La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo e consiglio

#1
Ciao a tutti. Mi trovo questo preventivo in mano, fatto circa 9 mesi fà ad una fiera:

Dorelan Myform NUVOLA 160X190 724 EURO
Dorelan Myform NUBE 160X190 1108 EURO

Noi siamo alti 165 cm, lei pesa 50 kg io 64 e non abbiamo particolari problemi di schiena. Cosa mi consigliate? il preventivo è alto? Sono dei buoni prodotti? grazie

#2
Ciao i prodotti sono buoni, tra i due è comunque preferibile il Nube per via dello strato in memory foam che al Nuvola invece manca, ma essendo un preventivo di 9 mesi fa è da aggiornare :D
Da circa 1 mese la Dorelan ha rinnovato la gamma, introducendo numerosi miglioramenti. I prezzi attuali sono di € 736 per il Nuvola e € 1.134 per il Nube. I prezzi sono quelli di listino, eventualmente da scontare.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Materassi Lops ha scritto:Ciao i prodotti sono buoni, tra i due è comunque preferibile il Nube per via dello strato in memory foam che al Nuvola invece manca, ma essendo un preventivo di 9 mesi fa è da aggiornare :D
Da circa 1 mese la Dorelan ha rinnovato la gamma, introducendo numerosi miglioramenti. I prezzi attuali sono di € 736 per il Nuvola e € 1.134 per il Nube. I prezzi sono quelli di listino, eventualmente da scontare.
grazie per la veloce e precisa risposta, chiedo altro consiglio: ho l'abitudine a dormire a pancia in giù, qualcuno mi ha congliato di dormire addirittura senza cuscino.. confermate? ora ne uso uno molto basso. Eventualmente prendo quelli della Dorelan (provo a farmeli regalare visto che non mi è stato fatto nessuno sconto sul preventivo).

#5
Terji ha scritto:io son sicuro che con un materasso che ti da un giusto sostegno imparerai a dormire di fianco o supino! :wink:
ah grazie per il "sostegno" ah ah :D !
Ieri dopo la discussione sono stato da un rivenditore che mi ha fatto provare il nuovo nube, l'ho trovato davvero comodo! Me l'ha proposto a 1050 euro.

#6
Ah ragazzi un altro consiglio prima di procedere al grande acquisto: ho il letto contenitore con delle semplici doghe... secondo voi potrei avere problemi ccon il nube? o un materasso memory in generale? dovrei provare anche qualcosa in lattice?

#7
no no meglio il nube che un materasso in lattice. quest'ultimo soffrirebbe un pò la mancanza di ricircolo dell'aria... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Preventivo e consiglio

#8
Vinz ha scritto:Ciao a tutti. Mi trovo questo preventivo in mano, fatto circa 9 mesi fà ad una fiera:

Dorelan Myform NUVOLA 160X190 724 EURO
Dorelan Myform NUBE 160X190 1108 EURO

Noi siamo alti 165 cm, lei pesa 50 kg io 64 e non abbiamo particolari problemi di schiena. Cosa mi consigliate? il preventivo è alto? Sono dei buoni prodotti? grazie
Se vuoi restare su un prodotto in memory viscoelastico, ti consiglio di provare "Obiettivo Benessere" di Manifattura Falomo ma valuta anche "Kuschelmed de Luxe" sempre della stessa azienda.
Sul matrimoniale hai in più un buono di € 100,00 da spendere in accessori quali: guanciali, coprimaterasso.. ecc..
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

Re: Preventivo e consiglio

#9
ilSanodormire ha scritto:
Vinz ha scritto:Ciao a tutti. Mi trovo questo preventivo in mano, fatto circa 9 mesi fà ad una fiera:

Dorelan Myform NUVOLA 160X190 724 EURO
Dorelan Myform NUBE 160X190 1108 EURO

Noi siamo alti 165 cm, lei pesa 50 kg io 64 e non abbiamo particolari problemi di schiena. Cosa mi consigliate? il preventivo è alto? Sono dei buoni prodotti? grazie
Se vuoi restare su un prodotto in memory viscoelastico, ti consiglio di provare "Obiettivo Benessere" di Manifattura Falomo ma valuta anche "Kuschelmed de Luxe" sempre della stessa azienda.
Sul matrimoniale hai in più un buono di € 100,00 da spendere in accessori quali: guanciali, coprimaterasso.. ecc..
grazie per il consiglio... per ora vince il nube!
Il rivenditore mi ha spiegato che c'è anche la possibilità di averlo una piazza più "duro" come piace a me ( quello che ho provato), e l'altra piazza più morbida come piacerebbe alla mia ragazza.. ma quest'ultima non l'abbiamo provata.. giusto per avere un altro parere la differrenza è sostanziale o si percepisce appena?

Re: Preventivo e consiglio

#10
Vinz ha scritto:
ilSanodormire ha scritto:
Vinz ha scritto:Ciao a tutti. Mi trovo questo preventivo in mano, fatto circa 9 mesi fà ad una fiera:

Dorelan Myform NUVOLA 160X190 724 EURO
Dorelan Myform NUBE 160X190 1108 EURO

Noi siamo alti 165 cm, lei pesa 50 kg io 64 e non abbiamo particolari problemi di schiena. Cosa mi consigliate? il preventivo è alto? Sono dei buoni prodotti? grazie
Se vuoi restare su un prodotto in memory viscoelastico, ti consiglio di provare "Obiettivo Benessere" di Manifattura Falomo ma valuta anche "Kuschelmed de Luxe" sempre della stessa azienda.
Sul matrimoniale hai in più un buono di € 100,00 da spendere in accessori quali: guanciali, coprimaterasso.. ecc..
grazie per il consiglio... per ora vince il nube!
Il rivenditore mi ha spiegato che c'è anche la possibilità di averlo una piazza più "duro" come piace a me ( quello che ho provato), e l'altra piazza più morbida come piacerebbe alla mia ragazza.. ma quest'ultima non l'abbiamo provata.. giusto per avere un altro parere la differrenza è sostanziale o si percepisce appena?
Nessuno mi sà dire se cè molta differenza tra quello soffice e quello rigido?

Re: Preventivo e consiglio

#11
Vinz ha scritto:
Vinz ha scritto:
ilSanodormire ha scritto: Se vuoi restare su un prodotto in memory viscoelastico, ti consiglio di provare "Obiettivo Benessere" di Manifattura Falomo ma valuta anche "Kuschelmed de Luxe" sempre della stessa azienda.
Sul matrimoniale hai in più un buono di € 100,00 da spendere in accessori quali: guanciali, coprimaterasso.. ecc..
grazie per il consiglio... per ora vince il nube!
Il rivenditore mi ha spiegato che c'è anche la possibilità di averlo una piazza più "duro" come piace a me ( quello che ho provato), e l'altra piazza più morbida come piacerebbe alla mia ragazza.. ma quest'ultima non l'abbiamo provata.. giusto per avere un altro parere la differrenza è sostanziale o si percepisce appena?
Nessuno mi sà dire se cè molta differenza tra quello soffice e quello rigido?
Mi spiace ma non tratto quel prodotto pertanto mi è difficile capire quanto possa essere più "sostenuta" la versione rigida.
Solitamente, almeno per quanto riguarda i materassi che tratto, l'espanso è un 30% c.ca più rigido nella versione FIRM rispetto a quella SOFT.
...Ma non so se questo può esserti d'aiuto.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo