato: 12/04/10 16:46
da Materassi Lops
Concordo con Terji, meglio andare sulla linea in aquatech con fodere lavabili anche a 95 gradi. Se vuoi restare sulle molle, sicuramente meglio il Balance de Luxe, che ha i pannelli che si possono togliere e lavare fino a 60 gradi e senza la presenza di fibre come lana &co. Eventualmente il Karat è disponibile anche in versione anallergica, ma con il lattice al posto del memory :wink:

Re: Materasso per persona che soffre di asma

Inviato: 12/04/10 16:56
da Nottinforma
davipz ha scritto:Salve, vorrei la vostra opinione da esperti a proposito del materasso Falomo balance de luxe o karat de luxe in quanto soffrendo di asma e quindi in particolare essendo allergico agli acari, alla polvere ed alla umidità in genere, vorrei sapere se questi modelli potrebbero andare bene per la mia patologia oppure se sarebbe preferibile orientarmi su un mod. in acquatec ovvero il kuschelmed. Grazie delle vostre risposte.
Sarebbe indicato il Kuschelmed o meglio il kuschelmed de Luxe ( presenta un tessuto Medicott silver) antimicrobico, antistatico e cioè respinge la polvere, mantiene un microclima asciutto. Si può lavare in lavatrice fino a 95°. Ottimo prodotto per l'ortopedia e per l'igiene è il massimo per chi soffre di allergie!

Inviato: 12/04/10 17:20
da davipz
Allora opterò per questo se la mia schiena si trova bene...Ma a livello di durata questo strato in acquatec rispetto alle molle dura di più o meno?

Inviato: 12/04/10 17:29
da Terji
ha una durata inferiore... però non ti aspettare dalle molle la durata ventennale dei vecchi materassi! tieni buoni i 10 anni per aquatech e 12-14 per il molle indipendenti... :wink:

Inviato: 12/04/10 22:24
da davipz
Grazie Terji, mi dispiace solo di abitare a 180 km da Bologna altrimenti sarei venuto volentieri nel tuo negozio.