La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale tra Dorelan - Salus - Mecflex?

#1
ciao a tutti! questo è il mio primo messaggio in questo forum.
mi trovo a dover cambiare materasso, spinto sia da problemi di salute (un mal di schiena alla zona lombare che da qualche anno mi perseguita e un dolore alla spalla dovuto ad un vecchio stiramento), sia dai raggiunti limiti d'età del mio vecchio materasso a molle.......

vorrei prendere un materasso in viscoelastico, o memory che dir si voglia, sui 20/22 cm. e nella mia città ho focalizzato la mia attenzione su:

1) Dorelan, di cui ho provato però solo il Nube firm. mi è sembrato un tantino rigido per i miei gusti..... il negoziante purtroppo aveva solo il Nube da farmi provare. per il Limbo o l'Eden se ne parla a settembre (mi consigliate di aspettare?)

2) Salus comfort 3D: molto avvolgente, comodo e morbido (forse un pochino troppo per il mio perso di 78 Kg). questo mi sa che era l'unico con il quale non ho sentito pressioni! e forse paradossalmente è proprio per questo che mi ha insospettito!!! non sarà fin troppo morbido?

3) Mecflex. il più economico (a conti fatti risparmierei un 250/300 euro sugli altri). anche questo abbastanza comodo ma più rigidino (ma solo un pelo!) del Salus... la marca però non mi è sembrata molto conosciuta... inoltre il sito è avaro di dettagli. comunque il negoziante mi ha detto che è 10cm. di memory e 10 di poliuretano. solo che trattasi di un negozio/laboratorio che, seppur molto noto qui come ottimi artigiani e realizzatori di materassi, appare un po' alla buona (almeno dall'aspetto).

quello che vorrei chiedervi è: devo andare su marche note come Dorelan per avere un buon materasso o posso fidarmi delle mie sensazioni durante la prova, pur avendo sotto un materasso di produttori meno noti? (non vorrei buttare i miei soldi)
inoltre il negoziante che mi proponeva il Mecflex mi ha detto che i materassi con zone differenziate sono superflui poiché per far combaciare la parti del proprio corpo con le rispettive zone, in pratica bisognerebbe aver fatto un materasso su misura!!! è verosimile questa cosa o è una immane fesseria? comunque i cuscini che mi ha fatto provare, credo sempre Mecflex in viscoelastico erano una favola!!! tutte le altre marche provate non si avvicinavano neanche!

grazie a tutti coloro che potranno darmi dei suggerimenti!

#2
In alternativa a quelli gia provati puoi valutare anche altri marchi.

Io ti posso consigliare Tempur che come qualità e alleviapressione credo siano al primo posto. Hanno vari modelli solo di viscoelastico, alcuni piu avvolgenti ed altri meno.
Logicamente ricorda anche che il materasso è importante, ma lo è anche il guanciale ed il supporto su cui metti il materasso...


Se vuoi spendere un po meno di tempur c'è anche il SEALY BODY&BODY da 21cm, che ha la caratteristica di avere la fodera in outlast termoregolante...


Su dorelan invece prova il nube in versione soft, oppure fai il salto e prova i myform HD...

Sono molto validi anche i prodotti di manifattura Falomo in soyamemory
EX NEGOZIO

#3
///Manuel ha scritto:In alternativa a quelli gia provati puoi valutare anche altri marchi.

Io ti posso consigliare Tempur che come qualità e alleviapressione credo siano al primo posto. Hanno vari modelli solo di viscoelastico, alcuni piu avvolgenti ed altri meno.
Logicamente ricorda anche che il materasso è importante, ma lo è anche il guanciale ed il supporto su cui metti il materasso...


Se vuoi spendere un po meno di tempur c'è anche il SEALY BODY&BODY da 21cm, che ha la caratteristica di avere la fodera in outlast termoregolante...


Su dorelan invece prova il nube in versione soft, oppure fai il salto e prova i myform HD...

Sono molto validi anche i prodotti di manifattura Falomo in soyamemory
Ciao Manuel, grazie per la risposta. purtroppo la Tempur proprio non rientra nel budget. mi hanno chiesto 2600 euro per il matrimoniale. Inoltre l'unico modello che avevano a disposizione per la prova non è che mi abbia entusiasmato molto....... le altre marche che citi non sono presenti in zona a quanto pare, per questo mi ero concentrato su quelle che menziono. Il performa forse posso provarlo a settembre, ma siamo già sui 1500/1600.... il mio budget sarebbe massimo 1200.

P.S. il supporto è in doghe basculanti.

#4
sig Del Mare
la mia spassionata impressione e' che il suo artigiano abbia elargito consigli oggettivi e,nonostante l'aspeto cosi' cosi' del punto vendita la serieta' con la quale hanno affrontato l'argomento non mi lascerebbe dubbi.
Lo stesso vale per il ragionamento fatto per le zone differenziate.
E' corretta la sua esposizione.
Bisognerebbe realmente fare un materasso su misura in funzione dell'altezza della persone e della sua struttura fisica.
Un argomento che stavamo trattando in uno dei recentissimi ot aperti era inerente alla parte relativa alla ''sostanza del prodotto''
Se un utente -usufruitore di questo forum volesse sentirsi raccontare che le marche note ( tempur sealy-dorelan-pirelli- ecc) sono ''buone'' le informazioni potrebbero essere meglio raccolte dai siti predisposti da tali case.
Quando invece un rivenditore ha il ''coraggio'' di badare piu' alla sostanza del problema che non alle paillets e ai lustrini delle marche note,(facendosi forza di tale immagine) e cerca di ''consigliare il cliente in base alle proprie esigenze,a mio parere e' da tenere in considerazione.
L'unica cosa: provi il materasso prima di acquistarlo,possibilmente nel suo caso su una rete a doghe basculanti
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI