La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh il 15 cm non è esattamente molliccio! anzi! :P giusto per capire, c'era caldo nel negozio dove l'avete provato? cioè intendo molto caldo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
si stava bene...ci saranno stati 23-24 gradi....quando sei abituato a dormire sul duro.....probabilmente un tempur sembra morbido.....probabilmente è anche stata un po' la sensazione "di affondare" che gli ha fatto preferire l'altro piu' sostenuto....
io preferivo il tempur original da 15... il 20 era troppo morbido anche per me...

#19
melaverde77 ha scritto:avevo letto dei post precedenti..... :oops: e mi aspettavo questo commento :D
probabilmente hai ragione e lo stesso pensiero l'ho fatto anche io...
difatti dopo essermi sdraiata sul tempur original da 15 cm ho pensato fosse un sogno....pero' il mio compagno lo sente un po' molliccio....
e soprattutto è un po' restio ai cambiamenti....
spero che quel materasso possa essere il giusto compromesso...tra i benefici tempur e la sensazione di rigidità che "lui" non vuole abbandonare.... uffffffffffffff
....pero' il mio compagno lo sente un po' molliccio....

questo accade perche' la temperatura esterna e' elevata.
A dicembre sara' piu' sostenuto
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#20
ma io lo devo comprare adesso...e non vorrei comprare un traditional e poi pentirmene...a questo punto ho il dubbio.....

#21
melaverde77 ha scritto:ma io lo devo comprare adesso...e non vorrei comprare un traditional e poi pentirmene...a questo punto ho il dubbio.....
L'esperienza piu' diretta e numericamente piu' significativa su questo forum sono i rivenditori tempur ufficiali.
Di certo,da prova ''provata''
Il materiale risulta molto piu' compatto ( e quindi piu' rigido) con temperature piu' basse ( per questo viene definito termosensibile)
Libero pensatore tecnicamente potra' meglio descriverti tecnicamente ( lo ha gia' fatto su alcuni post) perche' accade cosi'.
Ma in realta' accade in questo modo.
Faccio un esempio : consegnare un tempur h 15 a dicembre vuol dire consegnare al cliente una tavola di ''cemento''.
Puoi picchiarla quanto vuoi,ma ..questo. non cede nemmeno se piangi.
consegnarla oggi ( ne ho uno in esposizione) diventa ( scusa l'espressione dialettale) molle come un fico
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#22
ok...questo me lo ha spiegato anche il rivenditore...
ma di fatto io che sto cercando un materasso e che lo voglio comprare in luglio...e che per di piu' non ho la libertà di sdraiarmici con calma perchè il rivenditore è li' che mi fissa e mi sento in soggezione...che devo fare?
come faccio a sapere se fa per me??....
p.s. se non costasse cosi' tanto non mi porrei tutti questi problemi...ma un tempur da un punto di vista economico è decisamente impegnativo.....

#23
melaverde77 ha scritto:ok...questo me lo ha spiegato anche il rivenditore...
ma di fatto io che sto cercando un materasso e che lo voglio comprare in luglio...e che per di piu' non ho la libertà di sdraiarmici con calma perchè il rivenditore è li' che mi fissa e mi sento in soggezione...che devo fare?
come faccio a sapere se fa per me??....
p.s. se non costasse cosi' tanto non mi porrei tutti questi problemi...ma un tempur da un punto di vista economico è decisamente impegnativo.....
Proponi al rivenditore una prova a casa di una settimana, così sei più tranquilla e sicura. :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#24
Attirandomi le critiche dei rivenditori tempur :roll:
Quello che tu stai segnalando potrebbe essere uno dei motivi per comprare un materasso utilizzabile su entrambe i lati con ma con due materiali diversi.
Da una parte termosensibile e dall'altra no.
In questo modo avrai un lato "estivo" costante e non termovariabile e come lo provi oggi lo avrai per i prossimi 10 anni a casa tua, ed un lato termosensibile per quando la temperatura permette di sfruttarlo pienamente.
Tieni però conto che i memory ad alta densità sono per natura molto sensibili alla temperatura, chi più chi meno ma in generale lo sono tutti, per cui se d'inverno il riscaldamento risolve il problema mantenendo il materasso nella giusta temperatura di utilizzo, d'estate, se la sensazione attuale del tempur non ti soddisfa, non ti soddisferà per tutta la sua vita utile, e, con questo tipo di materasso non hai, come già detto, un lato "alternativo" da utilizzare se quello memory non ti piace.
Per inciso, ma è un mio parere personale e ti prego di prenderlo come tale, il tempur 15 è un prodotto un po' miserino.
Se uno vuole le prestazioni del tempur, o va sull'orginal oppure si rivolge ad altro.
il rivenditore è li' che mi fissa e mi sento in soggezione...che devo fare?
Chiedergli cortesemente, con una battuta, di lasciarti sola 10 minuti sul materasso con il tuo fidanzato, poichè, visto il costo, volete collaudarlo bene.....

:wink:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!