La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto/consigli Dorelan vs Sealy

#1
Cercherò di esporre le mie perplessità in maniera chiara: sono indeciso tra l'acquisto di un Sealy Tentation con molle postrepedic e un Dorelan Byblos con molle insacchettate. Cosa mi consigliate? Inoltre ho già scartato l'idea delle molle più myform in quanto ho avuto modo di dormire su un dorelan poseidon e non mi sono trovato molto bene, in particolare la lastra di myform per i miei gusti "genera" troppo calore. Un altro dubbio è che comunque il dorelan byblos ha una lastra chiamata fisiomassage in schiuma espanssa (credo) inserita tra le molle e il rivestimento. Secondo voi "genera" lo stesso calore del myform? Ultimo dubbio, qualcuno sa dirmi cosa c'è nel sealy tentation tra le molle e il rivestimento ? Grazie mille per la collaborazione.

#2
Tutti i materassi sopra le molle hanno un espanso tra le molle e la fodera, che può essere un normale poliuretano, memory ed, in alcuni casi anche in lattice.
Il byblos/kronos soft condividono la lastra con il poseidon, ma la struttura di poseidon era molto diversa
Questo infatti aveva un lato con 4 cm di HD nel box, cioè quella "scatola" che riveste le molle, ed in più nella fodera, su un lato aveva 3 cm di memory.
Il fisiomassage altro non è che la "faccia" superiore della scatola lavorato con una bugnatura.
Il tuo problema di calore era probabilmente dato dall'imbottitura in memory della fodera di poseidon, che essendo separato dal corpo solo dal tessuto ti aderiva molto, migliorando la sensazione di comfort, ma nel contempo poteva sembrare più caldo.
La fodera myform di dorelan ha cmq il memory solo da una parte, mentre l'altra ha un imbottitura estiva.
Il tentation è un materasso diverso, per prima cosa non ha le molle indipendenti, ma ha il posturpedic, che è una molla esclusiva di sealy, con caratteristiche sue e, fatte le debite proporzioni, è più simile ad un 700 molle dorelan che ad un molle indipendenti.
Per capire com'è composto il materasso ti consiglio di scaricare questo

http://www.sealy.it/download/catalogo/S ... 202010.pdf

che ti mostra bene com'è costruito il materasso Sealy e in particolare troverai uno spaccato del Tentation.
Qui potrai notare che all'interno di sealy vengono messi diversi strati di polietere, che altro non è che una schiuma poliuretanica.
Questo però non ti deve preoccupare in nessuno dei due materassi, perchè quando gli espansi, siano essi memory o altro, sono separati dal corpo da un'intercapedine, l'imbottitura, che fa circolare aria non ha i problemi da te evidenziati sul poseidon.
In questo senso tentation ha un qualcosa in più grazie al pillow top che consente una maggior imbottitura e quindi un'intercapedine di maggior spessore.
Visto che sono 2 materassi molto diversi ti consiglio comunque di ampliare un po' i tuoi orrizzonti, se non lo hai già fatto, provando magari un 1600 molle di dorelan e i molle indipendenti Sealy, se non addirittura i Dual Support Sistem che a mio parere hanno veramente delle peculiarità che non hanno riscontro in nessun altro prodotto, ma con spessori e prezzi commisurati a quest'esclusività.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#3
Sono indubbiamente due ottimi prodotti anche se strutturalmente diversi. Da quanto ho capito a te non fa impazzire il memory, ma a mio avviso la combinazione migliore sarebbe il Byblos con Comfort-suite. Data la differenza strutturale, devi scegliere se preferisci un sostegno più deciso dato dalla molla posturepedic oppure un sostegno più anatomico dato dalle molle indipendenti.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#4
Grazie mille per le tempestive risposte. Ho visto anche il D.S.S. di Sealy ma non mi ha entusiasmato molto. Sarei più propenso per il Byblos di dorelan il mio problema è solo il calore generato ma ho visto anche che il sealy è fatto in modo simile. Posso chiedervia anche una consulenza sui prezzi? Allora Byblos 90x200 + rete dorelan revenge 90x200 1000€. Invece Sealy tentation 90x200 + rete dorsal in acciaio (non ricordo il modello ma anche questa ha i cursori per regolare pla portanza) 800€. Vi ringrazio di nuovo per la gentilezza

#5
Con i prezzi ci sei.
Su Dorelan ti ha fatto lo sconto classico, sul Sealy non posso essere preciso perchè non vendo la Dorsal, solo il Tentation di listino costa 590€.
Se sei interessato al Sealy, prendilo che dal 1 giugno c'è un piccolo aumento :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS