La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan soft o firm

#1
Ciao a tutti,sto per acquistare un nuovo materasso per letto singolo e dopo aver girato diversi produttori penso che acquisterò un Dorelan.
Come modelli ho provato tutta la serie Myform e mi sono trovato molto bene con il Limbo che con l'Eden entrambi in versione soft.
Ho un dubbio atroce leggendo varie discussioni in cui c'è gente che si è trovato con dolori alla schiena con le versioni soft.
Al momento possiedo un vecchio materasso a molle,sostituito da poco con uno più rigido che avevo in casa che mi sta spaccando la schiena!!
Secondo voi mi conviene orientarmi sul soft o sul firm visto che con il molle rigido mi son trovato malissimo?
Come prezzi Eden-725€ e Limbo a 600€ vi sembrano buoni?
Ho 32 anni e sono alto 1.68 e peso 68-69KG.
Un saluto e un grazie a chi vorrà rispondere :D

#2
Le nuove versioni con memoryair di entrambe i materassi sono un po' più morbide delle precedenti per cui tu, che hai una corporatura prettamente da Soft, potresti anche acquistare le versioni firm, magari potresti creare una "via di mezzo" magari prendendo un limbo firm con fodera comfort suite myform che ti viene a costare più o meno come un eden ma a mio parere ha un comfort superiore.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#3
Grazie del consigli,io gli ho provati al massimo 2-3 minuti i materassi...con una bella dormita di 7 ore penso che il materasso si affossi di più che nel breve periodo.Quindi meglio avere una via di mezzo come hai detto tu?
Secondo te come prezzi ci siamo?
Per guanto riguarda la Reti a Doghe può andare bene la base?
Grazie ancora per la risposta

#4
Grazie del consigli,io gli ho provati al massimo 2-3 minuti i materassi...con una bella dormita di 7 ore penso che il materasso si affossi di più che nel breve periodo.Quindi meglio avere una via di mezzo come hai detto tu?
Non è proprio così, sia perchè a letto un po' ci si muove sempre, sia perchè l'accoglienza ad un certo punto si stabilizza.
La via di mezzo è più per avere una giusta accoglienza ed un buon sostegno.
Secondo te come prezzi ci siamo?
Non discuto mai i prezzi perchè la composizione degli stessi non può essere legata al solo prodotto ma a tutta una serie di servizi.
Credo che il consumatore italiano debba abbituarsi a ragionare non solo sul prodotto-prezzo ma anche sul valore aggiunto di esposizione, consulenza, professionalità e competenza.
In italia invece ci sentiamo tutti furbi per cui andiamo da quello competente per farci consigliare e poi giriamo il mondo per cercare lo stesso prodotto ad un prezzo + basso.
Non è rivolta a te personalmente ma in generale penso che venire sul forum e chiedere se il prezzo è buono e, tantopeggio, rispondere a questa domanda, sia poco rispettoso del lavoro del rivenditore.
Vorrei proprio vedere come reagirebbe un dipendete se i suo datore di lavoro andasse in giro a chiedere se lo stipendio che gli paga è giusto o è troppo alto.
Per guanto riguarda la Reti a Doghe può andare bene la base?
Dipende cosa intendi per base. Se intendi la natural sì, se intendi la BASIC o la level, cioè le reti dorelan con il telaio + basso, no.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#5
Era per farmi una idea visto che ho sempre la tendenza a cercare il prezzo più basso con una buona assistenza..
Ho ordinato il Limbo Firm con rivestimento in Myform e la doga Revenge.
Credo di aver fatto un buon acquisto,se avete suggerimenti in merito sono sempre graditi.
Grazie ancora :wink:

#8
Ciao BailA, a distanza di quasi 2 mesi come ti trovi con il limbo?
Sono indecisa se acquistare il dorelan oppure un bedding (fisiopur)... tu che giudizio ti senti di dare all'acquisto fatto?
grazie!
Silvia

#9
ciao SilviaEMA,

ho preso un nube soft ed un limbo firm a settembre. io, 75 kg, dormo sul limbo firm e mi trovo benissimo.

buona ricerca, ciao