La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giotaros ha scritto:Purtroppo il problema è trovare un rivenditore affidabile...

nell'ultimo periodo ho girato diversi negozi sia a Milano che provincia e ho notato che molti negozianti sono credebili, ma dopo una più attenta analisi o una semplice prova incrociata ho capito che ogniuno dice un po' quello che gli pare, passando per l'esperto del nel settore.

piccolo esempio:

negozio uno, mi coniglia di stare su materassi a molle perchè sono più affidabili e di diffidare da materiali nuovi che posson essere il visco elastico, il lattice ecc.. perchè un buon materasso per essere tale DEVE avere le molle

negozio due, citazione: "non ha senso spendere tanti soldi esempio per una Karat o un Balance che sono a molle, quando con la stessa cifra puoi avete dei materiali migliori come il visco elastico ed il lattice, ormai le molle sono superate e a quella cifra non ha senso prenderle, infatti io su quelle fasce di prezzo non ho neanche un materasso, mi sono rifiutato di farmi avere dal fornitore il Balance e il Karat proprio per questo motivo, anche se il fornitore mi fa pressioni per esporlo, io sono coerente espongo solo quello che per me ha senso esporre per quella cifra di prezzo”

negozio tre: ho notato che tutti i materassi erano in H3, cosa molto strana, allora ho chiesto quale andasse bene per noi, citazione: “ l’H2 lo sconsiglio SEMPRE perchè và bene solo per un peso massimo di 50 KG, sopra questo peso bisogna prendere OBBLIGATORIAMENTE un H3”

Questa è la mia piccola esperienza
So per certo che non sono tutti cosi, anzi, solo a guardare in questo forum non posso che dire il contrario, ma onestamente ho avuto difficoltà nel trovare un negoziante che sapesse veramente fare il suo lavoro, so che per certi versi è difficile aggiornarsi con tutti i modelli di materassi e di tutti i materiali, ma come venditori,(questo sia chiaro per qualunque settore è cosi), piuttosto che dirti che non conosce bene una cosa, spara una cavolata apparentemente credibile, che alla fine rimane tale per il 99% delle persone che comprano qualcosa, che sono più disinformate del venditore stesso....
Spero solo di non aver offeso nessuno, era solo la cronaca della mia piccola esperienza, nel caso chiedo scusa in anticipo...
Beh.... chiaramente pareri e consigli discordanti, talvolta opinabili, che sicuramente non aiutano nella scelta del materasso.
Il mio suggerimento, spassionato, e quello di provarli e riprovarli, fin quando trovi quello che a te sembra più confortevole e adatto al tuo fisico.
...A PRESCINDERE DAI MATERIALI IN CUI E' FATTO !!!!
Ci sono ottimi materassi a molle indipendenti, come ci sono validissime soluzioni in lattice, viscoelastico o espanso.
Non farti condizionare dalle opinioni personali, più o meno disinteressate di chi vende e affidati di più alle tue sensazioni e valutazioni.
Per quanto mi riguarda, cerco sempre di non condizionare i miei clienti, lasciando che siano loro poi a decidere, ovviamente rispondendo a tutti i quesiti che mi pongono durante la "prova".
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#17
giotaros ha scritto:Purtroppo il problema è trovare un rivenditore affidabile...

nell'ultimo periodo ho girato diversi negozi sia a Milano che provincia e ho notato che molti negozianti sono credebili, ma dopo una più attenta analisi o una semplice prova incrociata ho capito che ogniuno dice un po' quello che gli pare, passando per l'esperto del nel settore.

