La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
=supermotard= ha scritto:
Da rivenditori, però, vi ponete il solo problema di avere i materassi da testare in omaggio o con sconti per non rimetterci. Non è questo il problema. E' una questione di igiene e di correttezza. Vi garantisco che molti materassi dati in prova e restituiti dai privati perchè non soddisfacenti, vengono poi venduti, da alcuni rivenditori, come nuovi...
ma scusami un attimo!! io mica costringo le persone a provare il materasso a casa prima dell'acquisto o di prendere quello a metà prezzo perchè o usato in mostra oppure che non ha soddisfatto il cliente! credo di dare un servizio che a me costa, solo per ricercare la piena soddisfazione al momento dell'acquisto da parte del mio cliente! credi che a me faccia piacere rimandare l'incasso di 15 giorni, tenere cmq in magazzino materassi pronti alla prova o cmq farmi lo sbattimento di andare a prendere un materasso che non va bene e riportarne un altro?

inoltre con i materassi usati per la fiera o usati in esposizione per qualche mese cosa dovremmo fare, buttarli via? quando vai a provare dei vestiti in negozio, soprattutto d'estate dove magari in quella maglietta ci hanno sudato 10 persone prima che la indossassi tu come ti comporti? in albergo con lenzuola seppur lavate, sui cuscini e sui materassi che hanno usato centinaia di persone come fai a chiudere gli occhi? come fai ad andare nei bagni di un bar o comunque pubblico?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Terji ha scritto:
=supermotard= ha scritto:
Da rivenditori, però, vi ponete il solo problema di avere i materassi da testare in omaggio o con sconti per non rimetterci. Non è questo il problema. E' una questione di igiene e di correttezza. Vi garantisco che molti materassi dati in prova e restituiti dai privati perchè non soddisfacenti, vengono poi venduti, da alcuni rivenditori, come nuovi...
ma scusami un attimo!! io mica costringo le persone a provare il materasso a casa prima dell'acquisto o di prendere quello a metà prezzo perchè o usato in mostra oppure che non ha soddisfatto il cliente! credo di dare un servizio che a me costa, solo per ricercare la piena soddisfazione al momento dell'acquisto da parte del mio cliente! credi che a me faccia piacere rimandare l'incasso di 15 giorni, tenere cmq in magazzino materassi pronti alla prova o cmq farmi lo sbattimento di andare a prendere un materasso che non va bene e riportarne un altro?

inoltre con i materassi usati per la fiera o usati in esposizione per qualche mese cosa dovremmo fare, buttarli via? quando vai a provare dei vestiti in negozio, soprattutto d'estate dove magari in quella maglietta ci hanno sudato 10 persone prima che la indossassi tu come ti comporti? in albergo con lenzuola seppur lavate, sui cuscini e sui materassi che hanno usato centinaia di persone come fai a chiudere gli occhi? come fai ad andare nei bagni di un bar o comunque pubblico?
Solo sudato??? lasciamo perdere va...

COmunque concordo in tutto...
EX NEGOZIO

#18
per supermotard:
cito da copia e incolla:
Da rivenditori, però, vi ponete il solo problema di avere i materassi da testare in omaggio o con sconti per non rimetterci.
Non e' esttamente cosi'
Manuel oggi ha riportato un esperienza positiva.
Venduto il materasso fatto provare al cliente.
L'unica cosa che mi permetto di far osservare che,citando il caso,ha individuato il cliente in questione come caso particolare.
A questo punto pero'se fossi l'amico di questo cliente e fossi a conoscenza del ''prestito'' pretenderei anch'io lo stesso trattamento e cosi' via.
Una escalation di prove che porterebbe a non avere mai un materasso in esposizione,visto che sarebbero tutti in ''prova''. ed un aumento di costi notevoli che poi si dovrebbero riversare sul cliente finale.
Da direttore commerciale quale lei e' si accorge pero' che questa tendenza porta a richieste alle aziende fornitrici da parte del rivenditore,di quanto sopra esposto.
E' ovvio che se posso far provare una marca x a casa del cliente,l'azienda mi viene incontro sui materassi che tengo per la prova,inevitabilmente puo' diventare piu' facile preferire tale marca
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#19
per manuel
Felice della buona riuscita della ''cosa''.
Chiedo solo: a questo punto dovrei lavare le fodere del materasso prestato al cliente.
E,se come ho scritto prima a supermotard tutti pretendessero tale servizio??
Non ne usciremmo piu'.
Ma come giustificare la differenziazione fra cliente e cliente in funzione della stessa domanda??
E se per caso non si trovassero bene sui materassi prestati e volessero provarne altri due?
E se nemmeno quelli andassero bene?
Mi creda ( da esperienza personale ) capita.
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

#20
relaxitalia2 ha scritto:per manuel
Felice della buona riuscita della ''cosa''.
Chiedo solo: a questo punto dovrei lavare le fodere del materasso prestato al cliente.
E,se come ho scritto prima a supermotard tutti pretendessero tale servizio??
Non ne usciremmo piu'.
Ma come giustificare la differenziazione fra cliente e cliente in funzione della stessa domanda??
E se per caso non si trovassero bene sui materassi prestati e volessero provarne altri due?
E se nemmeno quelli andassero bene?
Mi creda ( da esperienza personale ) capita.
Credo che sia un servizio da dare "ad personam"... Lo stesso problema io lo avevo quando lavoravo in concessionaria. Alcuni clienti acquistavano senza ne vedere ne provare, altri se non lasciavi l'auto per un weekend non ti prendevano in considerazione.

Io do la disponibilità della prova a domicilio solo su esplicita richiesta del cliente e solo su certi prodotti. Il 99% sceglie senza grossi problemi in negozio.

Il discorso diverso trattamento esiste ed è normale quando si ha a che fare direttamente con le persone. Un conto è vendere via web, metti il prezzo e chi vuole acquista. In negozio secondo me ogni cliente va trattato "personalmente". C'è chi vuole lo sconto monetario, chi preferisce un omaggio, chi magari lo vuole pagare a tasso 0 e chi vuole provarlo a casa una settimana. Fa parte dei servizi.

Concordo con te che bisogna stare attenti a dare questo servizio perche puo degenerare e creare problemi e per questo deve risultare un "piacere" che si fa solo per quel cliente specifico...
Di sicuro se mi entra uno, si fa un giro, prova qualche materasso e mi chiede se posso lasciarglielo una settima dico cortesemente di no, invitandolo a provarlo li in expo per piu tempo e poi cercando di capire cosa sta cercando.
EX NEGOZIO