Pagina 1 di 1

Richiesta preventivo materasso Dorelan

Inviato: 07/06/10 10:00
da PulceGnotul
Rieccomi dopo la giornata interamente dedicata alle prove...

Siamo orientati ad acquistare un KRISTAL di Dorelan perchè tra quelli provati c'è sembrato davvero il più comodo.

Quali sono i vostri pareri su questo modello? e il vostro preventivo per un matrimoniale misura standard con fodera da un lato di Memory e dall'altro di fibra naturale di bamboo?

Piccolo appunto: sono stata da un rivenditore mono marca e non aveva nessun modello che coniugasse micromolle+memory se non nell'imbottitura. Mi riferisco ad esempio a modelli come il Poseidon. Alla mia richiesta sul perchè non trattassero anche questo tipo di modello mi è stato detto che non hanno mercato e che sono modelli superati. :shock:

E' veramente così? voi che ne pensate? io sono rimasta veramente perplessa...

GRAZIE!!!

Inviato: 07/06/10 10:33
da Terji
diciamo piuttosto che sono prodotti di nicchia e che hanno poco mercato perchè costano parecchio!!

e poi non è che son superati... ci sono altre tecnologie però tra i materassi a molle indipendenti sono ancora il top :wink:

Inviato: 07/06/10 11:11
da Materassi Lops
Il Poseidon è stato eliminato.
Adesso per chi desidera un prodotto simile (ma la differenza c'è) bisogna andare sul Byblos con comfort suite.
Come dice giustamente Terji non sono superati e mi sembra strano che un monomarca Dorelan dica questo.
Il Kristal 160x190 costa 1.880 euro di listino. Puoi arrivare in fase di "contrattazione" ad un 10% di sconto :wink:

Inviato: 07/06/10 11:13
da LiberoPensatore
Poseidon va fuori produzione, ecco forse perchè non lo avevano esposto.

Il prodotto 3000 molle è comunque, in gamma Dorelan, un prodotto che ha poco senso di esistere nei confronti di altri materassi senza molle.
Personalmente ritengo che 3000 molle siano adatte solo a persone con corporature robuste che pur ripartendo il peso su molte molle sono cmq in grado di sollecitarle.
Per queste persone però, tra i prodotti Dorelan, esistono diverse soluzioni alternative, con prezzi comparabili, che sono sicuramente più facilmente vendibili di un biblos o un kronos.
Sono invece d'accordo con il rivenditore che se vogliamo applicare il memory su un molle è meglio metterlo nella fodera, dove effettivamente alleggerisce le pressioi, che come lato superiore del box per poi coprirlo con una imbottitura.
La prova di quanto dico può essere semplicemente ottenuta provando il materasso su entrambe i lati, quello con l'imbottitura memory e quello senza.
Vedrai che la differenza la senti eccome!

Inviato: 07/06/10 14:18
da PulceGnotul
Grazie...

Che ne pensate del Kristal?

All'inizio eravamo orientati su un materasso a micromolle ma durante le prove la differenza si è sentita tantissimo! io speravo di poter provare un micromolle+memory ma niente di niente! :(

la mia unica paura nell'acquisto del Kristal sta nel fatto che ho paura si deformi troppo con il passare degli anni....a me di notte si alza molto la temperatura corporea....ed entrambi siamo leggermente robusti...

il 10% di sconto è il massimo che si riesce ad ottenere?