piccolo esempio:

negozio uno, mi coniglia di stare su materassi a molle perchè sono più affidabili e di diffidare da materiali nuovi che posson essere il visco elastico, il lattice ecc.. perchè un buon materasso per essere tale DEVE avere le molle

negozio due, citazione: "non ha senso spendere tanti soldi esempio per una Karat o un Balance che sono a molle, quando con la stessa cifra puoi avete dei materiali migliori come il visco elastico ed il lattice, ormai le molle sono superate e a quella cifra non ha senso prenderle, infatti io su quelle fasce di prezzo non ho neanche un materasso, mi sono rifiutato di farmi avere dal fornitore il Balance e il Karat proprio per questo motivo, anche se il fornitore mi fa pressioni per esporlo, io sono coerente espongo solo quello che per me ha senso esporre per quella cifra di prezzo”

negozio tre: ho notato che tutti i materassi erano in H3, cosa molto strana, allora ho chiesto quale andasse bene per noi, citazione: “ l’H2 lo sconsiglio SEMPRE perchè và bene solo per un peso massimo di 50 KG, sopra questo peso bisogna prendere OBBLIGATORIAMENTE un H3”

Questa è la mia piccola esperienza
So per certo che non sono tutti cosi, anzi, solo a guardare in questo forum non posso che dire il contrario, ma onestamente ho avuto difficoltà nel trovare un negoziante che sapesse veramente fare il suo lavoro, so che per certi versi è difficile aggiornarsi con tutti i modelli di materassi e di tutti i materiali, ma come venditori,(questo sia chiaro per qualunque settore è cosi), piuttosto che dirti che non conosce bene una cosa, spara una cavolata apparentemente credibile, che alla fine rimane tale per il 99% delle persone che comprano qualcosa, che sono più disinformate del venditore stesso....
Spero solo di non aver offeso nessuno, era solo la cronaca della mia piccola esperienza, nel caso chiedo scusa in anticipo...
I venditori uno e tre secondo me le sparano grosse. Il primo dice di puntare sulle molle invece dei "nuovi" prodotti come lattice e memory foam. a parte il fatto che il lattice è usato nei materassi da circa 90 anni, ma francamente non c'è paragone tra un lattice e soprattutto un memory foam con un materasso classico a molle. Non lo dice lo sfigato Fabio ma anni di studi e ricerche.
Il terzo che l'H2 di Falomo va bene per pesi fino a 50kg... mi sembra una stima molto molto grossolana, non supportata dalla casa madre.
Il secondo venditore ha invece espresso un suo parere come facciamo anche noi qui, su un prodotto specifico.
Lui magari considera troppo spendere 1700 euro circa per il karat e questo può essere legittimo (discorso diverso per il Balence dl che li vale tutti). Per come il Karat è fatto fondamentalmente li vale, ma ogni venditore ha politiche commerciali diverse. Anche io considero il constellation simmons spettacolare, ma da qui a metterlo esposto ce ne passa...
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#18
infatti la prova è l'unica soluzione!

il problema di Milano è che i negozi sono veri e propri buchi, con pochissime possibilità di prove

a volte trovi il materasso che vuoi provare ma non la rete e viceversa
non mi và poi di acquistare un materasso non sapendo come si comporta con una determinata rete

l'unica prova che sono riuscito ad ottenere era l'innergel con una rete classica e con due Dorsal, e mi sono trovato bene con un modello della Dorsal

non ho avuto modo di provarlo con le Ergogreen, ho trovato chi le ha, ma non aveva l'innergel :(

insomma o trovo uno o trovo l'altro, sarà che sono un po' sfortunato :)

#19
Infatti mi sono subito reso conto che la stavano sparando grossa ma io mi limitavo a provare i materassi e le reti nulla più

ho dato un occhio al materasso che hai citato il Costellation

alla faccia dell'economico :shock: se li vale tutti non oso pensare quanto sia comodo!

