La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi 150 x 200 (Balance de Luxe Falomo)?

#1
Buon pomeriggio,
scrivo per avere un consiglio dagli addetti al settore: sarei interessata al Balance de Luxe H2 della Falomo, ma sto cercando un materasso di cm 150 x 200: è possibile avere il Balance de Luxe con queste dimensioni? E, se si, è considerato un fuori standard con una maggiorazione di prezzo?
In alternativa, su quale altra ditta potrei indirizzarmi per un materasso a molle indipendenti con strato di memory?
Grazie mille a tutti!
P.S. Andrebbero bene anche due singoli, purché la larghezza sia sempre 150 cm.

#2
certo che puoi avere il 150x200 bisogna calcolare con il coefficente del fuori misura. di listino viene 1170 euro. calcola che dal 1°ottobre falomo aumenterà i prezzi del 5%.

tutte le aziende ormai fanno le molle indipendenti con memory... permaflex, dorelan, bedding fino a quelle meno consciute come secilflex o ancora i dormibene...

un prezzo molto competitivo lo fa sul new moon light la magniflex :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi 150 x 200 (Balance de Luxe Falomo)?

#3
Antonella72 ha scritto:Buon pomeriggio,
scrivo per avere un consiglio dagli addetti al settore: sarei interessata al Balance de Luxe H2 della Falomo, ma sto cercando un materasso di cm 150 x 200: è possibile avere il Balance de Luxe con queste dimensioni? E, se si, è considerato un fuori standard con una maggiorazione di prezzo?
In alternativa, su quale altra ditta potrei indirizzarmi per un materasso a molle indipendenti con strato di memory?
Grazie mille a tutti!
P.S. Andrebbero bene anche due singoli, purché la larghezza sia sempre 150 cm.
E' considerato fuori misura, però si può realizzare, il 150x200 (H2) euro 1170 facendo i due singoli 75x200 il prezzo non cambia.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#4
L'unico sistema con cui potresti risparmiare, poco e a mio parere non è consigliabile, è fare un materasso di misura normale (cioè largo 80 cm) e l'altro largo 70 cm.
In questo modo pagheresti la misura speciale su un solo materasso.
un prezzo molto competitivo lo fa sul new moon light la magniflex
Francamente, con tutto il rispetto per la magniflex, confrontare la qualità della predetta con quella di Falomo, e di conseguenza i relativi prezzi a mio modesto parere è poco sensato, un po' come confrontare il prezzo di una panda con quello di una mercedes classe E.
Inoltre il materasso magniflex, se non ricordo male, ha di base un molleggio differente, con meno molle di quello di Falomo.
Senza contare che un materasso non è solo molleggio, ma anche altri componenti.
Inoltre il materasso di falomo ha una trapuntatura piazzata che lascia più "libera" l'imbottitura e la rende più accogliente.

p.s. Terji, x fortuna ricominciamo ad essere in disaccordo, cominciavo a preoccuparmi :roll:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#5
mio padre mi ha sempre detto: non ti regala niente nessuno... ho dato una scelta per diversi costi... mica ho detto che sono la stessa cosa ; :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
un prezzo molto competitivo lo fa sul new moon light la magniflex Wink
Era per spiegare al consumatore. Cmq, giusto per confermare la mia fama di a mio parere un prezzo è competitivo se è più basso di quello della media di prodotti di pari qualità e prestazioni.
Un prodotto con caratteristiche inferiori e/o qualità inferiore è normale che abbia un prezzo più basso.
Quindi, il prodotto Magniflex non ha un prezzo competitivo, ma costa meno.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#7
apparte tutto ha un prezzo competitivo per il materasso che è... non è male come pastosità, ha il memory da ambo i lati... ha si 700 molle indipendenti senza zone... ma prendi un quietude feeling (lo so non c'è confronto) con 6 cm in un lato di memory e 800 molle indipendenti senza zone... costa il doppio! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Non discuto il prodotto nello specifico come rapporto prezzo/prestazioni non avendolo visto nello specifico.
Il fatto che abbia il memory sui 2 lati non lo vedo proprio come un pregio.
se volessimo fare un'analisi tecnica, che avrebbe comunque poco senso, visto che poi alla fine conta molto la sensazione del cliente, entrano in gioco fattori importanti come la trapuntantura, che può limitare la funzionalità del memory, la forma delle molle, ecc.ecc.

Se vogliamo un materasso a molle indipendenti da spendere meno ce l'ha anche falomo come 1000 altre aziende.
Ritorniamo a discorsi già fatti: per me, parere personale, il molle indipendenti con il memory è un ottima soluzione, purchè sia fatta con certe carattetistiche altrimenti meglio un indipendenti senza il memory.
Poi se magni riesce a fare certe lavorazioni e ad usare certi materiali e li fa pagare il 30/40% in meno degli altri allora è bravo.
Altrimenti riesce a risparmiare mantentendo una parvenza di prestazioni accettabili ma che nel tempo si mostreranno per quello che sono.
Ribadisco è un mio parere confutabilissimo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#9
Grazie per i vostri interventi...al momento siamo orientati sul Falomo perché ci è sembrato un buon prodotto, con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Però per il letto che abbiamo scelto possiamo utilizzare un classico il 160 x 80...mi rivolgo a voi rivenditori: sul prezzo di listino qual è lo sconto che possiamo ritenere "giusto"? Un 15%?
Buona giornata a tutti :)

#10
sul prezzo di listino qual è lo sconto che possiamo ritenere "giusto"
Scusami, una domanda? A quale titolo di debbono fare lo sconto?

Mi devi scusare ma certe cose mi mandano in bestia.
Come consumatrice preferisci un rivenditore che ti fa un prezzo, corretto ed equilibrato proporzionato alla qualità di ciò che vende e lo mantiene, oppure quello che spara alto per farti il super sconto?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#11
Lo sconto a cui mi riferivo è quello applicato al prezzo di listino, non su un prezzo campato in aria, a cui il rivenditore di turno applica il 50% in meno...
Leggendo il forum, ho visto che lo sconto sul listino è una comune pratica commerciale: chiedevo solo quale fosse l'entità dello sconto che posso aspettarmi, ripeto partendo dal prezzo di listino.

LiberoPensatore ha scritto:
sul prezzo di listino qual è lo sconto che possiamo ritenere "giusto"
Scusami, una domanda? A quale titolo di debbono fare lo sconto?

Mi devi scusare ma certe cose mi mandano in bestia.
Come consumatrice preferisci un rivenditore che ti fa un prezzo, corretto ed equilibrato proporzionato alla qualità di ciò che vende e lo mantiene, oppure quello che spara alto per farti il super sconto?

#12
Peccato che ci sono aziende che di listini ne hanno 4 con prezzi molto diversi.
Sempre se mi permetti, il prezzo va commisurato anche a fattori come i servizi che tu richiedi (consegna, ecc.ecc.) per cui non può esistere uno standard.
Scegli il materasso, senti che prezzo ti fanno e valuta se ti sembra ragionevole per il prodotto che acquisti. In questo caso compri, altrimenti, cerchi un altro rivenditore.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#13
Ah, buono a sapersi! :shock:
Grazie :)
LiberoPensatore ha scritto:Peccato che ci sono aziende che di listini ne hanno 4 con prezzi molto diversi.
Sempre se mi permetti, il prezzo va commisurato anche a fattori come i servizi che tu richiedi (consegna, ecc.ecc.) per cui non può esistere uno standard.
Scegli il materasso, senti che prezzo ti fanno e valuta se ti sembra ragionevole per il prodotto che acquisti. In questo caso compri, altrimenti, cerchi un altro rivenditore.