La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i memory ad alta densità sono più pastosi, hanno un ritorno più lento ed un impatto più sostenuto... insomma, in teoria dovrebbero alleviare maggiormente la pressione che il materasso da al corpo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
in teoria o .. in pratica?
Assolutamente in teoria.
Tutti i parametri indicati da terji sono modificabili indipendentemente dalla densità, o meglio, ma qui entriamo nel supertecnico che a te può non interessare, cambiano i range su cui si può interevenire.
Per fare un esempio numerico, la velocità di ritorno del materiale, se su una densità 55 è controllabile in un range da tra i 10 e 20, nel Hd lo protremmo controllare tra i 5 e i 15, ad esempio.
Su questa cosa incidono poi altri mille fattori.

Diciamo che nella gamma dorelan la differenza fino a ieri era nella presenza della fodera comfort suite. Oggi che questo tipo di fodera la si trova, anche se con una quantità leggermente inferiore di memory al suo interno, anche nelle fodere normali, questo vantaggio del Hd non c'è più.
L'unica differenza reale è la minor compressione (schiacciamento) a parità di forza applicata che subisce un HD.
Ma attento, questo non vuol dire che è più rigido e questo fattore può diventare negativo in caso di pesi leggeri

Di fatto devi provare i materassi e vedere dove ti senti più rilassato, dove i muscoli del tuo corpo non sono in tensione.
Quando provi questa sensazione hai trovato il tuo materasso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#20
Terji ha scritto:beh io prendi in considerazione tempur come alta densità... dorelan lo conosco davvero poco :wink:
Terj,sii gentile,la domanda che vado a porre in questo momento non prenderla come attacco ( non ne avrei ne' interesse,ne' motivo),ma semplicemente fine a se stessa.
Anni fa avevi dorelan,poi per una questione distributiva non e' piu' stata presente nel tuo punto vendita ( presumo essere cosi')
Quando si trattava di proporre e consigliare dorela,ai tempi eri un profondo conoscitore del prodotto.
Oggi non lo sei piu' ( apprezzo la tua oggettivita')
Ma a questo punto mi domando:
proponendo piu' di 20 marche di materassi come si fa' ad essere conoscitori ( sempre che si scriva cosi') di tutti questi prodotti?
E perche' negli interventi sempre sono citate da te le stesse marche?
Mi rispondo ovviamente da solo ( non per polemica,ma visto che siamo tutti partecipi dello stesso mondo,conosco la risposta).

Arrivo al dunque. cosa stiamo in realta' consigliando agli interlocutori del forum''
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#21
beh io prendi in considerazione tempur come alta densità... dorelan lo conosco davvero poco
Appunto. Se prendi tempur come riferimento sbagli.
Innanzitutto perchè come tu dici sempre è un prodotto un po' a parte e poi non puoi generalizzare.
Allora tutte le macchine rosso china sono ferrari?
Io ho un amico che da giovane fece il mitico ciao cs (non il px di voi ragazzini) di quel colore e poi gli disegno un bel cavallino rampante sul parafango davanti (per la verità sembrava una giumenta bolsa ma a lui andava bene.....) e poi faceva da 0 a 40 in 3 ore, in discesa con il vento a favore.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#22
LiberoPensatore ha scritto:
beh io prendi in considerazione tempur come alta densità... dorelan lo conosco davvero poco
Appunto. Se prendi tempur come riferimento sbagli.
Innanzitutto perchè come tu dici sempre è un prodotto un po' a parte e poi non puoi generalizzare.
Allora tutte le macchine rosso china sono ferrari?
Io ho un amico che da giovane fece il mitico ciao cs (non il px di voi ragazzini) di quel colore e poi gli disegno un bel cavallino rampante sul parafango davanti (per la verità sembrava una giumenta bolsa ma a lui andava bene.....) e poi faceva da 0 a 40 in 3 ore, in discesa con il vento a favore.
beh, fondamentalmente si parlava di hd... e di commercializzatori di hd ce ne sono ben pochi...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
relaxitalia2 ha scritto:
Terji ha scritto:beh io prendi in considerazione tempur come alta densità... dorelan lo conosco davvero poco :wink:
Terj,sii gentile,la domanda che vado a porre in questo momento non prenderla come attacco ( non ne avrei ne' interesse,ne' motivo),ma semplicemente fine a se stessa.
Anni fa avevi dorelan,poi per una questione distributiva non e' piu' stata presente nel tuo punto vendita ( presumo essere cosi')
Quando si trattava di proporre e consigliare dorela,ai tempi eri un profondo conoscitore del prodotto.
Oggi non lo sei piu' ( apprezzo la tua oggettivita')
Ma a questo punto mi domando:
proponendo piu' di 20 marche di materassi come si fa' ad essere conoscitori ( sempre che si scriva cosi') di tutti questi prodotti?
E perche' negli interventi sempre sono citate da te le stesse marche?
Mi rispondo ovviamente da solo ( non per polemica,ma visto che siamo tutti partecipi dello stesso mondo,conosco la risposta).

Arrivo al dunque. cosa stiamo in realta' consigliando agli interlocutori del forum''
io non sono conoscitore completo di tutti i prodotti delle 22 marche che ho... infatti molte volte premetto che parlo nella teoria perchè il prodotto pur avendocelo a catalogo, non l'ho mai visto dal vivo (e lo sottolineo al momento del mio intervento).

io ho tante marche ma di qualcuna ho solo un prodotto, quello che mi piace. secondo me avere una o 2 marche ti obbliga a vendere e quindi reclamizzare tutti i loro prodotti. io avendone tante, mi posso sbizzarrire a 360° senza essere obbligato ad offrire solo quello che ho, semplicemente perchè io ho tutto. poi è ovvio che propongo quello che piace a me e quello che io reputo il meglio. è il mio negozio e quando do un prodotto ci metto la mia faccia e la mia reputazione... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;