La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Millenium soft vs firm

#1
Ciao ragazzi,
ho provato un Dorelan millenium con portanza firm in un negozio e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Non era disponibile alla prova la versione soft a cui ero più interessato. Qualcuno li ha provati entrambi e mi sa dire se sono moolto differenti?
In altro negozio ho poi provato i materassi Somnium di Emaflex sempre a molle insacchettate ma che hanno la metà della molle del millenium. Devo dire che nonostante questo non mi sono sembrati male e se mettiamo che costano di meno li ho trovati interessanti.
2 dorelan Millenium singoli misure standard con 2 cuscini in Myform e senza fodere mi hanno chiesto 1200 euro. In linea?
n alternativa al millenium volendo risparmiare un po cosa si potrebbe prendere della Dorelan sempre a molle insacchettate?
Grazie
Roberto

#2
ho provato un Dorelan millenium con portanza firm in un negozio e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Non era disponibile alla prova la versione soft a cui ero più interessato. Qualcuno li ha provati entrambi e mi sa dire se sono moolto differenti?
La differenza tra i 2 prodotti è della dimensione del filo della molla nelle diverse zone. Nella versione firm viene cresciuta di 1mm in ogni zona.
La scelta dipende dal peso. E' importante sapere anche se lo hai provato con fodera "normale" o con la fodera myform,poichè quest'ultima modifica la senzazione di comfort.
Se sei di corporatura normale prendi la soft.

Non conosco il prodotto emaflex per cui non posso giudicarlo.
Dorelan fa anche prodotti più economici:
Caprice/regal - 800 molle 7 zone
Effect/wonder 800 molle 7 zone.
Attento però, questi materassi hanno un sistema di differenziazione delle molle diverso dall'millenium.
Il millenium ha le zone differenziate grazie a molle di diversa rigidità (fatte con filo metallico di diverso spessore) nelle diverse zone, gli 800 molle hanno invece le zone differenziate create aumentando la densità, quindi "mettendone di più", delle molle nelle zone in cui si è voluto dare maggior sostegno.
Quindi sono prodotti sostanzialmente diversi.
Personalmente ritengo il 1600 molle dorelan un prodotto molto equilibrato per la maggior parte delle corporature.
Passerei sul 800 molle (caprice/regal e non sicuramente gli altri 2) nelle versini soft, solo in caso di corporature molto leggere.
Se vuoi risparmiare qualcosa sul millenium puoi scegliere il regency, che ha identico molleggio ma perde la sfoderabilità.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#3
Si l'ho provato senza alcuna fodera particolare sicuramente senza quella in MyForm.

Io peso 78 kg per 172cm e la mia ragazza 52kg per 160cm

In realtà l a negoziante ci ha detto che siamo leggerini per quel materasso (versione firm) ma la scelta è quasi forzata dato che escludiamo il lattice per via del letto contenitore ed il materasso in memory per via della sensazione di intenso calore che abbiamo provato

#4
La tua ragazza è leggerina, tu non sei proprio un fuscello..
:wink:
L'ideale sarebbe la coppia di materassi (1soft+1firm), ma è cmq un ottimo materasso
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!