Re: Materasso+rete genitori
Inviato: 07/05/10 14:56
perfetto,sposo in toto la sua affermazione.Gius3pp3 ha scritto:Materassi Lops ha scritto:Esatto, ecco perchè toccherebbe a noi rivenditori seri fare chiarezza...Gius3pp3 ha scritto: AMEN
Ormai è un prodotto "sput..ato" perchè si trovano materassi in gomma (venduto per lattice) anche nella ferramenta, dal prezzo irrisorio ma con conseguente riscontro negativo da parte dell'acquirente. Lo compra una, cento, mille persone e ne risulta che il lattice è un prodotto di scarsa qualità.
E invece proprio oggi l'ultima:
su segnalazione di un cliente, ho visto un notissimo sito internet, che vende a prezzi stracciati, materassi fuori produzione da tantissimo tempo, senza specificarlo da nessuna parte, facendosi forza della confusione che c'è su nomi di marche e modelli, un esempio ottimo di professionalità serietà e chiarezza....
ma,se mi permette,la confusine la provocano,la maggor parte delle volte,le aziende produttrici e noi di conseguenza.
In primis: il prezzo. a parita' di prodotto,misura ecc il cliente finale trova prezzi diversi.
Proposta: mettere on lne i prezzi di listino ( potremmo noi rivenditori farlo al posto delle aziende,ognuno per le marche che competono) al fine di poter avere un confronto di partenza onesto.
inoltre indicare se il prezzo del listino e' iv compresa o esclusa
Cito un esempio di due marche da lei utilizzate
listino simmons iva copresa listino flexlinea iva esclusa.
poi lattice: prodotto spu'' ato''
perche' il materasso a molle no? e quello in viscoelastico?? senza parlare della molla indipendente.
poi: sovrapposizione:
eminflex acquista il marchio permaflex
smmons acquista il marchio pirelli.
difficile sostenere,per il rivenditore dei marchi comuni,le differenze fra un prodotto e l'altro a parita' di materiale di costruzione ( lattice nello specifico caso) senza cadere in contraddizoni.
poi:
distribuzione
non esiste possibilita' di avere aree di pertinenza sulle quali lavorare,poiche' anche noi rivenditori difficilmente ci assumiamo il rischio di avere due tre case produttrici da distribuire al massimo,lasciando possibilita' alle aziende di disseminare la zona in modo estremamente
capilllare,a discapito di professionalita' e margine operativo,che andrebbe solo a vantaggio del cliente.
solo nel salotto ( perche' anche dorelan con i suoi monomarca predica bene,ma in alcuni casi razzola male) e' accaduto cio'.
monomarca,prezzo uguale per tutti
questo sintetizzato e' il mo pensiero,assolutamente non distante al suo.
concludo in questo modo:
un interlocutore del forum ha tutto il diritto di chiedere una quotazione riguardante un materasso o una rete.
poi,ottenuto il prezzo,ha ancora tuto il diritto di chiedere il rezzo effetivo ( al netto degli sconti)
da qui inizia la ''lotta''
e questo vale per tempur o qualsiasi azienda sia pure essa sconosciuta.
inoltre nel prezzo scontato i rivenditori seri dovrebbero indicare:
se il trasporto e' compreso,se la consegn ( intesa al piano) e' compresa e se il ritiro dell'usato e' compreso.
ma anche questa e' una bella lotta.
Per cui il ragionamento vale che sia lattice o quant'altro.
possaimo dire al nostro interlocutore che on e' un problema di materiale,ma della qualita' del matriale stesso