#20
un'altra informazione

visto che mi sto facendo fare un po di preventivi dai vari negozi, è possibile farli anche online?
ed eventualmente non solo falomo per quanto riguarda la rete...

grazie

#24
giotaros ha scritto:un'altra informazione

visto che mi sto facendo fare un po di preventivi dai vari negozi, è possibile farli anche online?
ed eventualmente non solo falomo per quanto riguarda la rete...

grazie
e' normale che vi siano filodsofie di pensiero diverse in relazione ai prodotti trattati.
poi pero' accade,cosa comprensibilissima e umana, che il rivenditore possa essere penalizzato da richieste,lecite,come la sua.
ipotizziamo che un rivenditore abbia fatto un investimento enorme in campionature e spazi atti a contenere le innumerevoli proposte delle aziende sul mercato.
poi si troverebbe a combattere con richieste,possibili ed eventualmente dovute,come la sua.
quanto costa presso un altro punto vendita lo stesso prodotto.
facile sarebbe per me e quanti altri rivenditori on line girare un preventivo di un mod che Lei ha trovato comodo provandolo presso un altro punto vendita e,pur non avendolo in esposizione, fare offerta che potrebbe risultare ''eclatante''.
Ma io non ho magari investito su quel modello,non ho avuto il piacere di contattarLa direttamente impiegando del tempo per ascoltarla e capire quali fossero le sue esigenze.
da qui nasce una politica ''scorretta'' delle aziende distributrici, che permettono questo tipo di ''concorrenza sleale'' fra noi rivenditori.
In ogni caso si',e' possibile farsi fare dei preventivi on line.
nell'ambito del preventivo valuti:
iva,trasporto,ritiro dell'usato se compreso o meno,consegna al piano oppure al piano terra.
Questo piccolo sfogo e' in relazione alla guerra quotidiana nel momento in cui si ''combatte'' su marche e prodotti conosciuti.
Molto spesso ho usufruito io stesso di questa situazione.
Ma la risposta e',non indirizzata a lei direttamente,ma al sistema nostro distributivo.
Da qui a lamentarsi ne corre ovviamente
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
giotaros ha scritto:infatti la prova è l'unica soluzione!

il problema di Milano è che i negozi sono veri e propri buchi, con pochissime possibilità di prove

a volte trovi il materasso che vuoi provare ma non la rete e viceversa
non mi và poi di acquistare un materasso non sapendo come si comporta con una determinata rete

l'unica prova che sono riuscito ad ottenere era l'innergel con una rete classica e con due Dorsal, e mi sono trovato bene con un modello della Dorsal

non ho avuto modo di provarlo con le Ergogreen, ho trovato chi le ha, ma non aveva l'innergel :(

insomma o trovo uno o trovo l'altro, sarà che sono un po' sfortunato :)
Puoi sempre venire qui a Lecco, con 40 min. di strada te la cavi.
:)
Se l'idea ti piace, ti aspetto.
Ho diversi clienti che vengono da Milano.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#26
Stavo valutando le reti Ergogreen

quale sarebbe il modello ideale per l'Innergel considerando che è un lattice?

ho solo provato l'Evolution e non mi sembra male

però non ho provato per esempio la Techna o la Ergomed che tra l'altro mi incuriosisce il sistema adottato di sospensioni

in linea di massima però qual'è la rete "ideale" per un lattice?

dev'essere più sostenuta\rigida, o deve essere più ergonomica possibile che vada a seguire tutti i movimenti del corpo?

grazie

#28
con la ergomed hai la fortuna di potertela gestire come preferisci attraverso i ragni da applicare ai "funghi". inoltre ha, nella zona lombare, un sistema per alzare e abbassare 2 doghe attraverso 2 viti, con un escursione che arriva a 10 cm.... ottimo prodotto davvero! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
E anche non avendo le doghe sottili ma avendo adottato questi "ragni" andrebbe bene lo stesso con l'innergel?

#30
giotaros ha scritto:E anche non avendo le doghe sottili ma avendo adottato questi "ragni" andrebbe bene lo stesso con l'innergel?
...dovresti forse valutare anche la rete "Synchroflex" di Manifattura falomo: http://www.ilsanodormire.com/ARTICOLI/r ... fault.aspx
Puoi averla nella versione ALU oppure con telaio in Legno di Faggio.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo