La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso per bimbi molto piccoli in letto normale

#1
Salve a tutti,

sono completamente a digiuno sull'argomento, spero di ricevere qualche indicazione/suggerimento.

Sto cambiando la cameretta dei bambini. Con la nuova cameretta, il mobiliere mi da in omaggio, per i letti dei bambini, un materasso marca falomo nell'equivalente del myform (ho capito giusto, che myform e' un brevetto di un'altra casa?), piu' un secondo materasso a prezzo scontato. Ora, il mio dubbio e' che io sono rimasta ai materassi a molle, non conosco questi "nuovi" materassi, e non ho idea se sono adatti o no a bimbi cosi' piccoli: il piu' grande ha due anni e mezzo e andra' da subito a dormire nella cameretta, il piu' piccolo ha pochi mesi e stara' ancora un bel po' nel lettino, ma potrebbe passare al letto normale intorno ai due anni di eta'.

Che consiglio mi date? Cosa mi dite sui materiali? Vanno bene per il contatto con bimbi cosi' piccoli? Ho visto che dorelan ha una certificazione per materiali adatti a prodotti a contatto con bimbi di meno di due anni, ma Falomo? E il tipo di sostegno alla schiena, anche considerando che in famiglia tendiamo ad avere la scoliosi?
E considerato che i letti non hanno rete a doghe ma un pannello? (questa cosa mi ha lasciato perplessa, francamente).
Eventualmente se non fossi convinta del "myform" il mobiliere puo' darmi materassi a molle, accordandoci sullo sconto.

Grazie per l'aiuto!

#5
se il valore è di 350 euro circa è il kuschel... anche se credo poco che te lo dia in omaggio... piuttosto come dice leo il summertime che di valore è 178 euro (che può andare già bene per un bimbo) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
leo87 ha scritto:forse il Summertime...
Ci siamo! Adesso che me l'avete citato, ricordo che c'era la parola summer nel nome del modello. Scusatemi, ma non mi ha dato niente (volantini o altro) in mano, ha promesso che mi mandava la scheda tecnica per e-mail, ma ancora non l'ha fatto...

Per quanto riguarda il materasso in omaggio, mi e' parso di capire che se anche rinuncio al materasso, non mi fanno uno sconto equivalente sul prezzo della cameretta, quindi tanto vale prenderlo. Il secondo materasso lo potrei avere - dicono loro - al prezzo "scontato" di 250 euro invece di 350. Se pero' mi dite che il summertime ha come prezzo di mercato 178 euro, vuol dire che mi stanno fregando, almeno sul secondo...

Come qualita' di materasso, comunque, come e'? E' un modello vecchio? Non l'ho neppure trovato sul sito della falomo...