La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Così vale la regola per il guanciale per la cervicale, non la cura ma si può attenuare mantenendo una giusta postura tra collo e testa.
E' propio questo il punto. Non è che un guanciale è anticervicale perchè ha una forma particolare, tanto+ se in un materiale come il memory dove la forma cambia con la pressione.

Io volevo solo dire che non puoi affermare un materasso più rigido contrastra al cuvatura della scoliosi perchè i fattori in gioco sono mille per cui è meglio un materasso che segua bene le forme del corpo e sia corretto, poi magari un materasso + rigido alla persona A porta dei vantaggi mentre alla persona B degli svantaggi.
PErsonalmente ritengo che il materasso rigido sia sempre un danno ma, visto che non possiamo distinguere le due persone e le relative scoliosi è meglio un prodotto neutro perchè sicuramente non crea problemi pur magari non migliorando la situazione.
Quindi la prima cosa da fare anche in caso di mal di schiena acuto è variare spesso la posizione a letto
Qui non ci stò. Se il mal di schiena è causato da uno schiacciamento dei dischi intervertabrali a qualsiasi livello, solo una posizione che mantiene le vertebre parallele evita dolore.
Cambi spesso posizione se il sistema letto non ti permette di trovare una posizione corretta.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!